• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Designated Survivor - Stagione 1 [Netflix]

è una scelta di Netflix, che ha acquistato i diritti mondiali, comunque ritorna aumentando il rating dal finale prima della pausa, quasi sicuramente verrà rinnovata. Comunque in Netflix degli altri stati Designated Survivor è già in Italiano quindi è inspiegabile... quest'attesa...

Sei sicuro? In altre regioni la puntata 11 di Designated Survivor è già doppiata in italiano?
Se è così, è davvero un fatto curioso. Non capisco cosa ci guadagni Netflix a farla arrivare dopo 20 giorni, se ce l'hanno già doppiata. Io pensavo che questa scelta fosse dovuta alle tempistiche di doppiaggio. Infatti, tutte le altre serie che arrivano in contemporanea ce le troviamo già il giorno dopo (Shadowhunter, Better Call Saul, Sherlock etc...)
 
Sei sicuro? In altre regioni la puntata 11 di Designated Survivor è già doppiata in italiano?
Se è così, è davvero un fatto curioso. Non capisco cosa ci guadagni Netflix a farla arrivare dopo 20 giorni, se ce l'hanno già doppiata. Io pensavo che questa scelta fosse dovuta alle tempistiche di doppiaggio. Infatti, tutte le altre serie che arrivano in contemporanea ce le troviamo già il giorno dopo (Shadowhunter, Better Call Saul, Sherlock etc...)

Sicurissimo al 100%, l'ho già vista in Italiano con il mio abbonamento Netflix... infatti ci sono rimasto malissimo.... non capisco perché aspettare così tanto
 
Sicurissimo al 100%, l'ho già vista in Italiano con il mio abbonamento Netflix... infatti ci sono rimasto malissimo.... non capisco perché aspettare così tanto

Bah, non so che dirti, allora. Ma non capisco il senso di far aspettare tanto... :eusa_think:
 
http://imgur.com/8QKFkVt


Ho notato che per esempio Genrmania, Italia, Francia sono nello stesso tempo, invece croazia, Inghilterra ed altri stati è già uscito, non capisco perché attendere.... l'Italiano c'è-... Ho inserito l'immagine sopra per farti vedere che c'è scritto proprio Italiano... stranissimo, ho notato che nella descrizione hanno tolto le lingue disponibili.... secondo me hanno fatto apposta in modo che la gente non può vedere se c'è anche il doppiaggio in Italiano. Questi sono i misteri di Netflix, come 12 Monkeys, mandato in Croazia doppiato anche in Italiano, e visto che nessuno aveva mai comprato i diritti l'hanno fatto doppiare proprio Netflix, e ancora non c'è in Italia.
 
Assurdo. A che pro fare così? Scelte di marketing?

Secondo me, il motivo è che loro ragionano per macroregioni, quindi decidono un unico giorno per lanciare una serie in un certo numero di paesi. Ovviamente quel giorno è scelto in modo che avranno sicuramente terminato il doppiaggio per Italia/Germania/Francia etc (tutte le lingue di quella macroregione)... In questo modo loro concentrano gli sforzi, perchè invece di pensare a differenti campagne per X paesi, producono un'unica campagna per un unico grande "macropaese". Anche se il doppiaggio in Italia è già pronto, conta poco. Idem se fosse pronto per un altro paese. Di contro, in UK ragionano a parte, perchè non c'è da doppiare nulla, quindi lì in nessun caso avrebbe senso aspettare. Questo potrebbe essere un motivo. Forse. :D

Comunque, voglio dire due cose.
1) Per me dovrebbero rilasciare la versione inglese in tutti i paesi in cui ne hanno i diritti il giorno dopo la trasmissione USA. E poi aggiungono la versione doppiata quando è pronta.
2) Comunque, avere una serie a 20 giorni dalla trasmissione USA in versione doppiata è comunque ottimo. Se TUTTE le serie (su tutte le paytv) arrivassero entro 20 giorni, sarebbe perfetto. :D
 
Assolutamente, nessuna lamentela, 20 giorni non sono niente, e sicuramente come ipotizzi tu ci sarà qualche ragionamento di questo tipo che fa slittare l'approdo anche qui da noi.

Comunque, leggevo che "sulla ABC Designated Survivor ritorna con 5.9 milioni di telespettatori e l’1.3 di rating, in crescita di un decimo rispetto al midseason finale. Al momento la serie si sta confermando un successo per la ABC, è infatti il terzo drama più visto della rete dopo Grey’s Anatomy e Scandal." - Fonte BadTv
 
Un tempo 1.3 sarebbe stato definito un disastro totale per una serie alla prima stagione su ABC, CBS o FOX.

Ma ormai gli ascolti delle serie tv "network" sono un disastro totale. La gente negli USA segue sempre di più le serie HBO, SHO, AMC, FX, Netflix e Amazon perché garantiscono una continuità sicura e soprattutto grande qualità nel tempo.
 
assolutamente un'ottima ripresa, puntata molto bella anche se c'erano ovviamente momenti scontati
 
apperò sembrava un finale di stagione l'ultima puntata meno male che non lo è
 
Sempre meglio questa serie.L'ultimo episodio mi ha spiazzato visto che il vice presidente corrotto e morto insieme alla sua fidata confidente.Chissa dove vanno a parare.In questo momento insieme a 24 il miglior telefilm d'azione,in attesa di The Blacklist.:)
 
In effetti è riniziato proprio col botto! 2 belle puntate.. in attesa della prossima
 
Oggi ho iniziato questa serie, ho visto i primi 5 episodi. Davvero bella, mi piace molto. :)
 
Questa serie riesce sempre a stupirmi, davvero inaspettato quanto avvenuto nel 12esimo episodio.
 
Come previsto Designated Survivor è stata rinnovata da ABC per la seconda stagione.
 
Indietro
Alto Basso