• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digitale terrestre Key SKY non funziona con DVD Recorder

edadoo

Digital-Forum New User
Registrato
31 Ottobre 2016
Messaggi
6
Salve a tutti, vi scrivo per avere un aiuto su una problematica che mi sta portando fuori di testa...

Mi hanno regalato un dvd recorder della Philips (R3595H/31) che ho collegato, tramite scart, al televisore e al decoder SKY, sul quale decoder è installata la Key del digitale terrestre... Il TV è collegato con il decoder SKY tramite HDMI (l'unica del televisore!)
Sorpresa... non vedo più canali del digitale terrestre!!
Ho provato le molteplici combinazioni di collgamenti tramite scart ma niente...
non appena scollego però il cavo di alimentazione del DVD Recorder il digitale riprende perfettamente a funzionare!!

DA COSA DIPENDE!!!!?????

Secondo voi è un problema del DVD Recorder o della Key di SKY (anche se prima funzionava perfettamente con un dvd recorder!!)
Il DVD Recorder in questione possiede un ricevitore per canali analogici, potrebbe in qualche modo interferire!!??

AIUTOOOOOO
Grazie.
Davide
 
Benvenuto

Quando accendi il dvd recorder la tv commuta in automatico sull'ingresso scart dello stesso. Devi quindi selezionare manualmente l'ingresso HDMI della tv dove è collegato lo Sky box, in modo da vedere i canali DTT della Key Sky
 
Innanzitutto grazie mille per la risposta...

Il problema purtroppo sussiste anche se io non accendo il Dvd recorder, infatti basta che lui sia collegato alla presa di corrente X non far funzionare più i programmi del digitale terrestre della Key Sky...e cmque io seleziono dal TV sempre la sorgente HDMI su cui si trova Sky che peraltro funziona perfettamente tranne X il digitale!!

Stamattina dopo vari tentativi di combinazioni scart, spegni e accendi, etc etc... sembrava che funzionasse tutto perfettamente anche la key, un paio d'ore tutto perfetto!
Nel pomeriggio dinuovo: quando ho provato a mettere Rai1 il solito messaggio blu 'nessun segnale...'
Quindi ho staccato nuovamente il dvd decoder dalla presa e i programmi riniziano a vedersi!!

Non so che pensare...
Che il filo di alimentazione non sia schermato e quindi interferisce sul filo antenna!? Che le scart abbiano qualche problema!?
Però ripeto, fino alla settimana scorsa con un altro Dvd recorder (Samsung) funzionava TUTTO!!

Ci sarà una soluzione!??
HELP ME!!

Grazie dinuovo,
Davide.
 
Molto strana questa cosa.

Se stacchi la scart che dal dvd recoder va allo Sky box, hai ancora lo stesso problema?

Come hai collegato ora le scart?
 
Molto strana questa cosa.

Se stacchi la scart che dal dvd recoder va allo Sky box, hai ancora lo stesso problema?

Come hai collegato ora le scart?

Collegamento classico...dal dvd recorder la scart 'TO VCR/SAT' allo Sky box e invece la scart 'TO TV' alla televisione.

Se stacco la scart che va allo sky box...idem...stesso problema, non funzionano i canali digitali della key... devo proprio staccare l'alimentazione del dvd recorder!!
 
:crybaby2:
Non riesco quindi a trovare la soluzione...A questo punto mi sembra di capire che non ho alternative... CAMBIARE IL LETTORE DVD RECORDER!!
 
Sinceramente non saprei proprio a cosa possa essere dovuto questo problema, veramente curioso come problema
 
Mi dettagli, per cortesia, il giro che fa il solo cavo d'antenna (terrestre)?

Edit: vedo che hai già risposto...ma come fai a registrare allora?
 
Ultima modifica:
Pensiero alternativo...butta la digital key, collega l'antenna al DVD recorder e usa il suo tuner, se è solo analogico trova in giro un decoder (in alcune case ne vedo tre o quattro inutilizzati, da quando han sostituito i vecchi televisori che ne avevano bisogno).
Sarà sicuramente meglio della digital key e potrai anche registrare...

Edit: altro pensiero alternativo...e collegare direttamente l'antenna alla TV?
 
Allora, collego L'antenna alla key di Sky in quanto il televisore, ahimè, non ha il digitale incorporato...ed utilizziamo pertanto Sky X tutto, registriamo direttamente sul mySky e abbiamo così tutti i canali su un unico dispositivo!!

Cmque questa inconpatibilità è veramente assurda!!
 
Indietro
Alto Basso