• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

hp usb format tool non funziona

E' quello adatto . . .allora il problema non è lui!
Purtroppo non conosco quel decoder, quindi non so che altro suggerirti.
 
scusami chanellina ma credo che tu debba mettere un po' di ordine :)
1) Sulla chiavetta riesci a scrivere e a leggere, da PC ? Sta funzionando regolarmente ?
2) la normale formattazione veloce dal PC (tasto destro sull'icona della chiavetta, "formatta") ti funziona ?
3) dopo aver formattato, riesci a scriverci un file e poi a leggerlo ?
Se questi tre passi sono ok, allora il problema potrebbe essere che: a) o è il decoder non ti legge la chiavetta, oppure b) sbagli a portare l'immagine sulla chiavetta per poterne effettuare il boot.
Per provare il caso a) adesso il decoder ha già una immagine Enigma ? Se sì, prova a scrivere un file video (o un audio mp3) sulla chiavetta e vedi se il decoder te lo legge/apre.
 
Niente,provato a formattare da decoder (venton hd2) anche con RUFUS ma la egami o openatv non riesco a installarle....ha installato solo il fw originale di unibox-venton:eusa_wall:quando tento di installare egami rimane la scritta booting e poi parte id dec. regolarmente col fw originale..booo sarà guasto?però se va col fw originale......
Quoto ANDREMALES,
la chiavetta a quanto dici viene formattata correttamente e il problema e' di aggiornamento firm non corretto...

Se la inserisci nel PC ne vedi il contenuto?
Esiste la cartella "venton-hdx" ?
Riesci a vederne il contenuto (dovrebbero essere 5 file: imageversion, kernel.bin, noforce, rootfs.bin, splash.bin) ?
Hai scaricato il firm corretto? Eventualmente aggiorna anche il BOOTLOADER

Forse andrebbe spostato nella sezione decoder piu' appropriata... :eusa_think:
 
Quoto ANDREMALES,
la chiavetta a quanto dici viene formattata correttamente e il problema e' di aggiornamento firm non corretto...

Se la inserisci nel PC ne vedi il contenuto?
Esiste la cartella "venton-hdx" ?
Riesci a vederne il contenuto (dovrebbero essere 5 file: imageversion, kernel.bin, noforce, rootfs.bin, splash.bin) ?
Hai scaricato il firm corretto? Eventualmente aggiorna anche il BOOTLOADER

Forse andrebbe spostato nella sezione decoder piu' appropriata... :eusa_think:
Si nel computer la chiavetta si vede e anche i file che ci metto dentro e la cartella venton-hdx ha i 5 file,ma ripeto che facendo la procedura per aggiornare l'immagine EGAMI più recente non parte l'aggiornamento ,sul display dice di premere la freccia su del dec.poi compare la scritta booting,infine appare l'immagine venton originale che è l'unica che son riuscito a caricare...ma non è come l'immagine egami o openatv.... è limitata:doubt:
 
Probabilmente non vanno bene quei file, altrimenti il decoder non ti riconosceva neanche il dispositivo
 
Ultima modifica:
non so la struttura delle cartelle non sapendo il modello/firmware.
Evidentemente però, se su pc riconosce i file, se su decoder la riesce a formattare, il problema è di contenuti.

Prova a caricarci dei file multimediali (qualora il dec sia anche lettore usb) e vedi se li riproduce.
 
Ormai penso sia un problema del decoder...perchè ricordo che una volta provando a caricare il fw il caricamento loading arrivava a 43% e si bloccava,appariva la scritta booting.In protica non arrivava al 100%:doubt:
 
Ormai penso sia un problema del decoder...perchè ricordo che una volta provando a caricare il fw il caricamento loading arrivava a 43% e si bloccava,appariva la scritta booting.In protica non arrivava al 100%:doubt:

...prova a scrivere un file video (o un audio mp3) sulla chiavetta e vedi se il decoder te lo legge/apre.

Prova a caricarci dei file multimediali (qualora il dec sia anche lettore usb) e vedi se li riproduce.

Non hai ancora risposto... il decoder la legge correttamente? :icon_rolleyes:
Non hai un'altra chiavetta da provare?

Hai scaricato il firm corretto? Eventualmente aggiorna anche il BOOTLOADER
Che firm hai scaricato? e' l'ultimo?
egami-7.2.9-ventonhdx-20161007_usb.zip

prova eventualmente prima con una versione piu' vecchia...
 
Non hai ancora risposto... il decoder la legge correttamente? :icon_rolleyes:
Non hai un'altra chiavetta da provare?


Che firm hai scaricato? e' l'ultimo?
egami-7.2.9-ventonhdx-20161007_usb.zip

prova eventualmente prima con una versione piu' vecchia...
ho visto che pur riconoscendo la chiavetta non riproduce i file:eusa_think:chiavette ne ho provate tre,niente....
 
ma adesso che immagine hai sul decoder ? qualunque immagine tu flashi ti fallisce sempre ?
 
hai provato a vedere se altri file multimediali li apre?
Se insisti con la storia del fw mi pare piu il fw...
 
Indietro
Alto Basso