• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Descrizioni - Funzione Cerca - Collega Serie

zeta_user

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Dicembre 2010
Messaggi
293
Tre questioni secondo me collegate:

1. Le descrizioni dovrebbero essere uniformate con un unico pattern: Titolo Serie - Titolo puntata (Italiano/Originale quando presente); Anno - Stagione - Episodio (quando presenti); Descrizione (Autori, sinossi, durata, ecc.).
Credo sia profondamente sbagliato affidare a redattori diversi la possibilità di personalizzare, a seconda del canale o della trasmissione: unica redazione, unico breve elenco di linee guida valide per ogni canale e per ogni trasmissione.

2. La funzione Cerca attualmente recupera solo le parole iniziali del titolo, rendendo difficile o impossibile trovare contenuti di cui non si conosca precisamente l'inizio del titolo; inoltre se interessano puntate di trasmissioni seriali di cui non si conosca il titolo specifico della puntata, se la descrizione non è uniforme (v. punto 1) e comincia non col nome della serie ma col titolo della puntata, non si trova nulla. P.es. perché non inserire sempre "Contrappunti" davanti al titolo delle puntate di Contrappunti (Classica HD)? Quindi: o si uniforma o si estende con modifica software la ricerca a tutti i campi del database delle schede programma.
Inoltre la funzionalità di ricerca deve essere estesa a qualsiasi canale con EPG presente su Sky [Matteo90]

3. Il Collega Serie è troppo ballerino: va esteso a tutte le trasmissioni seriali e dev'essere affidabile, altrimenti serve a poco (dovrebbe esimerci dal controllare ogni volta che la registrazione sia andata a buon fine, invece bisogna ogni volta controllare: non so se dipenda dal modello del singolo ricevitore/firmware, ma finché ci saranno affidati ricevitori diversi, cosa già discutibile di per sé, bisogna cercare di rendere le funzioni compatibili con tutti).

Per completezza: ho un MySkyHD Samsung P990V HD
 
Ultima modifica:
Quoto, in particolare per i punti 2-3. Vedremo se migliorerà qualcosa con la nuova grafica che riguarderà tutti o alcuni mysky.
Poi visto che spingono tanto con una prima tv a sera su Sky Cinema, potrebbero anche indicare 1atv nella guida su decoder, come già fanno su Sky Arte e altri canali.
 
Oltre al punto 2, la funzione "cerca" deve essere esteso a qualsiasi canale con EPG presente su Sky. Cosa che oggi non succede. :mad:
Ovviamente non vale solo per le serie :)
 
La funzione Cerca (uso pochissimo) dà la possibilità in caso di file desiderato trovato di programmare registrazione futura al volo? Perchè mi pare dia solo possibilità di "andare al canale"
 
La funzione Cerca (uso pochissimo) dà la possibilità in caso di file desiderato trovato di programmare registrazione futura al volo? Perchè mi pare dia solo possibilità di "andare al canale"
Se digiti il programma, poi dai risultati della ricerca puoi scegliere quale passaggio registrare
 
Appoggio in pieno tutti i tre punti, in particolare quello in cui si richiede un miglioramento della funzione "Registra serie".
 
Se digiti il programma, poi dai risultati della ricerca puoi scegliere quale passaggio registrare


Ho provato, è vero si registra posizionandosi sul file interessato e premendo R.
Nella pagina dei risultati compare solo "esegui nuova ricerca"...

L'ho usato un paio di volte, e non vedendo il legenda ho mollato.. E' vero, potevo provare a premere R. Ma è anche vero che SKY poteva scriverlo, come nelle altre pagine.
 
Se digiti il programma, poi dai risultati della ricerca puoi scegliere quale passaggio registrare

Ed è una cosa utilissima che uso spesso, per registrare alcuni programmi preferibilmente la notte o la mattina presto, in modo da avere almeno uno dei due tuner disponibile per la prima serata... Inoltre ho notato che quando si registrano contemporaneamente due programmi, uno dei due presenta quasi sempre brevi interruzioni di segnale, microfreeze o squadrettamenti (è l'elettronica interna che sente il carico variabile); quindi, da maniaco della qualità di riproduzione, cerco di evitare le registrazioni in contemporanea.
 
quindi sarai incavolato nero anche tu con i tagli di finali, sigle e canzoni di ogni episodio registrato con il collega serie..

Ho aumentato il "Time-padding" a fine registrazione (dalle impostazioni) e quindi questo problema si è presentato raramente; ultimamente me lo ha fatto un paio di volte sulle partite di basket-eurolega, ovviamente su partite indecise fino agli ultimi secondi...:D Invece mi saltano abbastanza regolarmente registrazioni intere, soprattutto su ClassicaHD e SkyArteHD: o perché il collega serie le sovrascrive oppure quando cambiano gli orari nei palinsesti... Questo meriterebbe un'altra discussione :eusa_wall:
 
Con la nuova homepage dei myskyhd finalmente dovrebbe esserci una funzione di ricerca furba, con possibilità di inserire una parola qualsiasi del programma da cercare e nel caso dei film si possono anche fare ricerche con i nomi di attori, regista, ecc...
 
Ragazzi scrivo qui perchè mi spiace aprire un topic per una domanda, sapete come fare per fare una ricerca di programmi, film o altro di SKY per capire quando andrà in onda la prossima replica?
Perchè sulla descrizione in fondo c'è scritto ma a volte non riesco a vederlo per questioni di tempo oppure la replica è ad orari assurdi.
Non dite che con on demand posso fare come voglio perchè al momento posso usare solo SKY Go.

Grazie ciao
 
Indietro
Alto Basso