• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Euronews HD

Quando ci sarà la LCN prioritaria dei canali HD Tivùsat, in teoria Euronews English HD dovrebbe andare sul 60 ed Euronews SD sul 160.
Però non avrebbe tanto senso avere il canale solo in inglese al 60 e quello anche in italiano al 160.
 
Il vero e inimitabile Euronews per me è quello multilingua che c'è da sempre sul sat, quando non sarà più così sarà solo l'ennesimo canale di news in inglese.
 
Il vero e inimitabile Euronews per me è quello multilingua che c'è da sempre sul sat, quando non sarà più così sarà solo l'ennesimo canale di news in inglese.
Bhè...sarà perchè capisco l'inglese quasi uguale all'italiano io invece sono incuriosito, magari migliora anche...obiettivamente: Euronews è una palla assurda, aggiornano le notizie ogni morte di papa, si dice a Reggio.
In pratica si ripete lo stesso TG in eterno tutto il giorno...
 
Bhè...sarà perchè capisco l'inglese quasi uguale all'italiano io invece sono incuriosito, magari migliora anche

Anche per me l'inglese non è un problema... però per tanti altri sarebbe oggettivamente un problema.
Anche se è lo stesso notiziario in loop, sarebbe un peccato per tanti perdere una fonte internazionale di informazione (forse l'unica realmente più diffusa e fruibile essendo anche in italiano)...
 
Anche per me l'inglese non è un problema... però per tanti altri sarebbe oggettivamente un problema.
Anche se è lo stesso notiziario in loop, sarebbe un peccato per tanti perdere una fonte internazionale di informazione (forse l'unica realmente più diffusa e fruibile essendo anche in italiano)...

Dalla comunicazione che il presidente della NBC News Group Andrew Lack ha inviato ai suoi dipendenti (reperibile in QUESTO articolo) sembrerebbe che le lingue rimangano anzi, è proprio sottolineato il potenziale di questa particolarità di Euronews:

"...And we will reach 277 million new households in thirteen languages across Europe, Africa and the Middle East."
 
Bene... infatti il vero potenziale di Euronews (rispetto ai vari France 24 o BBC World News) sono proprio le localizzazioni... :)
 
Però, tornando a quanto si diceva sopra, benissimo il mantenimento delle lingue, ma anche un po' di sveglina, no?
Ricordo che un tempo la seguivo, ma da quando ho scoperto qualcosa di meglio (e c'è tanto di meglio, anche se ho sentito che lo disprezzate...) onestamente non la reggo proprio più...
 
Però, tornando a quanto si diceva sopra, benissimo il mantenimento delle lingue, ma anche un po' di sveglina, no?
Ricordo che un tempo la seguivo, ma da quando ho scoperto qualcosa di meglio (e c'è tanto di meglio, anche se ho sentito che lo disprezzate...) onestamente non la reggo proprio più...

Su questi punti sono totalmente d'accordo... ;)
L'entrata di NBC potrebbe smuovere un po' tutto (non solo la denominazione ufficiale del canale)... e sarebbe solo un bene.
Trovo anch'io che ci sia qualcosa di meglio rispetto ad euronews (come la stessa France 24, BBC World News e tanto altro... anche oltre i 13°E). Però in tutto questo conta anche la fruibilità del contenuto... se è vero che per noi non è un problema, per molti l'inglese sarebbe un problema... ;)
 
Bene... infatti il vero potenziale di Euronews (rispetto ai vari France 24 o BBC World News) sono proprio le localizzazioni... :)
Quoto! È proprio il multilinguismo a rendere Euronews differente dagli altri canali, l'inglese da solo lo appiattisce un pò IMHO :)
 
Allora per logica dovrebbero rendere quanto prima il canale HD multilingue e diciamo tipo nel 2020 spegnere quello SD.
 
Su Euronews HD ci sono due o tre voci sovrapposte e non c'è modo col decoder di ottenere una sola lingua.
 
Come la scorsa volta c'è l'audio inglese e francese che si sovrappongono. Se si sposta il bilanciamento audio tutto a sinistra si sente solo la traccia inglese, se si sposta tutto a destra si sente solo la traccia francese.
 
Quando ho provato ad armeggiare con l'audio non ci sono riuscito, si vede che in quel momento doppiavano un'altra voce e l'ho scambiato per delle voci sovrapposte.
 
nuova freq. Euronews ITA in MPEG-4

Da flysat.com si ha notizia di 4 canali Euronews SD monolingua @HOTBIRD 13Est 2 in MPEG-4 (Italian, Greek: 12.476H) e 2 in MPEG-2 (Russian, Hungarian: 12.380V).

Qualcuno può controllare e verificare la risoluzione del canale italiano se migliore dell'Euronews "standard" ossia quello multilingua alla freq 12.597V ?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso