• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qviart unic bloccato

famonac

Digital-Forum New User
Registrato
20 Agosto 2016
Messaggi
2
salve a tutti sono nuovo del forum ed ho disperato bisogno di aiuto. ho un QViART unic con prometheus non so che versione, che mi rimane bloccato sul boot appena lo accendo (in pratica non arrivo alla schermata del televisore ma rimane sul visore del decoder boot). ho letto su internet che dovrei scaricare una versione aggiornata di prometheus metterla su pennetta inserirla nel decoder poi accenderlo tenendo premuto il tasto di accensione sul davanti. a parte che non riesco a trovare su internet una qualsiasi versione di prometheus la mia domanda è corretta la procedura che ho letto? cosa posso fare per ripristinarlo? su internet ho trovato prometheus 1.18. grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi
 
Ogni firmware è ottimo per riprendere il decoder, meglio anche i firmware della casa madre che sono arrivati alla versione 6.0 e lo puoi trovare quì:
_http://qviart.com/es/qviart-soporte-es/qviart-descargas-es/viewcategory/9-unic-firmware

Per il recupero vai di questi passi:
1. Accendi il decoder e nel momento che carica il boot prova a pigiare sempre il tasto Exit fino a quando si ferma riportando a video il logo del prometheus.
Se arrivi fin quì prosegui premendo il tasto menù, poi fai un reset a default e alla fine dovresti risolvere.
Diversamente vai al punto 2.
2. Con qualsiasi firmware di tuo gradimento lo rinomini in rom.bin e lo copi su pendrive (formattata in fat32), inserisci quest'ultima nel decoder spento e poi lo accendi tenendo premuto il tasto power più freccia su (o giù ... ora non ricordo bene quale freccia) dovrebbe fare tutto il decoder e cioè vedere il nuovo firmware sulla pendrive e caricarlo in automatico.
3. Ultima spiaggia ma certa utilizzare un cavo null modem, il programma Ali RS232 Upgrade Tool e qualsiasi firmware di tuo gradimento e programmare ex-novo il decoder.

Si trova tutto in rete con facilità.

Ciao ;)
 
Indietro
Alto Basso