• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi visualizzazione canali mpeg2 - Dvb Dream

xenokz

Digital-Forum Silver Master
Registrato
6 Marzo 2011
Messaggi
2.621
Salve a tutti,
utilizzo il programma (versione 3.1) sul pc desktop senza problemi (scheda video nvidia gt 650).

ricevitore: DVB-T Avermedia Volar HD

Ho provato ad installare il programma anche sul notebook (scheda video AMD mobility radeon HD 5000 series).
Ho un problema con i canali SD che vengono trasmessi con codec MPEG-2.
Noto il problema dell'interlacciamento, quando ci sono movimenti e quando ci sono i testi che scorrono in basso (per esempio nei canali come sky tg 24)

Ho provato sia come video codec: LAV e Microsoft. Ma non cambia nulla.
Ho provato ad installare il pacchetto FFDSHOW, ma non viene riconosciuto dal programma.

Inoltre, riesco a vedere le immagini solo impostando il "video renderer" su "video mixing renderer 7".
Se provo a mettere "video mixing renderer 9", il programma crasha.
Se metto "enhanced video renderer", così come sta nell'altro pc, lo schermo rimane nero e si sente solo l'audio.
Se metto "generic" o "overlay", rimane nero ed audio muto.


Potete consigliarmi un buon pacchetto codec per MPEG2 compatibile con dvb dream?

Per quanto riguarda i canali HD in AVC, non ho nessun problema avendo installato il pacchetto CYBERLINK video decoder. Ma se avete un pacchetto più leggero, ben venga!
Con i lav filters interni del programma, anche i canali HD si vedevano male, con enormi righe.

Per quanto riguarda l'audio, nessun problema. Uso i lav filters interni del programma.

Ho altre 2 domande da fare...

1)Ho lasciato le opzioni "connessione diretta", "ricostruisci directshow dopo cambio canale" e "resetta directshow in caso di buffer overflow". Tutti selezionati di default.
E' corretto?

2) Ho provato a cercare nelle opzioni. Ma come faccio a disabilitare la barra del volume "blu" che compare ad ongi cambio canale? Nella vecchia versione era arancione con il volume segnato, ora c'è solo una barra blu "anonima".

Grazie.
 
Del problema dell'interlacciamento il responsabile dovrebbe essere proprio il video renderer... prova il pacchetto di codec stardvb e per il video renderer prova ad installare il madVR.

La barra del volume, non mi sembra che si possa disabilitare... lo stesso vale per le info, ad ogni cambio canale.
 
Del problema dell'interlacciamento il responsabile dovrebbe essere proprio il video renderer... prova il pacchetto di codec stardvb e per il video renderer prova ad installare il madVR.

La barra del volume, non mi sembra che si possa disabilitare... lo stesso vale per le info, ad ogni cambio canale.

ok grazie per le info.
faccio poi sapere.
 
Alla fine, ho risolto installando il pacchetto k-lite versione basic.
Ha i codec LAV.
Su hardware accelerator ho inserito "DXVA2 copy-back" ed ho aggiunto le risoluzioni ed i codec.
Ho inserito la scheda video su "hardware device" ed abilitato YADIF per deinterlacciare.

Sul programma ho lasciato i LAV come video codec e "video mixing renderer 7" (l'unico che mi permette di vusualizzare le immagini) come video renderer.

Quindi ho dovuto usare i LAV FILTERS esterni a dvb dream.
Con quelli interni al programma, non avevo opzioni per deinterlacciare.
 
Ho notato però un problema con la versione 3.1 del programma. Il plugin "bitrate view" se lo avvio, non mi mostra nulla!
Non compare il diagramma con il bitrate dei vari canali, nel MUX selezionato!
Mentre con la versione precedente non avevo problemi.
Avete riscontrato lo stesso problema con la 3.1?
 
Nessuno ha avuto modo di testare il plugin "bitrate view", con la versione 3.1 del programma?
 
Quel plugin mi sembra che già non funzionava con la 3.0...
Ritornato al tuo vecchio quesito, di escludere la barra del volume.. ho indagato un po' e quella barra è collegata al plugin bbosd, purtroppo si possono escludere solo le info o tutte insieme info+barra volume.
 
Quel plugin mi sembra che già non funzionava con la 3.0...
Ritornato al tuo vecchio quesito, di escludere la barra del volume.. ho indagato un po' e quella barra è collegata al plugin bbosd, purtroppo si possono escludere solo le info o tutte insieme info+barra volume.

Ok, quindi per il problema del plugin "bitrate view", si tratta di un bug delle ultime versioni del programma.
Strano, non abbiano provveduto a risolverlo, visto che già dalla 3.0 non andava.
Con la 2.7, funzionava correttamente.
Grazie per le info sulla barra volume.
 
Indietro
Alto Basso