• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta nuovo Tv

djzero83

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
45
Ciao a tutti. E' il mio primo posto in cui chiedo aiuto e spero che la mia prima domanda non sia esagerata. Devo acquistare un nuovo tv. Budget massimo 400 euro. I requisiti che deve avere principalmente sono:

1)ricezione del futuro segnale digitale HEVC (H.265);
2)ultra hd 4k;
3)smart tv con slot per cam tessera premium;
4)wifi (con ethernet);
5)possibilità di utilizzare premium play e Timvision tramite apposita app (e nel caso non fossero preinstallate se è possibile scaricarle da uno store);
6)un'entrata audio del pc ed una per cuffie eventualmente;
7)eventualmente un'entrata scart;
8)un audio decente ed una qualità delle immagini decente (sono ignorante in materia).

Vi chiederete: non è che chiedi un pò troppo? Forse si ma la verità è che cerco di fare il giusto acquisto, come farebbe chiunque di voi. Sto cercando tantissimo in questi giorni. Cerco opinioni e pareri di chi già le ha acquistate. Io ho trovato diversi modelli e chiedo a chi ne capisce di più quale mi consiglierebbe ed eventualmente perchè.
i modelli rilevanti che ho trovato sono:

1)Thomson 40UB6406
2)LG 40LF630V
3)LG 40UB800V
4)Philips 40PUK6809/12
5)Panasonic TX-40CXW704

Se doveste metterli in ordine, in che modo lo fareste e perchè? Vi ringrazio dell'attenzione e non mandatemi a quel paese ;-)
 
Ti faccio altre domande:

Da che distanza guarderrsti la TV?
Hai una ADSL fibra per sfruttare il 4k?

Per date un giudizio sui tv che hai citato ci vorrebbe un giorno di ricerche su Google 😉 se avessi il tempo cercherei volentieri ma non l'ho 😉.

Ti consiglio di farti un idea con le varie recensioni in rete su questi modelli.

E poi di andarli a vedere in uno store fisico, le differenze si notano anche se uno non è esperto.

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
 
4k a quel prezzo dimenticalo. Sono tutti panelli a 8 bit.. Diciamo che avrai un 4k nn ufficiale

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
7) come mai vuoi la scart su un 4k?

Altra cosa..... cosa te ne fai di un 4k di soli 40"? Lo guardi da 1,5 mt?


Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
 
Innanzitutto grazie per la risposta a tutti. La tv la guarderei da due metri e qualcosa di distanza. Per ora non ho la fibra ma in futuro mai dire mai. Almeno ci si trova già avvantaggiati con quella funzione. La scart può sempre servire...(magari per apparati vecchi, tipo videocamere).
 
se vuoi sfruttare il 4k secondo i miei calcoli per un metro 1 90 di distanza ci vuole almeno un 46 pollici per notare qualche differenza e un 55/60 per sfruttare appieno il 4k , quindi tu oltre due metri col 40 non lo sfrutterai mai in 4k, poi senza fibra al momento è dura sfruttare il 4k (anche scaricando mkv i file sono pochi e molto pesanti) e con netflix servono 15-20 mbit reali.

In sostanza potresti andare su un fullHD e troveresti senz'altro un pannello migliore allo stesso prezzo.

Se vuoi un consiglio alza un pò il budget e vai su un 4k più grosso, un 55 sarebbe ottimo, così non te ne pentirai in futuro quando i contenuti 4k saranno la norma.
 
se vuoi sfruttare il 4k secondo i miei calcoli per un metro 1 90 di distanza ci vuole almeno un 46 pollici per notare qualche differenza e un 55/60 per sfruttare appieno il 4k , quindi tu oltre due metri col 40 non lo sfrutterai mai in 4k, poi senza fibra al momento è dura sfruttare il 4k (anche scaricando mkv i file sono pochi e molto pesanti) e con netflix servono 15-20 mbit reali.

In sostanza potresti andare su un fullHD e troveresti senz'altro un pannello migliore allo stesso prezzo.

Se vuoi un consiglio alza un pò il budget e vai su un 4k più grosso, un 55 sarebbe ottimo, così non te ne pentirai in futuro quando i contenuti 4k saranno la norma.

Innanzitutto grazie della risposta. Riguardo al budget vorrei rimanere lì (al massimo posso arrivare 450). Posso fare a meno del 4k ma voglio prendere una tv decente rispecchiando le caratteristiche elencate all'inizio (quindi decoder hevc, ottimo video e audio, se possibile almeno un entrata per l'audio dal pc ed un'uscita cuffie, poi ovviamente smart tv (con una navigazione decente ed uno store che possa farmi trovare la maggior parte delle app come premium play, tim vision ed altre) e slot per cam. Su che marca ed eventuali modelli vi orientereste? Riguardo la grandezza penso che 40 pollici possa andar bene. Grazie ancora per l'aiuto.
 
Io se dovessi cambiare Tv, ed avrei il tuo budget, prenderei questo:
HISENSE TV LED Ultra HD 4K 43" H43M3000 Smart TV UltraSlim (410€) eprice
Ne parlano molto bene!

Ma le app che il costruttore dichiara funzionanti, sono: Netflix, Infinity, YouTube,Wuaki.TV, Chili TV, Repubblica TV, Giallozafferano, Il Meteo, Quattroruote TV, Calciomercato.com, RTL 102.5, Italia Smart, Deezer, Redbull TV, Everyeye.it, Dailymotion, Accuweather, Game Center, Kidoz, AOL.on, Viewster, Tune in, Cine Trailer, ecc.

Manca Timvision e premium play
Dovresti cercare su qualche forum chi possiede questa Tv, xchè le app, sono in continuo aggiornamento.

Sei sicuro che le Tv che hai scelto sopra, siano effettivamente compatibili con le app che chiedi tu?


Alternativa!
Visto lo scarso budget, io valuterei un usato di qualità. su subito.it, ecc.
 
Io se dovessi cambiare Tv, ed avrei il tuo budget, prenderei questo:
HISENSE TV LED Ultra HD 4K 43" H43M3000 Smart TV UltraSlim (410€) eprice
Ne parlano molto bene!

Ma le app che il costruttore dichiara funzionanti, sono: Netflix, Infinity, YouTube,Wuaki.TV, Chili TV, Repubblica TV, Giallozafferano, Il Meteo, Quattroruote TV, Calciomercato.com, RTL 102.5, Italia Smart, Deezer, Redbull TV, Everyeye.it, Dailymotion, Accuweather, Game Center, Kidoz, AOL.on, Viewster, Tune in, Cine Trailer, ecc.

Manca Timvision e premium play
Dovresti cercare su qualche forum chi possiede questa Tv, xchè le app, sono in continuo aggiornamento.

Sei sicuro che le Tv che hai scelto sopra, siano effettivamente compatibili con le app che chiedi tu?


Alternativa!
Visto lo scarso budget, io valuterei un usato di qualità. su subito.it, ecc.

Veramente non lo so se le tv che ho elencate hanno questi programmi. Più che altro a questo punto cerco un tv con uno store in modo che ho una percentuale maggiore di trovare questi programmi. Stavo puntando quasi quasi su samsung (anche se non ha un'entrata audio dal pc ed un'uscita cuffie) o eventualmente sony visto che dovrebbero avere uno store per le app (o almeno credo). Panasonic ed lg non ne parlano bene. Quindi li ho esclusi.
 
Veramente non lo so se le tv che ho elencate hanno questi programmi. Più che altro a questo punto cerco un tv con uno store in modo che ho una percentuale maggiore di trovare questi programmi. Stavo puntando quasi quasi su samsung (anche se non ha un'entrata audio dal pc ed un'uscita cuffie) o eventualmente sony visto che dovrebbero avere uno store per le app (o almeno credo). Panasonic ed lg non ne parlano bene. Quindi li ho esclusi.
Chi è che non ne parla bene di LG?
Ho guradato ora sulla mia Tv LG 32LB650V che uso come monitor per il Pc, e sullo store ha sia l'app di Premium Play, sia quella di Timvision.
Certo che come per tutte le marche, dipende da che modello e serie prendi.
 
Chi è che non ne parla bene di LG?
Ho guradato ora sulla mia Tv LG 32LB650V che uso come monitor per il Pc, e sullo store ha sia l'app di Premium Play, sia quella di Timvision.
Certo che come per tutte le marche, dipende da che modello e serie prendi.
Alcune persone dicono che ha problemi legati all'IPS. Ma che sistema operativo monta? Io alla fine sto restringendo il campo ai seguenti modelli:
Samsung J6300
Samsung K6300
Sony KDL43WD758BAEP
e vorrei tenere in considerazione anche qualche LG.
Sony so che non supporta il flash player ed il silverlight. Quindi per vedere cose in streaming non è proprio l'ideale. Quindi come marca la stavo scartando. Samsung sembra buona (anche se alcuni modelli non hanno ingresso audio dal pc ed uscita cuffie). Riguardo LG invece conoscete un buon modello con le caratteristiche che ho elencate ad inizio thread e che non superi i 500 euro? Grazie per l'aiuto.
 
Alcune persone dicono che ha problemi legati all'IPS. Ma che sistema operativo monta?
La mia non ha nesun problema di IPS!
Come ti ho scritto prima, io la uso al 98% come monitor del PC
Sistema Operativo: LG webOS 3.0
è un modello del 2014 32LB650V pagata circa 500€

Questo è uno screen della smart Tv


Con il budget basso che hai, io torno a consigliarti Hisense!
Veramente un ottima TV, non le manca niente.
 
La mia non ha nesun problema di IPS!
Come ti ho scritto prima, io la uso al 98% come monitor del PC
Sistema Operativo: LG webOS 3.0
è un modello del 2014 32LB650V pagata circa 500€

Questo è uno screen della smart Tv


Con il budget basso che hai, io torno a consigliarti Hisense!
Veramente un ottima TV, non le manca niente.

Com'è il sistema operativo? Cioè è buono, fluido, veloce? Rispetto ad android e taizen come lo vedi? E poi ha uno store per poter scaricare app che mi interessano? E' ben fornito o risicato? Comunque sto tenendo sott'occhio due modelli di LG (voglio tenere in considerazione marchi conosciuti. Hisense non mi ispira) e come prezzo ci siamo:
43LH604V
43LH620V
Che ne pensi? Ovvio che sto tenendo d'occhio tutti i volantini ed aspetto anche il black friday ed il cyber monday per capire se c'è qualche offerta interessante. Perdonami per le domande. Grazie davvero.
 
Alla fine ho optato per un LG 49uh610v ed è davvero stupendo. Funziona tutto, anche la parte Smart. Video ed audio buoni. Nulla da dire (per ora). Grazie per i consigli.
 
Indietro
Alto Basso