• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurazione mista usals disecq 1.2 con vu+ solo2

pablonero

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Maggio 2010
Messaggi
35
Ho un quesito che porto alla vostra attenzione nella speranza che qualcuno possa aiutarmi:
ho un impianto composto da vu+ solo2, motore Line@Tech Digi Motor HH120 e immagine openatv 5.3. Con i setting vhannibal in modalità usals, dopo aver corretto l'impianto, prendo quasi tutti i sat tranne 2 estremi est e ovest che hanno bisogno di un piccolo ritocco con il fine movement del box. Questo però in usals non li memorizza. Leggendo la guida di Kaktus ho visto che si poteva usare una configurazione mista usals e disecq (cito dal pdf di Kaktus) "Ci sono poi casi in cui la modalità 1.2 viene utilizzata solo su alcuni satelliti, mentre gli altri continuano a lavorare in usals; E’ il caso in cui, causa errori\imperfezioni di puntamento o palo non perfettamente verticale, non si riesce in usals a centrare perfettamente alcune posizioni satellitari, e ci si “gioca” di fino con le frecce, cercando di migliorarli, (e memorizzando solo questi satelliti in 1.2)" e ho quindi provato ad usare la configurazione advanced per il settaggio dei sat che mi permetteva di scegliere per ognuno una configurazione diversa, usals per tutti tranne per i due estremi, e in discq memorizzava anche i ritocchi fatti con il fine movement. Avevo pensato anche di memorizzare una posizione diversa e un lnb a parte per ogni sat in disecq. Dopo alcuni ravvii però quei sat non li vedevo più neanche cercandoli col fine movement. Ritornato in usals è tornato tutto normale, purtroppo anche il fatto che non riesco a memorizzare i piccoli spostamenti per centrare i sat suddetti. C'è soluzione a questo mio problema? Qualcuno mi può spiegare passo passo la configurazione mista usals disecq 1.2 come indicato da Kaktus?. ( vu+ solo2 immagine opeatv 5.3 ). Grazie.
 
Ciao. Ipotizzo che potrebbe essere un problema con i setting o con l'aggiornamento della Openatv. Usando dei setting precompilati devi vedere se tali sat sono presenti in lista. Se ci sono con l'USALS non dovresti aver problemi a raggiungerli (controlla eventualmente di non aver ostacoli o comunque di non aver impostato limiti). Potrebbe essere anche che se aggiorni regolarmente la Openatv i dati del file satellite.xml vengono sovrascritti, il file dovrebbe essere in etc/tuxbox. Dovresti inserire il tuo file "personalizzato" in etc/enigma2. Per provare puoi creartene uno qui: http://satellites-xml.eu
 
Grazie per la risposta. Il problema però non è nei setting ma nel fatto di dover, solo per i satelliti estremi, memorizzare lo spostamento fine che il box mi permette di fare. Dato che questo si può fare solo in disecq 1.2 chiedevo la spiegazione passo passo di come farlo per questi satelliti lasciando per gli altri la configurazione usals, cosi come indicato da Kaktus...
 
A ok, scusa avevo inteso male e ipotizzato quanto scritto sopra. Mi spiace ma non ho mai usato tale modalità mista, quindi non saprei aiutarti. L'unica idea che mi viene e che forse permetterebbe di lavorare tutto in USALS è di provare a creare un altro sat a 0,1 grado di distanza a est o a ovest a seconda del caso, ma non è detto che nel tuo caso possa essere utile. Magari qualcun altro sa dirti meglio sulla soluzione che pensavi tu.
 
Indietro
Alto Basso