• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vetrino C band

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
13 Aprile 2004
Messaggi
8.196
carissimi
poco giorni fa grazie ad un amico del foro ho scoperto una cosa
ho sostituito il vetrino che avevo messo anni fa dentro all'lnb C band dei circolari, in poche parole il vetrino ora esce dalla bocca dell'lnb di circa 3 CM e poi è molto + sottile
ha strumento ( rover 7 evo ) su un tp mi ha dato un piccolo miglioramento passando da Noise Margim da 0,9 a un 1.2
ma x il resto non mi sembra di aver avuto grandi differenze
anche il mio conoscente ha avuto un piccolo miglioramento su un altro tp ma di sat diverso
quindi mi viene spontaneo di chiedere se avete tempo e voglia di sperimentare anche voi questa cosa
 
[COLOR=#07759G]Ti scrivo la mia opinione riguardo il vetrino....
Non so chi si sia inventato questo stratagemma, tra l'altro aiutato dal tam-tam dei vari Forum nazionali ed esteri.
E' nato da un discorso di installare sull'antenna, un solo Lnb da usare sia per la banda circolare, che per la banda lineare.
Premesso che il vetrino fa perdere molto sulla polarita' circolare, ma puo' aiutare a ricevere qualcosa dei lineari.
I risultati migliori si hanno con dielettrico originale in plastica, opportunamente regolato....
Per chi vuole ricevere le due bande, e' consigliato l'uso di Lnb per circolari + Lnb per lineari.
L' Lnb per circolari, dovra' lavorare dai 40.5° Ovest, fino ai 64.2° Est.
L' Lnb per lineari dai 64.2° Est fino ai 78.5° Est o piu', dipende dalle escursioni......

Come si puo' capire, l' Lnb per circolari e' quello che si gestisce + satelliti..... e lavorera' al TOP con dielettrico originale.

Poi ognuno puo' sperimentare quello che vuole sul proprio impianto.....
...:dontknow:.....io ci sono gia' passato..... e vi dico.... LASCIATE PERDERE ![/COLOR]
 
Indietro
Alto Basso