• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

qualche domanda su skylink

Paolo1968

Digital-Forum Silver Master
Registrato
1 Dicembre 2007
Messaggi
3.316
Località
prov. di bologna
ciao, un mio amico (abbonato da 7 anni) avrebbe bisogno di uno skylink perchè il modem è a circa 5 metri dal decoder mysky (nella stessa stanza).
come si fa ad avere questo skylink? ho visto che si può acquistare dal fai da te. va bene acquistarlo da lì ? l'addebito sarà in fattura?
è facile l'istallazione / configurazione??
grazie..
 
Va bene dal Fai de te e l'addebito è in fattura. L'installazione è semplice come la configurazione, al limite sono le impostazioni del myskyhd che fanno un po' penare ma nulla di che. A volte a me cade la connessione perchè forse ho qualche pasticcio con i dispositivi che si rubano gli ip a vicenda, mentre la potenza del segnale è buona anche da stanze diverse. Potrebbe anche valutare le powerline o meglio di tutto sarebbe il buon vecchio cavo di rete.
 
A che prezzo lo vedi sul fai da te? Perchè adesso i nuovi mysky hanno il wi-fi integrato e da Sky tendono a svendere gli sky link, io qualche mese fa ne ho ottenuti via chat due a 19€ totali ma c'era chi è riuscito a farseli regalare. Prima di prenderli sul fai date quindi ti consiglio di chiamare sky o provare con la chat.
 
grazie delle risposte. nel fai da te c'è scritto a 19,00 euro.
quali sono i nuovi mysky che hanno il wi-fi integrato?
vabbè gli dirò di provare a telefonare o via chat, invece in uno sky service??
ancora grazie
 
Per ora l'unico myskyhd con wifi è questo: http://www.digital-forum.it/showthr...S5002NS-(Versione-sw-220-021-29)-dal-23-05-16 Tra qualche mese dovrebbero uscire dei nuovi modelli con dotazioni e funzioni superiori ma potrebbe esserci un extra mensile oltre al costo iniziale.
Se ha un myskyhd molto vecchio può guardare se gli propongono un nuovo modello a prezzo vantaggioso sul fai da te. Se ha un myskyhd recente e funzionante, il cambio dovrebbe costare 69 o 99 Euro.
Se prende lo Skylink non credo che lo trovi a prezzi più vantaggiosi del fai da te.
 
grazie delle risposte. nel fai da te c'è scritto a 19,00 euro.
quali sono i nuovi mysky che hanno il wi-fi integrato?
vabbè gli dirò di provare a telefonare o via chat, invece in uno sky service??
ancora grazie
Considera che il My Sky HD è in comodato d'uso e la scadenza dell'abbonamento viene prolungata, lo Sky Link è di proprietà, non per forza devi usarlo, volendo puoi comprare un prodotto simile.
 
ciao ragazzi, novità:
questo mio amico ha anche un altro decoder per un anno ed è proprio quel decoder mysky dotato già di wi-fi
quindi potrei usare questo decoder con la scheda dove ha attivo l'on demand.
ma mi sapete dire come si configura??
decoder: pace DPS5002NS
mentre nelle voci di configurazione che cosa devo mettere??: io sono andato in configuazione manuale
nome rete
protezione
cifratura
pasword
DHCP
considerate che lui ha fastweb (offerta fastweb + sky)
vi ringrazio moltissimo dell'aiuto. ciao.
oppure se avete dei suggerimenti............
 
Secondo me non puoi usare il suo decoder, ogni decoder è legato alla smartcard.
 
Secondo me non puoi usare il suo decoder, ogni decoder è legato alla smartcard.
ciao, non lo userei io ma sempre lui, nella stessa casa.
vabbè penso che provare non costa nulla, poi se non va pazienza.
intanto volevo qualche suggerimento sulla configurazione, ho visto che c'è sul sito un tutorial, magari guarderò quello.
grazie....
 
Chat per i già clienti Sky - Attiva dal lunedì alla domenica: dalle 10:00 alle 22:00

Loggati e prova così

http://www.sky.it/assistenza/contatta.html

"Gestire l'abbonamento">"Ridurre abbonamento" e poi attendi il caricamento della voce "Entra in chat" in basso a sinistra e cliccaci su.
 
Non è che hai qualche software o impostazioni che bloccano i pop-up? A me stamattina tutto OK con browser Google Chrome, prova con altro browser e cancella i file temporanei e la cache, e non fai male se dopo riavvii anche il PC.
 
Non è che hai qualche software o impostazioni che bloccano i pop-up? A me stamattina tutto OK con browser Google Chrome, prova con altro browser e cancella i file temporanei e la cache, e non fai male se dopo riavvii anche il PC.
grazie. il problema è che viene fuori solo la possibilità o di telefonare all'199 oppure di inviare una mail, il canale chat non viene proprio fuori facendo come hai gentilmente suggerito tu. bhoooo. ciao
 
Non saprei, ho letto addirittura che a volte mettono in black list e che inoltre bisogna riavviare il modem. Ho provato ora come ti ho scritto e a me va.
 
ciao, scusate, per la cronaca.
se nell'area personale entro con le mie credenziali mi da la possibilità (tra i canali disponibili) la chat.
se entro nell'area personale con le credenziali del mio amico (abbonato da 7 anni) non mi da la possibilità (tra i canali disponibili) qualsiasi sia l'argomento
di aprire la chat. o mail o telefono oppure in qualche caso l'sms. bho
sarà un utente "bannato" :):).............. nonostante ha da 7 anni tutto sky.
grazie.
 
Indietro
Alto Basso