• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vu+ Uno 4K... in arrivo

Vermut

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
566
Località
Rome
Vu+ Uno 4K e Ultimo 4K... in arrivo

Sul sito tedesco lo danno in arrivo per il 23 Novembre a 269€ con tuner S2 Dual

UNO 4K
1x Common Interface / 1x Smart Card1x Advanced Pluggable Tuner system for FBC DVB-S2/C (8 Demodulators)Dual Core 1.7GHzTranscoding4GB Flash/2GB DDR3
AV : 3.5 Pl JACKTuner : 1 x Plug&Play FBC DVB-S2/C (8 Demodulators)RS 232 : 1(External IR Sensor)SPDIF : OpticalHDMI : HDMI 2.0Ethernet : GigabitCI : 12 x USB 3.0 ( Rear and Side Panel )Smart Card : 1

Brutta questa nuova moda di mettere il lettore smart card e CI dietro in basso a destra....

Quello che manca nelle specifiche del sito ufficiale e' HEVC che invece e' presente quindi ottimo in ottica futura al contrario del solo4k

A quel prezzo molto meglio di qualsiasi decoder certificato tivusat per un utilizzo standard sul territorio italiano.

Aspettiamo queste 2 settimane e speriamo che inizi anche uno svilutto sw parallelo visto la mole di spazio e ram
 
Ultima modifica:
Quello che manca nelle specifiche del sito ufficiale e' HEVC che invece e' presente quindi ottimo in ottica futura al contrario del solo4k

Scusa ma qualcosa mi sfugge. Cosa ha di particolare che il solo4k non ha??

Στάλθηκε από το SM-G935F μου χρησιμοποιώντας Tapatalk
 
E' una versione ridotta del Solo4K:

no display
no tuner DVB-T2
no HDD interno
solo 1 slot smartcard
no wireless
solo 2 porte USB (di cui solo 1 posteriore)

Infatti costa anche meno...;)
 
Infatti aspetto Ultimo 4K,costa un visibilio ma mi toccherà prendere quello...
 
Infatti aspetto Ultimo 4K,costa un visibilio ma mi toccherà prendere quello...
Si sa quando esce??... O. T è chiedo scusa. Aspettavo con ansia il gigablue 4k. È stato annunciato il 2015 insieme al vu solo 4k. Dopo diversi rinvii doveva uscire il 15 novembre. Ho visto oggi nel loro sito ed è stato ancora rinviato,forze a maggio 2017... Come si fa mi chiedo....

Στάλθηκε από το SM-G935F μου χρησιμοποιώντας Tapatalk
 
Il Solo4K ha 8 tuner SAT e 2 tuner DVB-T2 interni, HDD interno, display utilizzabile anche come TV interna, 2 smartcard e 1 CI... e tra l'altro Oscam funziona benissimo con tutte le smartcard ufficiali utilizzabili con CAM CI/CI+ (ed e' piu' veloce e non scalda come una CAM...);)

Cosa servirebbe in piu' a prendere un Ultimo4K?
Forse c'e' qualcuno che vorrebbe poter usare 4 smartcard contemporaneamente?
 
Forse l'unica cosa che manca al solo 4k è HDMI in... Poi personalmente interessa anche il secondo CI+. anche se devo aggiungere che un pensiero ultimamente lo ho fatto. Non so se sono risolti alcuni problemi iniziali che aveva. Tra qui la qualità sui canali sd, blindscan ma anche la compatibilità con emule

Στάλθηκε από το SM-G935F μου χρησιμοποιώντας Tapatalk
 
Con Oscam si possono registrare anche i canali che con le CAM CI+ sono bloccati, IMHO non vale la pena di usare le CAM potendone fare a meno...;)

Per il resto e' soprattutto una questione di software, immagine e plugins, problemi possibili e comuni a tutti i ricevitori Enigma2.

E se e' proprio necessario si possono usare smartcard reader USB.
 
Grazie per i consigli,sarà il primo Vu+ quindi ne avrò bisogno.Aspetto comunque che esca Ultimo 4K e poi decidero' se mi piace di più del Solo o no :)
 
il solo 4k non DOVREBBE (a questo punto visto che nessuno lo menziona) il codec HEVC quindi i canali tipo rai4k non passano.
Per la mancaza del tuner dvb-t... si puo' sempre utilizzare la chiavetta usb.
Il discorso della cam... oscam e si risolvono anche i blocchi di surriscaldamento della cam e canali non registrabili. Appena esce sara' il decoder tivusat per eccellenza ad un prezzo "onesto" visto il telesystem 4k che costa 299€
 
Scusa ma non ho capito bene... Il solo 4k non decodifica HEVC 265??

Στάλθηκε από το SM-G935F μου χρησιμοποιώντας Tapatalk
 
cosi' ricordo di aver letto da qualche parte, ma sarei felicissimo di esser smentito. Possibile che nessuno qui ha tale decoder per darci conferma?
Sicuramente quando uscito non passava tale codec, magari poi c'e' stato qualche aggiornamento firm. / driver????
 

emm.... quel link porta al uno 4k che siamo sicuro che ha l'hevc :p

non siamo sicuri del solo 4k

sempre dal quel sito sembrerebbe di si anche se hanno scritto "hvec" quindi qualche dubbio mi rimane
http://www.satboerse24.de/satellite...o-4k-linux-twin-linux-receiver-uhd-2160p.html


da un forum su internet:

Rob van der Does

Senior Member
6,373 posts

+143
Excellent
Posted 30 July 2016 - 08:09
The Solo 4k doesn't support playback of 4K with h264
Neither does it support VP9.
 
Ultima modifica:
il solo 4k non DOVREBBE (a questo punto visto che nessuno lo menziona) il codec HEVC quindi i canali tipo rai4k non passano.
Ma per favore...;)

Col mio Solo4K ho potuto vedere e registrare in 4K:

Finale Champions su Premium DTT
Partite Europei 2016 su RAI 4K
Serie I Medici su RAI 4K.

Per non parlare di tutti i canali 4K su Hotbird e Astra...;)

Tutti i canali 4K sono per forza in H.265 aka HEVC, quindi non c'e' niente da dover menzionare!
 
yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Eragon e' te che stavo aspettando!!!!!

Grazie per la conferma, si vede che avevo letto male io a suo tempo. Pero' ora con il prezzo che e' calato a 399€... quasi quasi ;)

Ma non e' che hai 10 minuti del tuo tempo (messa come ultima cosa da fare con priorita' -100) per fare una bella recensione del solo 4k da mettere in questa sezione? Potrebbe esser utile a parecchie persone

Tornando in topic: questo solo lo vedo piu' appetibile (prezzo e funzioni) di un futuro ultimo4k, proprio come avevi scritto te del post delle 21.37 di ieri
 
questo solo lo vedo piu' appetibile (prezzo e funzioni) di un futuro ultimo4k, proprio come avevi scritto te del post delle 21.37 di ieri
:)

Effettivamente il Solo4k ha gia' tutto per un utente molto evoluto, Oscam per architettura ARM funziona molto bene con tutte le smartcard che io uso, e' molto piu' veloce di un modulo CAM CI/CI+ nel visualizzare il canale dopo lo zap, per di piu' ti consente senza problemi di vedere e/o registrare 2/+ canali criptati (in particolare quelli che richiederebbero una CAM CI+) allo stesso tempo (es. col P.I.P.).
Il processore ARM dualcore e' veramente ottimo, e la RAM e la flash sono grandissime...

E l'HDD e' pure estraibile dallo slot interno senza dover aprire il case.

Dimenticavo... e' silenziosissimo perche' non ha la ventola e non scalda neanche molto (io ho messo dentro un disco SSD)
 
Ultima modifica:
bene bene.
Una domandina, in sezione tivusat e' emerso che il nuovo canale Mezzo vuole la card HD; te hai provato con una vecchia card se passa lo stesso dando la colpa al decoder? o e' proprio qualcosa delle smartcard tipo provid?
 
Ti posso dire che sul Solo4K Mezzo funziona benissimo con la smartcard Tivusat Gold (0183E) e la Oscam.
Ovviamente anche con la CAM CI originale Tivusat HD.

Fortunatamente ho anche una vecchia smartcard Tivusat SD (0183D), stasera la provo.
 
Indietro
Alto Basso