• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vu+ Uno 4K... in arrivo

magari prova domani se riesci visto che, per qualche errore, sta passando in chiaro or ora ;)
 
se ne parla già qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?185231-Nuovi-Vu-4K e concordo pienamente con eragon qui

ad ogni buon conto ecco CAM Tivusat HD Humax e gold card Tivusat 183E

slo7kx.jpg
 
bene bene.
Una domandina, in sezione tivusat e' emerso che il nuovo canale Mezzo vuole la card HD; te hai provato con una vecchia card se passa lo stesso dando la colpa al decoder? o e' proprio qualcosa delle smartcard tipo provid?

Il canale Mezzo aggiunto da poco a Tvsat funziona esclusivamente con la card Tvsat HD (quella colo oro con caid 183E): testato personalmente (ho sia la card oro che quella azzurrina caid 183D).
 
Ultima modifica:
Per confronto, su quel sito l'Ultimo4K con 1 dual tuner sat FBC e 1 dual tuner DVB-T2 (come per il Solo4K) viene a costare 609 Euro.
Quel Solo4K viene 469 Euro.
 
Ciao ragazzi una curiosità... sia il solo che l'ultimo supportano l'HDR? Grazie :)
 
Per confronto, su quel sito l'Ultimo4K con 1 dual tuner sat FBC e 1 dual tuner DVB-T2 (come per il Solo4K) viene a costare 609 Euro.
Quel Solo4K viene 469 Euro.
Quindi 140 euro di più. Secondo te, vale la pena dargli quei 140 euro per il ultimo?? Grazie anticipate

Στάλθηκε από το SM-G935F μου χρησιμοποιώντας Tapatalk
 
Ciao ragazzi una curiosità... sia il solo che l'ultimo supportano l'HDR? Grazie :)

Il solo ce l'ha scritto nella proprio pagina sul sito ufficiale (e gia' e' positivo visto il codec hevc che non viene riportato da nessuna parte e il flame che ha creato...), quindi per scontato anche l'ultimo :)

Brings you to have a more realistic and natural images with SOLO 4K HDR
HDR(High Definition Range) is that expands the range of both contrast and color significantly on the TV screen to create a much more vivid details both in highlighting objects and shadows. It offers a wider color palette and the blacks are deeper and whites are brighter. With SOLO 4K HDR, you would have TV pictures and videos which are more like what you seen in real life.
 
Quindi 140 euro di più. Secondo te, vale la pena dargli quei 140 euro per il ultimo?? Grazie anticipate

Στάλθηκε από το SM-G935F μου χρησιμοποιώντας Tapatalk

Mmm... per 140€ si ha in piu':

uno slot CI
hdmi IN
1gb di ram
uno slot per tuner aggiuntivo

Boh, forse no... o meglio a livello HW si, a livello di utilizzo mi sa di no
 
Pero' l'Ultimo4K ha anche una cosa in meno...;)
Non ha l'hard disk estraibile e intercambiabile su slot che e' comodissimo per travasare le registrazioni su PC/DVD/Bluray/NAS/Disco USB/ecc. senza smontare il case...
 
ma l'hdmi IN a cosa serve? Ci butto dentro il decoder di sky (o chromecast) all'ingresso e... risparmio una porta sulla tv facendo fare lo switch al vu+? O magari mi registro da sky tutti i programmi senza i blocchi che mettono loro e me li tengo a vita? :DDDDDDDDDD
Se cosi' 140€ ben spesi!!!!
 
Ancora le funzionalita' dell'HDMI IN del Vu+ non sono dettagliate sul sito, bisogna vedere se si tratta solo di una HDMI passante oppure il segnale a/v viene "catturato" e gestito.

La differenza sta nel comportamento della protezione HDCP: in caso di HDMI passante il decoder funzionerebbe solo come un repeater HDMI, con l'handshake HDCP reale che sostanzialmente avverrebbe tra decoder SKY e TV (in pratica il Vu+ sarebbe passivo), come succede nel caso di un sintoamplificatore home theater con ingressi/uscite HDMI.

In caso invece di gestione anche del segnale a/v HDMI (per esempio per la registrazione) il Vu+ dovrebbe offrire un handshake HDCP autonomo con il decoder Sky con chiavi proprie, e questo e' piu' difficile da ottenere, in quanto l'HDCP e' principalmente un meccanismo di autorizzazione tra una sorgente ed un display, e non prevede elementi "attivi" tra sorgente e display, quindi il decoder Sky in queste situazioni potrebbe bloccare la sua uscita HDMI.

Bisognerebbe saperne di piu' e magari fare delle prove reali...
 
Non credo che ti permetterà di registrare via Hdmi,semmai scalerà in 4K la sorgente in input se non sarà passante.Tra qualche settimana sapremo...
 
io ho xtrend et10000 e devo dire che la hdmi in e comodissima.per registrare dalla hdmi in nel mio caso e un po complicato (ha bisogno di splitter)...cmq personalmento non ho preso il vu solo 4k solo per questa mancanza
 
Si, ma si come c'è così poco da vedere, non mi importa poi così tanto... A parte che non ho una tv 4k.

Στάλθηκε από το SM-G935F μου χρησιμοποιώντας Tapatalk
 
cercherò di capirne di più con le caratteristiche, ho il tv 4k e un inpianto motorizzato, ma... non è un motivo sufficiente per acquistarlo, dati i costi alti, vorrei capire almeno cosa può offrirmi questi modelli, e di certo non si limiteranno all'editing dei canali, cosa che fanno tutti i ricevitori :)
 
Per confronto, su quel sito l'Ultimo4K con 1 dual tuner sat FBC e 1 dual tuner DVB-T2 (come per il Solo4K) viene a costare 609 Euro.
Quel Solo4K viene 469 Euro.

E si la differenza è parecchia ma anche le dotazioni lo sono. Oltre a processore e slot ha l'uscita audio rca indispensabile per il collegamento con un impianto hi-fi tradizionale. Ho capito che mi toccherà prenderlo e poi andare a capire come funzionano i plugin per l'allcam e similari .. ma non ho fretta per ora il 4K è ancora mezza fantasia.
 
Il DAC fara' comunque un po' pena, per usare le uscite stereo con un impianto hifi buono...

Mah .. so solo che l'uscita rca del CT verso l' impianto hi-fi da una resa enormemente superiore rispetto all'ottica verso l'amplificatore dolby, su medesime casse. Parlo di ascolto delle radio. Credo che abbia anche lui un convertitore appena decente per l'rca.

Purtroppo per andare su un vero hi-fi digitale l'investimento da affrontare è da sceicchi e non ne vale la pena per ascoltare le radio neppure prodotte con sufficiente qualità.
 
Indietro
Alto Basso