• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam Nds???

jumpjack

Digital-Forum Master
Registrato
3 Giugno 2004
Messaggi
870
Perche' sulla rivista Satellite continuano a pubblicizzare ricevitori non-sky senza specificare che non possono ricevere sky? e' un po' che non seguo il settore, e sono rimasto a quando sky disse che non avrebbe mai rilasciato CAM NDS, quindi quei ricevitori non dovrebbero andar bene.... o no? Mi sono perso qualcosa?
 
Se si programma una matrix o una dragon,l'abbo e' visibile sui C.I.
anch se non si tratta di un supporto ufficiale di sky
ciao
 
apprendista ha scritto:
Se si programma una matrix o una dragon,l'abbo e' visibile sui C.I.
anch se non si tratta di un supporto ufficiale di sky
ciao
non ho capito nulla... Che vul dire?
 
Programmando quelle cam oppure dei decoder tipo il Clarke Tech è possibile vedere SKY ma un giorno che SKY decidesse di cambiare smartcard o fare in modo di bloccare la visione con quei decoder, bisognerebbe tornare al vecchio Skybox.
 
Papu ha scritto:
Programmando quelle cam oppure dei decoder tipo il Clarke Tech è possibile vedere SKY ma un giorno che SKY decidesse di cambiare smartcard o fare in modo di bloccare la visione con quei decoder, bisognerebbe tornare al vecchio Skybox.
Ma perche? Perche' non sono ancora passati del tutto a NDS, o perche' è possibile programmare NDS su u CI?
 
Praticamente vogliono che utilizzi solo il loro Skybox.
 
jumpjack ha scritto:
Perche' sulla rivista Satellite continuano a pubblicizzare ricevitori non-sky senza specificare che non possono ricevere sky? e' un po' che non seguo il settore, e sono rimasto a quando sky disse che non avrebbe mai rilasciato CAM NDS, quindi quei ricevitori non dovrebbero andar bene.... o no? Mi sono perso qualcosa?

E poi mica esiste solo SKY no?
se uno vuole vedere tutti i free e vuole avere anche la possibilità di personalizzare la numerazione e ancora con un bel motore spaziare per tutta la fascia di clarke??
con che cosa lo fai con quello scatolotto?

ciau
 
jumpjack ha scritto:
Ma perche? Perche' non sono ancora passati del tutto a NDS, o perche' è possibile programmare NDS su u CI?

Giusto ad integrazione se non lo sapessi .... anke i goldbox (non tutti) con apposito fw dedicato permettono di poter vedere sky inserendo la card..abbonata.

ciauzz
 
Papu ha scritto:
Praticamente vogliono che utilizzi solo il loro Skybox.

...dici?...se lo volevano veramente avrebbero gia' tagliato i ponti ...secondo me fa' comodo anche a loro
 
Oppure hanno paura che tra l'emulazione della codifica NDS e la realizzazione di schede pirata ci voglia poco, quindi prima che succeda cambiano scheda / bloccano i decoder "non Skybox".
 
Mi permetto di correggere rispettosamente Papu in merito al termine che ha utilizzato.
Nel caso delle Matrix e Dragon non si tratta di emulazione ma di semplice lettura , e la cosa cambia parecchio.
Dalla lettura alla clonazione...beh , il salto non è così semplice e sono concorde sul fatto che il "rilascio" (secondo me è di questo che si tratta e non di capacità speciali dei team sviluppatori) delle specifiche implementate nei FW delle cam per permettere di leggere le SC originali faccia comodo anche al Network in questione , in questo modo tutti lavorano e pochi continuano a lamentarsi (coloro che purtroppo hanno un ricevitore non compatibile con le succitate cam) per buona pace della maggior parte delle utenze.
Chiaramente questo fino a quando non decideranno di cambiare codifica (e di conseguenza SC) ....allora vedremo se vorranno continuare a dare "supporto" anche a lettori esterni o solo a coloro che sono stati autorizzati a costruire le macchine ufficiali.
Questo è il mio pensiero in materia.

Saluti.

Csn61.
 
Grazie dei chiarimenti.
Un altro motivo di bloccare gli altri decoder potrebbe essere quello dell'ordine dei canali, che può essere imposto solo con gli Skybox.
 
Papu ha scritto:
Oppure hanno paura che tra l'emulazione della codifica NDS e la realizzazione di schede pirata ci voglia poco, quindi prima che succeda cambiano scheda / bloccano i decoder "non Skybox".
di questo se ne parla ogni tanto e sono convinto che sarà una delle prossime mosse che sky metterà in atto.
 
Se continuate a parlare a mezzi termini, io che non mi intendo di pirateria non capisco una mazza.
Allora.
1) SKY trasmette in NDS o no? Il famoso "passaggio totale" a NDS (con conseguente cambio gratuito di tutti i decoder) c'e' stato o no? In tutto o in parte? Ovvero, SKY trasmette SOLO in NDS, ANCHE in NDS o PER NIENTE in NDS?
2) I ricevitori C.I. che riescono a vedere sky, ci riescono perche' usano schede pirata, o perche' ci sono anche trasmissioni non NDS? Oppure qualche hacker ha scoperto l'algoritmo NDS anche se non è stato pubblicato?
 
jumpjack ha scritto:
Se continuate a parlare a mezzi termini, io che non mi intendo di pirateria non capisco una mazza.
Allora.
1) SKY trasmette in NDS o no? Il famoso "passaggio totale" a NDS (con conseguente cambio gratuito di tutti i decoder) c'e' stato o no? In tutto o in parte? Ovvero, SKY trasmette SOLO in NDS, ANCHE in NDS o PER NIENTE in NDS?
2) I ricevitori C.I. che riescono a vedere sky, ci riescono perche' usano schede pirata, o perche' ci sono anche trasmissioni non NDS? Oppure qualche hacker ha scoperto l'algoritmo NDS anche se non è stato pubblicato?
semplicemente qualcuno ha preso il software dei goldbox in NDS e lo ha piazzato sulle cam (non tutte quelle in commercio) e percui avendo un ABBONAMENTO UFFICIALE ci vedi sky......niente pirateria per adesso per fortuna.....
 
jumpjack ha scritto:
Se continuate a parlare a mezzi termini, io che non mi intendo di pirateria non capisco una mazza.
Allora.
1) SKY trasmette in NDS o no? Il famoso "passaggio totale" a NDS (con conseguente cambio gratuito di tutti i decoder) c'e' stato o no? In tutto o in parte? Ovvero, SKY trasmette SOLO in NDS, ANCHE in NDS o PER NIENTE in NDS?
2) I ricevitori C.I. che riescono a vedere sky, ci riescono perche' usano schede pirata, o perche' ci sono anche trasmissioni non NDS? Oppure qualche hacker ha scoperto l'algoritmo NDS anche se non è stato pubblicato?

1) Sky trasmette SOLO in NDS.
2) A quanto ne sò ci riescono utilizzando schede NDS regolarmente abbonate, per la seconda parte della tua domanda non sò risponderti.
 
salute ha scritto:
puoi vedere sky anche senza skybox sui vecchi italtel stream opportunamente aggiornati sempre con smart card sky
...intendi quelli dove premendo (i) mentre scorrevi la guida TV potevi vedere la trama di un film che NON stai vedendo ma che faranno tra due ore?

E come si fa a riprogrammarli? Trovo il FW su qualche sito?

Ma quanto dovremo aspettare ancora perche' Sky capisca quant'era utile quella funzione????
 
Gli Italtel NDS sono Skybox a tutti gli effetti, sono solo un po più lenti, i giochi non funzionano e non si sa se verranno ancora aggiornati in futuro. Per aggiornarlo, se è ancora presente il software con la grafica di Stream, bisogna collegarlo alla parabola puntata su Hotbird, tenere premuto il pulsante d'accensione sul decoder, inserire la spina e quando la chiave inglese rossa incomincia a lampeggiare sul display, bisogna rilasciare il tasto. Il decoder si aggiorna in 20 minuti e quando compare l'ora sul display, è diventato uno Skybox a tutti gli effetti.

Per quanto riguarda la funzione delle trame dei film e di altri programmi, c'è la guida TV (EPG) di SKY da dove è possibile sapere la programmazione di tutta la settimana.
 
Papu ha scritto:
Per quanto riguarda la funzione delle trame dei film e di altri programmi, c'è la guida TV (EPG) di SKY da dove è possibile sapere la programmazione di tutta la settimana.
Lo so, ma mi fa girare le OO, per due motivi: uno, perche' quindi vuol dire che le info che mi servono CI SONO, ma non sono disponibili perche' il SW e' fatto male; due, perche' per vedere la trama di un film che fanno tra mezz'ora su un altro canale devo INTERROMPERE la visione di quello che sto guardando adesso e aprire la guida TV!!! Potrebbero almeno lasciare l'audio giusto invece dell'odiosa musichetta copiata da Ritorno al Futuro, o "addirittura" mettere il video in trasparenza!!
Ma come hanno imparato a programmare, per posta???
 
Indietro
Alto Basso