• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bware combo e le immagini leggermente sgranate e non ben delineate

orni

Digital-Forum New User
Registrato
3 Novembre 2016
Messaggi
4
Ho comprato un Bware Combo per fare un regalo a mio marito per sostituire un Clarke-tech che aveva una visione chiara e delineata ma ormai obsoleto !!
il bware proprio non riesco a settare lo schermo son giorni che provo.. un po d+ di colore un po ò meno di tono cresci da una parte cala dall'altra ma nulla o troppo rosso o troppo chiaro non delineato :BangHead:
Mi spiego con un paio di esempi è come se tutto lo schermo avesse una pelle a buccia d'arancia e non setosa e anche i colori è sempre come se avesse una leggerissima carta velina i contorni non ben delineati
e quando per esempio guardando una partita quando un giocatore sta correndo sembra quasi sfumato, e sento gli occhi tirare :dontknow:
Vista la nostra età :sad: potrebbe essere normale, ma perchè il precedente decoder e il qviart che ho nel televisore della camera non mi fa lo stesso effetto??

Ragazzi qualcuno di voi che ha un Bware Combo ,mi potrebbe postare come ha settato il colore, luminosità, saturazione e quant'altro riguarda le immagini
grazie anticipato e buona serata
 
Hai provato a modificare la risoluzione dello schermo nellimpostazione dell'uscita HDMI del decoder? Verifica e magari imposta a 1080I 50Hz, almeno per vedere se ti cambia qualcosa. Più che una regolazione dei colori, sembrerebbe essere una questione di definizione.
 
Ho sempre impostato in quella sezione tutto in auto e non ho riscontrato mai alcun problema di visione.
Ma se non ricordo male il decoder dovrebbe avere la possibilità di impostare quello che chiedi tutto a default e devo dire che con le impostazioni di default si vede molto bene.

Ciao ;)
 
Hai provato a modificare la risoluzione dello schermo nell'impostazione dell'uscita HDMI del decoder? Verifica e magari imposta a 1080I 50Hz, almeno per vedere se ti cambia qualcosa. Più che una regolazione dei colori, sembrerebbe essere una questione di definizione.

Roby io proverei anche ma dove devo entrare per trovare "impostazione uscita hdmi"... Purtroppo son piuttosto vecchierella :icon_redface: e non ne capisco molto, in qualcosa me la cavo ma per questo non saprei dove mettere le mani :eusa_wall:
In effetti le immagini sono davvero poco definite e specialmente quelle in movimento :mad:

RAMSETE4 ha scritto:
Ho sempre impostato in quella sezione tutto in auto e non ho riscontrato mai alcun problema di visione.
Ma se non ricordo male il decoder dovrebbe avere la possibilità di impostare quello che chiedi tutto a default e devo dire che con le impostazioni di default si vede molto bene.
Ho già provato con le impostazioni di default ma non cambia nulla :sad:
 
Ultima modifica:
Guarda, il modello del mio decoder è un po' diverso dal tuo, ma la marca è la stessa.
Nelle 'impostazioni', o 'impostazioni osd', dovresti trovare anche una voce che tratta della 'risoluzione dello schermo'.
E' su quella che devi provare.
Una curiosità: non ti hanno dato anche il manualetto?
 
assicurati anche che il cavetto hdmi sia inserito bene nel decoder e nel televisore,puo' fare difetto anche se il cavetto hdmi è di bassa qualita'
 
Robbi si ho il manuale ma quando una è imbranata ....... ho trovato l'impostazione dell'uscita HDMI ed è già impostato con i dati da consigliatomi 1080I 50Hz
Fabi domani provo a cambiare il cavetto------------ cavetto cambiato nessun miglioramento :sad: !!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso