• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ue invita Italia a fare presto. Da inizio anno chiede liberazione banda 700mhz

Hanno appena assegnato i canali 58 e 60 alle tv locali, altro che liberazione :badgrin::badgrin::badgrin:
 
Infatti per la liberazione, se ne parlerà almeno nel 2018, a meno che non si voglia accelerare sul DVB-T2, anche se le due cose non sono collegate, ma potrebbe essere l'occasione per raggruppare lo spettro e nel frattempo fornire anche una qualità migliore (vedi HD) e scongiurare il problema della penuria di frequenze che si verrebbe a creare.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 6.2.3
 
E da noi il 59 a Cairo..
Comunque l'etere italiano va ripulito... troppi mux spazzatura
Con altri 10 canali in meno ce la faremo?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
E la TV via etere dove la dovremmo mettere secondi questi signori dell'Europa?
Non basta già la VHF III condivisa con DAB e il 60 - 69 con LTE?

Non capisco...
 
La vedo difficile che la rete destinata al 5G si liberi prima del previsto,le emittenti locali sono le più penalizzate.:eusa_think::eusa_wall:
 
E la TV via etere dove la dovremmo mettere secondi questi signori dell'Europa?
Non basta già la VHF III condivisa con DAB e il 60 - 69 con LTE?

Non capisco...

stanno facendo di tutto e di piu per ELIMINARLA dappertutto inquanto gratuita, a favore delle loro nuove "moderne innovazioni tecnologiche" (rete) ovviamente a pagamento.
 
Hmm sospettavo che l'intento fosse quello, ma speravo di aver capito male :laughing7:

Un altro motivo in più per uscire dall'Europa con una certa urgenza...
 
Hmm sospettavo che l'intento fosse quello, ma speravo di aver capito male :laughing7:

Un altro motivo in più per uscire dall'Europa con una certa urgenza...
eheheh, ingenui ;) (detto bonariamente, ovviamente)...mica è solo l'Unione Europea...la Svizzera, per dire, è la più estremista in questo business, se era per loro non trasmettevano nemmeno più via etere...
 
Anche per me prima del 2018 in Italia non libereranno nulla ed il vero T2 non partirà secondo me prima del 2020, altro che accelerazione dei tempi per il 5G. :laughing7:
 
Hmm sospettavo che l'intento fosse quello, ma speravo di aver capito male :laughing7:

Un altro motivo in più per uscire dall'Europa con una certa urgenza...
L' errore che fanno in molti è pensare che sia un imposizione ue, invece è l'itu di Ginevra che l'anno scorso ha deliberato la destinazione dei 700 mhz in tutto il mondo ai telefonici, anche se non ci fosse l'ue si dovrebbero liberare comunque i 700 mhz, e diffatti la Svizzera, che non fa parte dell'ue sta già liberando la banda.
L' ue ha solo imposto la data del 2020 in previsione dell'arrivo del 5G.
 
Perché il satellite è una TV a pagamento? È al pari del terrestre, e senza problemi di copertura.
A volte certi moralismi non li capisco proprio. Se siamo l'unico paese al mondo ad avere la TV terrestre in un certo modo, nonostante siamo tra i più difficili dal punto di vista orografico... facciamoli 2 domande invece di stare sempre a trovare del marcio in certe scelte :)
 
Perché il satellite è una TV a pagamento? È al pari del terrestre, e senza problemi di copertura.
A volte certi moralismi non li capisco proprio. Se siamo l'unico paese al mondo ad avere la TV terrestre in un certo modo, nonostante siamo tra i più difficili dal punto di vista orografico... facciamoli 2 domande invece di stare sempre a trovare del marcio in certe scelte :)
gherardo parlava della TV via cavo, che dalle sue parti (Svizzera) è effettivamente un po' pressante...
 
Si con gherardo ci siamo spesso "scontrati", ma io non lo vedo un fattore negativo.
Ipotizziamo che in Italia nell'offerta Fibra di Tim ci sia compreso un decoder in grado di ricevere Rai, Mediaset, La7, Sky, Discovery ecc ecc direttamente via fibra.
Personalmente non la vedrei affatto come una cosa negativa, anzi, non avrei più problemi di antenna che nella mia zona sono all'ordine del giorno.
Allo stesso tempo, i canali più importanti continuerebbero comunque ad essere veicolati tramite sia dtt che satellite naturalmente.
Questa estate sono stato ospite in una famiglia polacca, paese di 2000 abitanti con fibra ottica, e tutti avevano la TV in questo modo... zero antenne e pochissime parabole in giro


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Si con gherardo ci siamo spesso "scontrati", ma io non lo vedo un fattore negativo.
Ipotizziamo che in Italia nell'offerta Fibra di Tim ci sia compreso un decoder in grado di ricevere Rai, Mediaset, La7, Sky, Discovery ecc ecc direttamente via fibra.
Personalmente non la vedrei affatto come una cosa negativa, anzi, non avrei più problemi di antenna che nella mia zona sono all'ordine del giorno.
Allo stesso tempo, i canali più importanti continuerebbero comunque ad essere veicolati tramite sia dtt che satellite naturalmente.
Questa estate sono stato ospite in una famiglia polacca, paese di 2000 abitanti con fibra ottica, e tutti avevano la TV in questo modo... zero antenne e pochissime parabole in giro


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Molti la vedono come te.
Io, che non condivido tuttavia quasi mai i loro accenti politico sociali, che secondo me sono esagerati, sto dalla parte di chi vuole salvaguardare le comunicazioni via etere broadcast, che sono solide e flessibili.
L'umanità, più o meno senza rendersene conto, sta passando a mezzi di comunicazione sempre più vulnerabili...certa fantascienza non è poi così fanta...

P.S. che tristezza le case senza antenne... :lol:
 
Il satellite anche Free (che poi non esiste più grazie a Sky per vedere le TV nazionali devi comunque abbonarti a Tivusat) ha un costo d'ingresso più alto del DTT devi farti installare la parabola (cosa che in molti condomini ti scordi), comprare un ricevitore apposta + la CAM Tivusat.

Il DTT se sei in zona buona te la cavi con l'antenna della Chicco pagata 20 €...

Poi a me non mi piace proprio l'idea di questa intrusione cosa hanno di così goloso le frequenze TV che da un lato ci devono mettere la Radio e dell'altra il 5G? Perché sono frequenze basse? Cioè usare per dire 800 - 900 MHz (sì lo so che c'è il GSM, ma rendiamo obsoleto quello --> tecnologia telefonica che sostituisce tecnologia telefonica: OK!) che differenza farebbe?

Signori abbiamo speso fior, fior di Euro per passare a sto DTT e ora un'ente inutile (EU, ITU, ...) decide che le frequenze devono andare ai telefoni? Eh sì perché primo o poi le vorranno tutte prima era 60 - 69 ora 50 - 59 poi vorranno 40 - 49 finché la TV libera e gratuita non ci sarà più :crybaby2:
 
Le frequenze andranno ai telefonici semplicemente perché sono più ricchi e le pagheranno molto di più, e gli stati preferiscono far soldi così piuttosto che aumentare le tasse.

Comunque, per quanto la cosa non sposti il problema, l'UE non ci chiede di liberare la banda 700 MHz entro il 2017, ma entro il 2020 (il MISE preferirebbe il 2022). Il 2017 è solo la scadenza per decidere come procedere per liberarla entro il 2020.
 
Il satellite anche Free (che poi non esiste più grazie a Sky per vedere le TV nazionali devi comunque abbonarti a Tivusat) ha un costo d'ingresso più alto del DTT devi farti installare la parabola (cosa che in molti condomini ti scordi), comprare un ricevitore apposta + la CAM Tivusat.

Il DTT se sei in zona buona te la cavi con l'antenna della Chicco pagata 20 €...

Poi a me non mi piace proprio l'idea di questa intrusione cosa hanno di così goloso le frequenze TV che da un lato ci devono mettere la Radio e dell'altra il 5G? Perché sono frequenze basse? Cioè usare per dire 800 - 900 MHz (sì lo so che c'è il GSM, ma rendiamo obsoleto quello --> tecnologia telefonica che sostituisce tecnologia telefonica: OK!) che differenza farebbe?

Signori abbiamo speso fior, fior di Euro per passare a sto DTT e ora un'ente inutile (EU, ITU, ...) decide che le frequenze devono andare ai telefoni? Eh sì perché primo o poi le vorranno tutte prima era 60 - 69 ora 50 - 59 poi vorranno 40 - 49 finché la TV libera e gratuita non ci sarà più :crybaby2:

Concordo !!!
 
Indietro
Alto Basso