• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ue invita Italia a fare presto. Da inizio anno chiede liberazione banda 700mhz

Scusate ma per me meno appendici ci sono e meglio è. Le parabole però fanno meno schifo di quelle terrestri.
Detto questo, se questa riduzione di banda porta ad eliminare canali spazzatura che vivono solo di contributi derivati dalle mie tasche BEN VENGA

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
 
Detto questo, se questa riduzione di banda porta ad eliminare canali spazzatura che vivono solo di contributi derivati dalle mie tasche BEN VENGA

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
Su questo sarei d'accordo di cuore...peccato che per qualche motivo sopravvivano sempre le peggiori... :eusa_wall:
 
sopravvivono le peggiori perché in italia stanno trattando l'etere come una discarica a cielo aperto, in questo modo prima o poi sempre piu gente, giustamente stufa di cotal scempio, si rivolgera ai vari "fastweb" o amenita varie come accade gia da anni all'estero, sborsando un pacco di soldi in abbonamenti, per la gioia di quelli a cui piacciono i tetti puliti come l'utente luctum...guardate che tristezza https://www.google.ch/search?q=atdo...ch&q=opfikon+hauptplatz&imgrc=JTTLXfcjJDY8fM: senza scordare che le telecom intascano cosi miliardi all'anno in europa per far vedere la tv che invece prima era gratuita; ah, "piccolo" particolare da non scordare mai gia verificatosi qui in svizzera e all'estero in piu occasioni, le societa via cavo o via rete che distribuiscono i segnali nelle case, hanno il dovere di CENSURA, quindi appena un canale "da fastidio" a chi sta al potere, viene immediatamente soppresso dall'offerta! altro che "liberta di espressione"! altro "piccolo" particolare loro sanno sempre in qualsiasi istante che programma stiamo guardando visto che il sistema si basa sul peer to peer, quindi anche la privacy va a farsi fottere.
 
In quelle foto la tristezza proprio non ce la vedo. Questo "dovere di censura" uno Stato può farlo applicare con sat, dtt, cavo o qualunque altro mezzo. Su... Non tiriamo fuori cose che non esistono.
Comunque ripeto, basta lasciar diventare il sat il mezzo principale e tutto (privacy, banda, gratuità) si risolve.

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
 
Ma ben venga... ma ci si rende conto che i mux dotati di CONTENUTI sono Rai1,2,3,4, Mediaset 2 e 4, Cairo, Timb 1 e 3, rete A1, quindi 10 in totale?

Rai1
25
26
30
36
40
44
47
48
49

Bene, credo che aggiungendo 1 mux locale per regione siamo a posto con i canali dal 21 al 30...
il resto è spazzatura o pay
 
In quelle foto la tristezza proprio non ce la vedo. Questo "dovere di censura" uno Stato può farlo applicare con sat, dtt, cavo o qualunque altro mezzo. Su... Non tiriamo fuori cose che non esistono.
Comunque ripeto, basta lasciar diventare il sat il mezzo principale e tutto (privacy, banda, gratuità) si risolve.

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk

infatti se non ci fosse la possibilita del dvbt mi rivolgerei anch'io al sat; sulla censura non sono d'accordo, quando nacque telepadania della lega nord (non sono leghista) la tolsero immediatamente dalla via cavo ma grazie ai segnali in etere, si poteva continuare a riceverla, stessa sorte é toccata a certi programmi un po "hot"; soltanto l'etere é veramente libero, vedi cosa accade in cina, corea del nord, paesi arabi ecc: su internet o via ip (qualcuno é pure finito in galera) gli hanno oscurato tutti i programmi esteri che davano fastidio al governo e l'unico modo per informarsi liberamente a quei popoli disgraziati rimane il sat o la radio in onde corte! i tetti svizzeri "puliti" per me sono quindi soltanto segno di una cultura completamente assoggettata ai voleri del potere, come polli dentro un allevamento.
 
Se vabbè..... dopo questo messaggio vedrai gli svizzeri in massa che corrono in Corea del Nord perché c'è più libertà.
Ti ripeto che se un governo vuole essere oppressivo lo fa a prescindere, se vuole mantenere un certo grado di libertà lo fa a prescindere

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
 
in corea del nord stanno molto peggio di qui, ma la nota é la stessa; per tornare in thread non mi fido dell'itu e tantomeno della ue per tanti motivi, tra i quali come stanno uccidendo l'etere a favore di un sistema di diffusione centralizzato, e pure a pagamento oltre che ficcanaso; adesso tocca alla uhf dal 49 in su, domani al resto.
 
in corea del nord stanno molto peggio di qui, ma la nota é la stessa; per tornare in thread non mi fido dell'itu e tantomeno della cee per tanti motivi, tra i quali come stanno uccidendo l'etere a favore di un sistema di diffusione centralizzato, e pure a pagamento oltre che ficcanaso; adesso tocca alla uhf dal 49 in su, domani al resto.

Ma perché nell'etere italiano non ci sono interi mux esclusivamente a pagamento?
Quindi tutto è relativo, come vedi
 
Ripeto che esiste il sat, perché glissi regolarmente?

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
 
il sat...i canali free diventano ogni giorno di meno, costa un botto fare impianti condominiali, quando nevica o piove forte sparisce il segnale, per fortuna voi almeno avete tvsat.
 
Gherardo, in genere concordo con te :) Però ognuno è libero di mettersi il suo impianto, non è che per forza bisogna fare impianti condominiali... Le case di nuova costruzione poi ce l'hanno tutti, credo per legge :) Questo "ostacolo" dell'impianto condominiale, quando lo leggo, mi sembra esagerato... Voglio dire se per legge, in Italia, ognuno è libero di mettersi la sua antenna, parabolica o meno (almeno sul tetto), e puntata dove gli pare ovviamente... non vedo tutto 'sto ostacolo al sat. L'impianto singolo sat non credo costi di più del terrestre...
 
Io le preferisco, almeno sui tetti... il disco mi dà un effetto più di "pulito", futuristico fantascientifico :lol: invece le terrestri danno un aspetto di trasandato, "ragnatela"...:lol: Ma ovviamente è solo un mio gusto ;)
L'aspetto estetico però è un altro problema, bisogna che l'impatto sia minimo, magari scegliere colori più adatti, il più possibile in armonia con l'edificio; spesso in giro ho visto anche scelte che tengono conto di questo... sempre più di frequente negli anni :)
 
Accade davvero di rado, ma devo concordare con il mio omonimo S7efano.
Ormai quasi tutte le TV hanno il DVB-S2 di serie, e almeno dove vivo io, case costruite ben 7 anni fa avevano già impianti sia terrestri che satellitari "di serie"


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ormai quasi tutte le TV hanno il DVB-S2 di serie, e almeno dove vivo io, case costruite ben 7 anni fa avevano già impianti sia terrestri che satellitari "di serie"
Ho visto anche vecchie case popolari ristrutturate 10 anni fa (a ritmi lentissimi), in quartieri piuttosto degradati... e comunque hanno messo la parabolica centralizzata(oltre alla terrestre)... sono un po' pigro ad andare ad appurare le norme in vigore... però quasi certamente è da più di 10 anni, credo almeno 12... Non credo che la parabola l'abbiano messa così... per scelta... Parabole di "minime" dimensioni... a occhio mi sembrano da 80-90cm non di più...ma comunque ci sono.
 
La pay tv è la forma più economica di svago

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
 
Indietro
Alto Basso