• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nokia 9303s e Tivusat

frankge973

Digital-Forum New User
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
23
salve,
ho acquistato un decoder sat nokia 9303s. chi me l'ha venduto sostiene che sia possibile vedere i canali tvsat purtroppo però l'ho collegato alla parabola sostituendo quello che già avevo e non riceve alcun canale. ha un menu Sky e una smartcard bianca.
Volevo sapere se dovevo eventualmente aggiornare il fw, in che modo e se posso usare quella smartcard, in alternativa dove richiedere la smartcard. Grazie saluti
preciso che è un modello Strong8000.
Devo installare un firmware Revolution?
 
Ultima modifica:
Sui modelli equivalenti agli Strong 8000 non è possibile fare niente di diverso dall'installare un firmware che permetta la visione dei soli canali in chiaro senza dover per forza inserire la smartcard bianca. Se fosse un 8100 si potrebbe installare un firmware Revolution e farlo funzionare anche con Tivùsat.
 
Sui modelli equivalenti agli Strong 8000 non è possibile fare niente di diverso dall'installare un firmware che permetta la visione dei soli canali in chiaro senza dover per forza inserire la smartcard bianca. Se fosse un 8100 si potrebbe installare un firmware Revolution e farlo funzionare anche con Tivùsat.

e la smart card bianca a che serve?
 
salve,
ho acquistato un decoder sat nokia 9303s. chi me l'ha venduto sostiene che sia possibile vedere i canali tvsat purtroppo però l'ho collegato alla parabola sostituendo quello che già avevo e non riceve alcun canale. ha un menu Sky e una smartcard bianca.
Volevo sapere se dovevo eventualmente aggiornare il fw, in che modo e se posso usare quella smartcard, in alternativa dove richiedere la smartcard. Grazie saluti
preciso che è un modello Strong8000.
Devo installare un firmware Revolution?

Ciao,in che modo hai verificato che è un 8000? hai seguito la guida che c'è qui sul forum?
Che versione di Firmware attualmente è installata?
Te lo chiedo perche mi è capitato che sul decoder c'era scritto 8000,ma in realtà era un 8100,il nokia 9303s dovrebbe corrispondere allo Strong 8100.
 
Ultima modifica:
Ciao,in che modo hai verificato che è un 8000? hai seguito la guida che c'è qui sul forum?
Che versione di Firmware attualmente è installata?
Te lo chiedo perche mi è capitato che sul decoder c'era scritto 8000,ma in realtà era un 8100,il nokia 9303s dovrebbe corrispondere allo Strong 8100.

È uno strong 8000. Non 8100
 
e la smart card bianca a che serve?
Per la cronaca... La smart-card bianca, la cosiddetta "bianchina" è una card Seca 1 (da non confondere con la "bianchina" con logo Tele+ Digitale che è una Seca 2 ) è una card a tutti gli effetti uguale a quelle dei provider(o meglio delle pay-tv) di allora... fini ai primi anni 2000 (tra cui Tele+), ma "vuota", cioè non contiene alcun abbonamento e quindi nessuna "scadenza" di visione.... Serve per far funzionare i goldbox(quelli con firmware originale): senza la card non visualizza alcun canale, nemmeno quelli in chiaro... Nei firmware non ufficiali, come ti è stato detto, non è necessario inserirla per i canali in chiaro(come avviene per tutti i "normali" decoder diversi di goldbox), poiché viene aggirata questa dipendenza dalla card per la visione.
 
Indietro
Alto Basso