• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tromba d'aria

bricca65

Digital-Forum New User
Registrato
15 Aprile 2010
Messaggi
20
Buonasera,
dopo una violenta tromba d'aria è morto il mio impianto motorizzato e provvisoriamente vorrei attaccarmi al condominiale ma non so dove

ifr70o.jpg


Ho provato nelle uscite 5 6 7 ma mancano molti transponder, secondo voi devo per forza aggiungere un multiswitch come gli altri tre con uscita scr?
Non ho sky ma solo Tivusat.
Grazie
 
certo che potevano farlo anche più ordinato questo impianto
 
Quelle numerate da 1 a 10, sono tutte uscite universali.. quindi dovrebbero funzionare come un normale lnb universale, veicolando tutti i transponder.. a meno che non sono guaste. Comunque nel caso le uscite non usate (dalla 5 alla 8), fossero tutte guaste.... si può collegare un ulteriore multiswitch alle uscite passanti dell'ultimo multiswitch (quello rosso, della offel) e non per forza deve avere uscite SCR, si può mettere anche uno classico con uscite universali.

certo che potevano farlo anche più ordinato questo impianto

Bhe, da quello che si vede sono modifiche fatte successivamente.. probabilmente erano utenze collegate alle uscite universali attualmente non usate...
 
Grazie per la risposta, quindi volendo collegare un altro multiswitch quanto verrebbe a costare senza uscita scr?
 
Esistono multiswitch a 4 uscite normali, che costano sui 30€ e a volte si trovano anche per meno... però prima di procedere ad acquisti, a parte chiedere i permessi a chi amministra l'impianto condominiale, fai ulteriori test ad esempio prova anche l'uscita 8, magari funziona e ti risparmi l'acquisto di un nuovo multiswitch... inoltre devi verificare esattamente quali sono i txp che non riesci a ricevere, dalle uscite che hai provato, così per capire se è un difetto del multiswitch (che magari non commuta su qualche banda) oppure è la parabola che si è spostata leggermente o danneggiata.. Magari posta qui una lista di quelli che non ricevi.
 
Evvai la 8 funziona! non l'avevo provata per via del bollino e invece...
Grazie comunque dei preziosi consigli
 
Indietro
Alto Basso