• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Christmas OTT - Film e programmi natalizi visibili in streaming

Numero Uno

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
31 Agosto 2008
Messaggi
13.112
ghirlande.png

In questo topic verranno segnalati i migliori film natalizi (o comunque legati alle festività) presenti sui servizi streaming in abbonamento (Infinity, Netflix, NOW TV, Tim Vision). Per ogni piattaforma, i film saranno ordinati cronologicamente. Se vedete che manca qualche titolo, segnalatelo (indicando su quale servizio è presente), e verrà aggiunto all'elenco. :)


infinity.png


  • Una poltrona per due (1983)
  • Mamma, ho perso l'aereo (1990)
  • Cristallo di rocca - Una storia di Natale (1999)
  • The Family Man (2000)
  • Guardo, ci penso e nasco (2001)
  • Babbo Bast*rdo (2003)
  • La rivincita di Natale (2003)
  • Love Actually (2003)
  • Un amore sotto l'albero (2004)
  • Kiss Kiss Bang Bang (2005)
  • Reign Over Me (2007)
  • Cancel Christmas (2010)
  • La banda dei babbi Natale (2010)
  • I 12 Desideri di Natale (2011)
  • Natale a Castlebury Hall (2011)
  • Un avvocato per Babbo Natale (2011)
  • Un magico Natale (2011)
  • Un magico Natale a Manhattan (2011)
  • Un matrimonio sotto l'albero (2011)
  • Un regalo inaspettato (2011)
  • Una famiglia perfetta (2012)
  • Alla ricerca della stella di Natale (2012)
  • Il peggior Natale della mia vita (2012)
  • Natale è sempre Natale! (2012)
  • Angel Sings (2013)
  • Indovina chi viene a Natale? (2013)

FAMILY:
  • E.T. l'extraterrestre (1982)
  • Balto (1995)
  • il Piccolo Principe (2015) NEW


netflix.png

  • Miracolo nella 34a strada (1947)
  • Una poltrona per due (1983)
  • Edward mani di forbici (1990)
  • Miracolo nella 34a strada (1994)
  • Jingle All the way - Una promessa è una promessa (1996)
  • I'll be home for Christmas - A casa per Natale (1998)
  • The Grinch (2000)
  • Elf (2003)
  • Surviving Christmas - Natale in affitto (2004)
  • Polar Express (2004)
  • La neve nel cuore (2005)
  • Deck the halls - Conciati per le feste (2006)
  • Last Holiday - L'ultima vacanza (2006)
  • Four Christmases - Tutti insieme inevitabilmente (2008)
  • Racconto di Natale (2008)
  • Harold & Kumar, un Natale da ricordare (2011)
  • Le 5 leggende (2012)
  • A very Murray Christmas (2015)
  • How Sarah Got Her Wings (2015)
  • The Spirit of Christmas (2015)
  • Merry Kissman (2015)
  • Angels in the snow (2015)
  • A Dogwalker's Christmas Tale (2015)
  • I'll Be Home for Christmas (2016) NEW
  • A Wish for Christmas (2016) NEW

DISNEY/PIXAR:
  • Aladdin (1992)
  • Hercules (1997)
  • Monsters & Co. (2001)
  • I Robinson - Una famiglia spaziale (2007)
  • Ralph spaccatutto (2012)

FAMILY:
  • La piccola principessa (1995)
  • Anastasia (1997)
  • Il gigante di ferro (1999)
  • Peter Pan (2003)
  • Charlie e la fabbrica di cioccolato (2005)



now_tv.png


  • Uno sguardo dal cielo (1996)
  • Un Natale X 2 (2011)
  • Un Natale coi fiocchi (2012)
  • Alla ricerca di mamma Natale (2012)
  • L'amore a Natale (2012)
  • 12 alberi di Natale (2013)
  • Paddington (2014)
  • Ogni maledetto Natale (2014)
  • Natale col boss (2015)
  • Natale all'improvviso (2015)
  • Vacanze ai Caraibi (2015)
  • Sballati per le feste (2015)

DISNEY/PIXAR:
  • Inside Out (2015)
  • Il viaggio di Arlo (2015)
  • Walt Disney: Short Film Collection (2015) NEW

FAMILY:
  • Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi (2004)
  • Nanny McPhee - Tata Matilda (2005)
  • Cenerentola (2015)



tim.jpg


  • Una poltrona per due (1983)
  • Mamma, ho perso l'aereo (1990)
  • Nightmare Before Christmas (1983) NEW
  • Jingle All the way - Una promessa è una promessa (1996)
  • The Grinch (2000)
  • 12 volte Natale (2011)
  • Natale con Holly (2012)
  • I 2 Soliti Idioti (2012)
  • Il peggior Natale della mia vita (2012)
  • Silent Night (2013)
  • 100 Volte Natale (2013)
  • Indovina chi viene a Natale? (2013)
  • S.O.S. Natale - Get Santa (2014) NEW

DISNEY/PIXAR:
  • Gli Aristogatti (1970)
  • Robin Hood (1973)
  • Toy Story - Il mondo dei giocattoli (1995)
  • Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa (1999)
  • Le follie dell'imperatore (2000) NEW
  • Alla ricerca di Nemo (2003)
  • Ratatouille (2007)
  • Trilly (2008)
  • Trilly e il tesoro perduto (2009)
  • La principessa e il ranocchio (2009)
  • Toy Story 3 - La grande fuga (2010)
  • Rapunzel - L'intreccio della torre (2010)
  • Trilly e il grande salvataggio (2010)
  • Ribelle - The Brave (2012)

FAMILY:
  • Biancaneve (2012)
  • Doraemon - Il Film (2014)


 
Ultima modifica:
;) apro anche quello in sezione tv...

Ottimo!

Mi raccomando, segnalate tutto ciò che manca, e cerco di aggiungerlo al primo post. Anche magari film non propriamente natalizi, ma che ormai sono legati alla nostra tradizione natalizia. ;)
 
I cinepanettoni sono stati presenti su NOW TV fino all'anno scorso, se non sbaglio. Vediamo se li riproporranno a dicembre. ;)
 
Aggiunti altri film al primo post, tra cui: Babbo Bast*rdo (2003), un classico del Natale con Billy Bob Thornton, presente su Infinity. Ho anche inserito la categoria "Family" per raggruppare quei film non propriamente natalizi, ma che vengono spesso trasmessi dalle tv nel periodo tra Natale e la befana, e che quindi appartengono alla nostra tradizione festiva. Se trovate altri film, segnalatemeli, che li aggiungo al primo post. :)
 
IN ARRIVO:

Miracolo sulla 34a strada (1994) - dal 1° dicembre su NETFLIX
La neve nel cuore (2006) - dal 1° dicembre su NETFLIX
Love Actually (2003) - dall'8 dicembre su INFINITY

Scrooged - SOS Fantasmi (1988) - a dicembre su NOW TV
Mamma, ho riperso l'aereo - Mi sono smarrito a New York (1992) - a dicembre su NOW TV
 
Ultima modifica:
Segnalo anche Il Piccolo Principe, che sarà presente su Infinity dal 15/16 Dicembre!
Poi tra quelli di NOW TV si dovrebbero aggiungere quelli presenti in questa discussione nella sezione Sky Cinema ;)
 
Segnalo anche Il Piccolo Principe, che sarà presente su Infinity dal 15/16 Dicembre!
Poi tra quelli di NOW TV si dovrebbero aggiungere quelli presenti in questa discussione nella sezione Sky Cinema ;)

Allora, prima di tutto, "Il piccolo principe" mi pare che per il momento sarà disponibile solo su Premium, e non su Infinity. Poi, lo scopo di questa discussione è di segnalare i film natalizi che sono presenti on demand sui servizi streaming, non i passaggi televisivi sui canali lineari, dato che per quello c'è proprio la discussione che hai linkato. Qui l'idea è di raccogliere i film on demand sui servizi streaming, così che chiunque sa già su quale piattaforma si trovano i film che vuol vedere. Ovviamente, l'elenco è in continuo aggiornamento, e come nuovi film verranno aggiunti ai vari servizi, così cercherò di metterli quanto prima al primo post. Non segnalo i film on demand di Premium o Sky, perchè l'idea è di concentrarsi sui servizi streaming senza contratto (così che magari un utente vede che molti si trovano su X servizio, e va a vedere lì). E per questo, se Amazon Video arriverà in Italia a dicembre, e ci saranno film natalizi, anche questi verranno aggiunti. Spero che adesso sia più chiara la funzione di questo topic. :)

ps. Se vedete che mancano film (presenti on demand) segnalateli, e li aggiungerò quanto prima. ;)
 
Allora, prima di tutto, "Il piccolo principe" mi pare che per il momento sarà disponibile solo su Premium, e non su Infinity. Poi, lo scopo di questa discussione è di segnalare i film natalizi che sono presenti on demand sui servizi streaming, non i passaggi televisivi sui canali lineari, dato che per quello c'è proprio la discussione che hai linkato. Qui l'idea è di raccogliere i film on demand sui servizi streaming, così che chiunque sa già su quale piattaforma si trovano i film che vuol vedere. Ovviamente, l'elenco è in continuo aggiornamento, e come nuovi film verranno aggiunti ai vari servizi, così cercherò di metterli quanto prima al primo post. Non segnalo i film on demand di Premium o Sky, perchè l'idea è di concentrarsi sui servizi streaming senza contratto (così che magari un utente vede che molti si trovano su X servizio, e va a vedere lì). E per questo, se Amazon Video arriverà in Italia a dicembre, e ci saranno film natalizi, anche questi verranno aggiunti. Spero che adesso sia più chiara la funzione di questo topic. :)

ps. Se vedete che mancano film (presenti on demand) segnalateli, e li aggiungerò quanto prima. ;)

Ok, ho capito. Scusa il fraintendimento :)
Comunque Il Piccolo Principe arriverà anche su Infinity, me l'ha confermato un operatore ;)
 
Comunque, io ho già visto/rivisto quattro film natalizi: Mamma ho perso l'aereo su INFINITY, The Holiday - L'amore non va in vacanza su PREMIUM PLAY, Elf su NETFLIX, Gremlins su WUAKI. Mamma ho perso l'aereo è sempre il più natalizio (tra questi), c'è poco da fare. ;)
 
Ah, hai già cominciato con le grandi manovre? :D Io inizio verso metà settimana prossima, con gli addobbi :D
Vediamo se quest'anno riesco finalmente a vedere "Love Actually", che ho da anni e anni prima in DVD e poi in Bluray, che ogni anno mi riprometto di vedere, ma non riesco mai a farlo. Ecco, questa è la mia tradizione natalizia allora :D

Mamma ho perso l'aereo è sempre il più natalizio (tra questi), c'è poco da fare. ;)

Tra questi sicuramente sì. Poi c'è comunque la parte finale di Elf che fa molto, molto Natale. Ti immette nel Christmas mood.
 
Ah, hai già cominciato con le grandi manovre? :D Io inizio verso metà settimana prossima, con gli addobbi :D
Vediamo se quest'anno riesco finalmente a vedere "Love Actually", che ho da anni e anni prima in DVD e poi in Bluray, che ogni anno mi riprometto di vedere, ma non riesco mai a farlo. Ecco, questa è la mia tradizione natalizia allora :D

Anche io non l'ho mai visto. Ma spero di recuperare con Infinity. E spero di rivedere anche Miracolo sulla 34a strada, su Netflix.

Tra questi sicuramente sì. Poi c'è comunque la parte finale di Elf che fa molto, molto Natale. Ti immette nel Christmas mood.

Vero. :)
 
Aggiornamenti in corso! Sto aggiungendo parecchi nuovi titoli al primo post. Li ho segnalati tutti con la scritta rossa NEW. :)
 
Indietro
Alto Basso