• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Zephir ZE20HD

mhelmerit

Digital-Forum Master
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
706
Località
Roma
Buongiorno, è da tantissimo che non frequento e non scrivo in questo forum, ma ho bisogno della vostra competenza.
Per avere una piccola televisione in cucina ho pensato di non spendere molto e ieri sera, in un supermecato (si lo so che è un rischio) ho comprato uno Zephir ZE20HD. E neanche funziona male, ma ha un audio atroce: sembra una vecchia radiolina a transistor.
Tutti i vari comandi di luminsità, contrasto, formato del video.... funzionano bene, cambiando le varie modalità audio (casa, musica, cinema....) non succede niente. Solo il surround funziona, ma peggiora di molto le cose aggiungendo un'eco al gracchiare.
Ho pensato ad un guasto all'audio e stamattina me lo sono fatto cambiare. Niente: anche questo secondo televisore si comporta come il primo. Sembra ci sia una cassa sola (giocherellando col balance non succede niente pero').
Certo, per 99 euro non posso pretendere alta fedeltà e prestazioni spettacolari, ma così siamo davvero lontani dalla sufficienza.
Che poi la parte video non è neanche malaccio.
Non è che posso fare qualcosa?

Grazie
 
Buongiorno, è da tantissimo che non frequento e non scrivo in questo forum, ma ho bisogno della vostra competenza.
Per avere una piccola televisione in cucina ho pensato di non spendere molto e ieri sera, in un supermecato (si lo so che è un rischio) ho comprato uno Zephir ZE20HD. E neanche funziona male, ma ha un audio atroce: sembra una vecchia radiolina a transistor.
Tutti i vari comandi di luminsità, contrasto, formato del video.... funzionano bene, cambiando le varie modalità audio (casa, musica, cinema....) non succede niente. Solo il surround funziona, ma peggiora di molto le cose aggiungendo un'eco al gracchiare.
Ho pensato ad un guasto all'audio e stamattina me lo sono fatto cambiare. Niente: anche questo secondo televisore si comporta come il primo. Sembra ci sia una cassa sola (giocherellando col balance non succede niente pero').
Certo, per 99 euro non posso pretendere alta fedeltà e prestazioni spettacolari, ma così siamo davvero lontani dalla sufficienza.
Che poi la parte video non è neanche malaccio.
Non è che posso fare qualcosa?

Grazie


mi riaggancio a questa discussione in quanto ho un led zephir 32" HD

In pratica ho notato che quando vado in HDMI (ho collegata la FireStick) l'immagine esce fuori dal display.

C'è modo di effettuare regolazioni da menù di servizio o di resettare tale impostazione?
Sul web ho trovato solo un sito dove dice di tentare source+2233 oppure source+1147 oppure menu+7906

però ho letto servono per disattivare hotel mode e simili e nel dubbio non ho provato ad attivare questo menù.
Secondo voi eventualmente da service menu è un tipo di calibrazione possibile?
 
Immagine esce fuori dal display vuol dire che non centra tutta e viene tagliata? Immagino FireStick esce a 1920x1080 ed il TV è un HD ready 1280x720 :eusa_think: hai provato a settare la FireStick a 720p ?
 
Ultima modifica:
Immagine esce fuori dal display vuol dire che non centra tutta e viene tagliata? Immagino FireStick esce a 1920x1080 ed il TV è un HD ready 1280x720 :eusa_think: hai provato a settare la FireStick a 720p ?

Non ho verificato questo, in realtà esce soltanto una piccola parte
 
Immagine esce fuori dal display vuol dire che non centra tutta e viene tagliata? Immagino FireStick esce a 1920x1080 ed il TV è un HD ready 1280x720 :eusa_think: hai provato a settare la FireStick a 720p ?

Ho risolto: nel formato video esiste, oltre ai vari 4:3, 16:9, anche un'opzione chiamata "Immagine: solo sintonia" prevista esclusivamente per HDMI.
Non chiedetemi perché ma ora funziona con questa modalità. :D
 
Indietro
Alto Basso