• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cerco Clarke-Tech 3100 hd

lsfgc

Digital-Forum New User
Registrato
24 Settembre 2006
Messaggi
28
Località
Pietra Ligure
Ho bruciato il mio ma ho un disco pieno di registrazioni che vorrei rivedere senza le limitazioni imposte dal computer.
 
Grazie, serenata, ma io ho bisogno di un ct3100 hd perchè per poter leggere le registrazioni in essere ho acquistato un ct-one che, però non mi ha risolto il problema poichè si comporta come il PC, ovvero non elenca i titoli delle registazioni e non ha la funzione go-to. Nella sezione "mercatino delll'uasato" esiste un offerta pe un CT plus ed io ho provato a chiedere se vi fossero differenze differnze tra il CT3100 hd e il 3100 plus con il solo risultato di essere stato ripreso per aver utilizzato una sezione non consona, cosa alquanto strana poichè in tale sezione esistono post che evidenziano la possibilità, per il tale CT, di poter leggere le card TV sat o di poter gestire 2 LNB. Pzienza, peccato per me che non posso acquistare e per Ewandeeep che dovrà attendere un nuovo e futuro acquirente.
 
Grazie, serenata, ma io ho bisogno di un ct3100 hd perchè per poter leggere le registrazioni in essere ho acquistato un ct-one che, però non mi ha risolto il problema poichè si comporta come il PC, ovvero non elenca i titoli delle registazioni e non ha la funzione go-to. Nella sezione "mercatino delll'uasato" esiste un offerta pe un CT plus ed io ho provato a chiedere se vi fossero differenze differnze tra il CT3100 hd e il 3100 plus con il solo risultato di essere stato ripreso per aver utilizzato una sezione non consona, cosa alquanto strana poichè in tale sezione esistono post che evidenziano la possibilità, per il tale CT, di poter leggere le card TV sat o di poter gestire 2 LNB. Pzienza, peccato per me che non posso acquistare e per Ewandeeep che dovrà attendere un nuovo e futuro acquirente.

lsfgc, il fatto è che le persone non sanno aiutarti a priori; la tua prima domanda (in cui chiedevi le differenze tra 3100HD e 3100plus) sembrava fuori luogo nell'annuncio di vendita, domanda che hai parzialmente corretto col secondo post. Probabilmente ho male interprtetato anche io -confuso dalla prima domanda- per cui ti ripristino la questione specifica nel mercatino, sollecitando ewandeep a rispondere.
Ma tu sei interessato ad avere un decoder che ti gestisca "quelle" registrazioni, oppure ti interesserebbe un metodo qualsiasi per riprodurle ? Un mediaplayer come lo sono molti box in commercio non potrebbe andarti bene ?
Tra l'altro -a quanto ricordo- il 3100plus è un modello SD (non HD) precedente al 3100HD, quindi mi sembra difficile che sia in grado di fare quello che tu dici.
 
Ultima modifica:
Vorrei qualcosa, qualsiasi cosa, che mi gestisca tutte le registrazioni fatte col CT e me le gestisca con le stesse funzionalità del CT: ovvero che mi indichi il titolo della registrazioni ( che ho inserito tramite il CT per riconoscerle a colpo d'occhio), che mi faccia rivedere il film completo anche quando la registrazione è fatta su due file. Attualmente utilizzo il PC ma l'elenco che mi si presenta si riduce ad una sfilza di Rai mouvie, Iris, Rai uno, ecc. (ovvero il nome del canale registrato con la data di registrazione.) Potrei anche rinunciare all'HD. Riconoscente a chi saprà illuminarmi.
 
Grazie, serenata, ma io ho bisogno di un ct3100 hd perchè per poter leggere le registrazioni in essere ho acquistato un ct-one che, però non mi ha risolto il problema poichè si comporta come il PC, ovvero non elenca i titoli delle registazioni e non ha la funzione go-to.
Puoi leggere le registrazioni con ricevitori menzionati: technomate 5402 m1 e dr hd f15. Funzionano come il clarke 3100 hd.

scusate se mi intrometto ,ma questo decoder puoi aggiornare i setting e firmware tramite usb come il clarke tech ?
Si, accettano le stesse liste dei canali (.cndf).
 
Per vedere bene su pc le rec fatte dal 3100HD si può usare il tool RecTVEdit, nel menù dove scegliere il registratore / decoder selezionare il C-Tech 6600 HD Plus (probabilmente registra in maniera identica)
Il tool si occuperà di unire perfettamente in un unico file i vari spezzoni, basta dargli in pasto il file .ifo della registrazione, il programma è in francese ma è facile da usare
 
Ultima modifica:
Per vedere bene su pc le rec fatte dal 3100HD si può usare il tool RecTVEdit, nel menù dove scegliere il registratore / decoder selezionare il C-Tech 6600 HD Plus (probabilmente registra in maniera identica)
Il tool si occuperà di unire perfettamente in un unico file i vari spezzoni, basta dargli in pasto il file .ifo della registrazione, il programma è in francese ma è facile da usare

Siamo su un pianeta per me inaccessibile ma ciò non mi impesdisce di provarci anche se nutro molti dubbi sul risultato. Utilizzo il PC come potrei anche utilizzare il CT-one ma, mentre l'elenco che mi ritrovavo sul 3100 hd era un elenco di titoli che io avevo dato alle registrazioni ( es. pugno di dollari, tenda rossa, titanic, vita di grace kelly, piaggio vespa, ecc ) nel PC come nel CT-one mi ritrovo con un elenco di registrazioni e trovare "titanic" in un disco di 500 giga è cosa ardua. Forse la cosa più logica potrebbe essere correre il rischio del Plus e, in caso negativo...........andrà a far compagnia allla miriade di decoder inutilizzati.
 
Siamo su un pianeta per me inaccessibile ma ciò non mi impesdisce di provarci anche se nutro molti dubbi sul risultato. Utilizzo il PC come potrei anche utilizzare il CT-one ma, mentre l'elenco che mi ritrovavo sul 3100 hd era un elenco di titoli che io avevo dato alle registrazioni ( es. pugno di dollari, tenda rossa, titanic, vita di grace kelly, piaggio vespa, ecc ) nel PC come nel CT-one mi ritrovo con un elenco di registrazioni e trovare "titanic" in un disco di 500 giga è cosa ardua. Forse la cosa più logica potrebbe essere correre il rischio del Plus e, in caso negativo...........andrà a far compagnia allla miriade di decoder inutilizzati.


Se usi il tool sul pc per unire gli spezzoni (per niente difficile da usare, impiega qualche minuto) gli potrai poi dare il nome che vuoi al file finale, a quel punto una volta creato potrà essere letto anche su altri decoder diversi dal 3100, o anche dalla tv se supporta la riprodizione di file video.
N.B non c'è alcuna modifica o ricompressione alla registrazione, vengono solo uniti gli spezzoni in un unico file.

Nel caso ti dico passo passo come fare, lo uso molto spesso quel tool ;)
 
Ultima modifica:
Siamo su un pianeta per me inaccessibile ma ciò non mi impesdisce di provarci anche se nutro molti dubbi sul risultato. Utilizzo il PC come potrei anche utilizzare il CT-one ma, mentre l'elenco che mi ritrovavo sul 3100 hd era un elenco di titoli che io avevo dato alle registrazioni ( es. pugno di dollari, tenda rossa, titanic, vita di grace kelly, piaggio vespa, ecc ) nel PC come nel CT-one mi ritrovo con un elenco di registrazioni e trovare "titanic" in un disco di 500 giga è cosa ardua. Forse la cosa più logica potrebbe essere correre il rischio del Plus e, in caso negativo...........andrà a far compagnia allla miriade di decoder inutilizzati.

PRob. la soluzione migliore è comprare un clarke tech 3100 HD come il tuo, se cerchi nei vari mercatini ogni tanto lo vendono ..Oppure metti un avviso di cerca, sicuramente lo troverai
 
grazie, Gianni. Ho scaricato il tool per pura soddisfazione di riuscire nell'impresa. Mi sono fuso il cervello nella ricerca dello Zip ma alla fine ci sono riuscito. Domani provo ma non credo che possa servire ai miei bisogni. Per fartela in breve: Viaggio spesso all'estero dove ho un 3100 hd perfettamente funzionante. Ne ho uno quì in Italia col quale registravo film, documentari ecc. su un disco da 500 giga che mi accompagnava ad ogni trsferimento. Ora il 3100 italiano è out e pertanto sono impossibiltato a fare aggiornamenti sostituendo le registrazioni. Pazienza, occuperò il tempo libero diversamente.
Ora la cosa più importante, da juventino a juventino,è battere il Siviglia e augurare la vittoria a tutte le italiane impegnate in coppa.
 
Grazie anche a te, caro Ewandeep, ma come avrai ben capito mi sono rassegnato. mettere altri avvisi mi costringerebbe a controllare le eventuali risposte con la naturale perdita di tempo. Preferisco rinunciare.
 
Le registrazioni fatte con il 3100HD, con il 4100HD si riescono a vedere, ma anche questo ricevitore risulta quasi introvabile. Io li ho tutti e due, invece le registrazioni fatte con il 4100HD il 3100HD non li fa vedere
 
grazie, Gianni. Ho scaricato il tool per pura soddisfazione di riuscire nell'impresa. Mi sono fuso il cervello nella ricerca dello Zip ma alla fine ci sono riuscito. Domani provo ma non credo che possa servire ai miei bisogni. Per fartela in breve: Viaggio spesso all'estero dove ho un 3100 hd perfettamente funzionante. Ne ho uno quì in Italia col quale registravo film, documentari ecc. su un disco da 500 giga che mi accompagnava ad ogni trsferimento. Ora il 3100 italiano è out e pertanto sono impossibiltato a fare aggiornamenti sostituendo le registrazioni. Pazienza, occuperò il tempo libero diversamente.
Ora la cosa più importante, da juventino a juventino,è battere il Siviglia e augurare la vittoria a tutte le italiane impegnate in coppa.

E' facilissimo da usare, alla fine viene fuori un solo file delle dimensioni della registrazione che può essere letto sia dal pc che da altri decoder diversi dal 3100, non so se tutti ma forse in buon numero

Una volta aperto il tool vai sul menù "Modele Enregistrateur" e scegli C-Tech HD 6600 Plus
A questo punto dal menù "Fichier" clicca su "Ouvrir" e ti chiederà il file .ifo, basterà selezionarlo nella cartella dell'HDD in cui si trova la registrazione e cliccare su "Apri"

Ora il tool avrà riconosciuto la registrazione, vai di nuovo su "Fichier" quindi su "Exporter (.ts)", ti darà la possibilità eventualmente di tagliare la parte iniziale o finale, se vuoi lasciare tutto com'è clicca su "Continuer", scegli il percorso dove salvare il file e clicca su salva.

Ora non ti resterà che aspettare pochi minuti per avere il file dell'intera registrazione, puoi salvarlo su chiavetta esterna o dove vuoi dandogli il nome che preferisci
 
Ultima modifica:
Qualcosa del genere credo che si possa anche fare con Freemake Video Converter.
Certo che come altre cose questi software richiedono un po' di pratica iniziale e un minimo impegno.
 
Indietro
Alto Basso