• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Setting JEPSSEN

rione

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Giugno 2005
Messaggi
67
Scusate l'incompetenza in materia, ma qulacuno può indicarmi se esiste una procedura per creare i setting per Jepssen magari prendendo degli altri Setting gia predisposti (per esempio Humax);
io ho provato scaricando i setting Humax e cambiando l'estensione in jps ma senza successo...
 
certo i setting fatti da Girogio sono perfetti anche quelli di Pecorazza sono ok quindi non ti resta che scaricarli ed installarli buon lavoro

saluti Kinzo ;)
 
A proposito di Setting per JS6000 non motorizzato... A quando i nuovi?
Saluti a tutti e grazie!!!:D :D
 
La mia domanda velata era riferita a GIORGIO... :icon_wink: Pecorazza segue solo i sistemi motorizzati :happy3:
 
dubbio...Astra

Scusami Giorgio...sn nuovo e quindi ne approffitto subito x lasciare un complimento...BRAI!

mi sai indicare perchè con i nuovi settings nn vedo più Astra (dualfeed)?...sn alle prime armi...porta pazienza...
 
come sarebbe non vedi + Astra? a me funziona e nessuno ha sollevato questo problema. Lo stesso Rione ha un dual feed e se non erro gli funzionano benissimo. Sei certo che non sia un problema del tuo impianto??
 
Oggi nel setting di GIORGIO ho notato qualche difetto.
Con l'ultimo firmware del 6000c, sono riuscito ad avere luce con codifica biss nel 42 Est e nel 4 ovest.Ma appena ho caricato il setting sopra citato è andata via la luce sul 4 ovest. Ho rimesso quindi il mio setting personale che avevo salvato poco prima rivedendo subito luce sul 4 ovest. ( stessa cosa accaduta sul decoder del mio amico ).
 
Nello specifico

Potrebbe benissimo essere una banalità...devo scoprire ancora un sacco di cose.
Riassunto
Dopo aver aggiornato il FW...tutto ok (preciso non ho capito come settare gli Usals, ma HB e Astra li vedo..scan etc)
Carico i settings nuovi (21/01/06) e nn vedo Astra...nessun canale, nemmeno in ricerca satellite...e i settaggi mi sono parsi ugali al vecchio settings (sn talmente alle prime armi ke potrei anche aver detto una fesseria ;P )...

ripeto, magari è solo una banalità...famme na cortesia, damme na dritta altrimenti schiatto...x' oltre a ciò nn ho ancora capito cm usare soft K*y etc....pian piano spero di vedere un po' di luce...

attualmente nell'impianto sn l'unico che fa qst esperimenti...il resto usa abb sky o free su HB. Però essendo che funziano con i setting vekki...penso sia un errore di procedura o qls da impostare sul mio decoder
 
ALUNTIUM ha scritto:
Oggi nel setting di GIORGIO ho notato qualche difetto.
Con l'ultimo firmware del 6000c, sono riuscito ad avere luce con codifica biss nel 42 Est e nel 4 ovest.Ma appena ho caricato il setting sopra citato è andata via la luce sul 4 ovest. Ho rimesso quindi il mio setting personale che avevo salvato poco prima rivedendo subito luce sul 4 ovest. ( stessa cosa accaduta sul decoder del mio amico ).

temo che tu ti stia sbagliando in pieno :) i miei settings sono solo dual feed Hot Bird+ Astra e non per motorizzato, quindi niente 42 Est o 4 Ovest, ti confondi con settings di altri, forse intendevi quelli di Pecorazza??
 
Ultima modifica:
toujour ha scritto:
Potrebbe benissimo essere una banalità...devo scoprire ancora un sacco di cose.
Riassunto
Dopo aver aggiornato il FW...tutto ok (preciso non ho capito come settare gli Usals, ma HB e Astra li vedo..scan etc)
Carico i settings nuovi (21/01/06) e nn vedo Astra...nessun canale, nemmeno in ricerca satellite...e i settaggi mi sono parsi ugali al vecchio settings (sn talmente alle prime armi ke potrei anche aver detto una fesseria ;P )...

ripeto, magari è solo una banalità...famme na cortesia, damme na dritta altrimenti schiatto...x' oltre a ciò nn ho ancora capito cm usare soft K*y etc....pian piano spero di vedere un po' di luce...

attualmente nell'impianto sn l'unico che fa qst esperimenti...il resto usa abb sky o free su HB. Però essendo che funziano con i setting vekki...penso sia un errore di procedura o qls da impostare sul mio decoder

scusa, fammi capire che tipo di impianto stai usando, una tua parabola privata dual feed o un impianto condominiale centralizzato? non devi settare alcun comando Usals, non sono mica settings per motorizzato, solo comandi Diseqc, assicurati che siano settati su Diseqc 1.0 o 1.1, Hot Bird su Committed 1 e Adtra su Committed 2.
Cosi settato deve funzionare per forza a meno che il tuo impianto richieda parametri diversi per la commutazione.
Tralasciamo cmq discorsi sulla luce, sono poco graditi su questo forum :)
 
ok

Tipo impianto: dual feed condominiale.
Committed 1=HB
Committed 2=Astra
Dseq=1.1

Inoltre ho la voce Uncommitted che solitamente è uguale al committed.
Ho cercato di vedere differenze tra settaggi vecchi e nuovi, ma nn ne vedo. Resta il fatto che con i setting nuovi non becco Astra...cm se nn c fosse. Barre di segnale a percentuale (verde e azzurra) nulle!
 
GIO®GIO ha scritto:
scusa, fammi capire che tipo di impianto stai usando, una tua parabola privata dual feed o un impianto condominiale centralizzato? non devi settare alcun comando Usals, non sono mica settings per motorizzato, solo comandi Diseqc, assicurati che siano settati su Diseqc 1.0 o 1.1, Hot Bird su Committed 1 e Adtra su Committed 2.
Cosi settato deve funzionare per forza a meno che il tuo impianto richieda parametri diversi per la commutazione.
Tralasciamo cmq discorsi sulla luce, sono poco graditi su questo forum :)
Salve a tutti..
Vorrei mi fosse chiarito una volta per tutte la questione Usals..
I setting Usals sono solo per motorizzato o valgono pure per solo Hot Bird ( monofeed ) e Hot Bird + Astra ( dualfeed ) ?
Grazie a chi potrà rispondermi !
 
se modifichi le impostazioni sul tuo impianto poi usarlo...ma a che pro.
le antenne vengono divise per posizioni orbitali.quando fai ok e ti appare la lista canali e schiacci la freccia destra ti compare una lista.
se hai un usals o motorizzato ti compare un elenco che sono le posizioni orbitali,invece se hai un dual feed o mono feed questo elenco viene usato per dividere i vari provider o farsi una lista comoda.per esempio puoi trovare la lista con Sky,italiani,tedeschi,stranieri,tps,canal plus... etc.
in modo da girare velocemente tra i vari canali.
dato che le posizioni da impostare nel motore o usals sono una trentina è inutile non memorizzare posizioni per dividerli in quella maniera.
dato che i setting per mono e dual ci sono perchè non usarle???
zioe
 
zione, a chi è rivolta la tua risposta?

Gli Usals vanno solo sul motorizzato...e qst l'ho capito...
ma come ****o faccio a vedere Astra con i settings nuovi?
 
x wind of change!!!!
setti il diseq giusto,A o B, come è il tuo impianto,di chi sono i setting,magari l'autore stesso ti da delucidazioni!!!
zioe
 
Indietro
Alto Basso