• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV BOX per usare Now TV e Netflix insieme ?

Malex

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Agosto 2013
Messaggi
92
Salve a tutti mi scuso se non è la sezione giusta volevo porvi un questito.

Sono abbonato a Netflix e mi trovo benissimo ma vorrei avere un qualcosa in più che al momento troverei solo in Now TV , serie TV e cinema. Possiedo in TV LG "purtroppo" e come si sa non è possibile installare la app di Now TV. La mia idea era quella di prendere a breve la Apple TV ma anche su quella solo Netflix e niente Now TV.
Cosa mi consigliate di fare? Non posso cambiare TV ovviamente e non me la sento di prendere il box per Now TV anche perché usarlo solo per quello mi sembra riduttivo.

Mi scuso per il papiro e ringrazio per i consigli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Xbox (recenti) o Playstation 3/4 non ne hai? Purtroppo sono le uniche soluzioni per entrambi.
Altrimenti, aspetta un po', che magari nelle prossime settimane arriva la compatibilità con Chromecast, e compri una chromecast.
 
Grazie per la risposta , ci avevo pensato ma credo siano poco pratiche o mi sbaglio?

Chromecast? Mi credi non ho mai letto nulla a riguardo? Leggo qualche prova.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Attenzione che Chromecast è un dispositivo che funziona tramite un dispositivo mobile (tipo il tuo iphone), sul quale scarichi l'app (diciamo Netflix), scegli cosa vedere dal tuo dispositivo (mettiamo un film) e da lì lo trasmetti alla chromecast (collegata al tuo televisore). E' molto economico e molto completo. Ti consiglio di vedere qualche video e leggere qualche articolo, per capire bene di cosa si tratta, e vedere se può fare al caso tuo. :)
 
Secondo me a Natale uscirà qualche offerta per TV Box più qualche mese di visione...se non hai fretta potresti pazientare un mesetto e vedere...nelle offerte precedenti il TV Box al netto dei mesi di visione arrivavi a pagarlo anche 19€...addirittura 9€ in alcuni casi...

Il supporto per Chromecast uscirà, se uscirà, comunque non prima di Dicembre e presuppone che tu abbia un tablet supportato o un PC.

Una Xbox 360 o una PlayStation 3, per quanto usate, le pagheresti comunque più del TV Box e se non hai interesse nei videogiochi sono soldi sprecati.

Poi, ovvio, dipende da cosa hai in mente tu. Considera sempre che il TV Box lo puoi utilizzare anche come Media Player.

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
 
In teoria dovrebbe arrivare anche su appletv (in uk c'é)
 
Si ragazzi ho visto la chromecast ma credo che sarei penalizzato dal collegamento via wireless. Per la TV box l'ultima offerta che vedo è 3 mesi gratuiti di un ticket e la TV box a 39€ quindi diciamo 9€. Ma poi resterà mia? Qualità solo SD? Per le console si non sono interessato non amo giocare e l'età ormai è quella che è aspetto che cresca mio figlio che ha appena 4 anni.

Per darvi una idea più precisa la
Mia era quella di avere un unico dispositivo per tutto ed essendo un utente lobotomizzato da Apple ormai il mio intento era prender la Apple TV ma meno male che mi sono informato prima altrimenti rimanevo fregato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si ragazzi ho visto la chromecast ma credo che sarei penalizzato dal collegamento via wireless. Per la TV box l'ultima offerta che vedo è 3 mesi gratuiti di un ticket e la TV box a 39€ quindi diciamo 9€. Ma poi resterà mia? Qualità solo SD? Per le console si non sono interessato non amo giocare e l'età ormai è quella che è aspetto che cresca mio figlio che ha appena 4 anni.

Per darvi una idea più precisa la
Mia era quella di avere un unico dispositivo per tutto ed essendo un utente lobotomizzato da Apple ormai il mio intento era prender la Apple TV ma meno male che mi sono informato prima altrimenti rimanevo fregato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Su HD e appletv ci saranno novitá a dicembre...direi di attendere nel tuo caso
 
Si ragazzi ho visto la chromecast ma credo che sarei penalizzato dal collegamento via wireless. Per la TV box l'ultima offerta che vedo è 3 mesi gratuiti di un ticket e la TV box a 39€ quindi diciamo 9€. Ma poi resterà mia? Qualità solo SD? Per le console si non sono interessato non amo giocare e l'età ormai è quella che è aspetto che cresca mio figlio che ha appena 4 anni.

Per darvi una idea più precisa la
Mia era quella di avere un unico dispositivo per tutto ed essendo un utente lobotomizzato da Apple ormai il mio intento era prender la Apple TV ma meno male che mi sono informato prima altrimenti rimanevo fregato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il TV Box resterà tuo. Per ora è solo SD perché la fonte di Now TV è in SD, quindi il dispositivo con cui guardi ORA non fa differenza. Entro l'anno hanno dichiarato di inserire anche l'HD e quindi si vedrà in alta definizione su tutti i dispositivi (o almeno speriamo sia così!).

A mio avviso 39€ per il Box e tre mesi è un buon prezzo, ma si può sperare in qualche offerta particolare a Natale. Poi giustamente la scelta è tua.

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
 
ma un box Android TV, invece ? installi la app di Now TV e quella di Netflix, e dovresti essere a posto.
 
@ frankyt volevo dire Now TV e Apple TV? ma la fonte di questa notizia?

@alcolico si al momento è la mia scelta 39€ e 3 mesi di ticket non è male

@andreamales ho cercato in giro ma mi sa che non è possibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
@ frankyt volevo dire Now TV e Apple TV? ma la fonte di questa notizia?

@alcolico si al momento è la mia scelta 39€ e 3 mesi di ticket non è male

@andreamales ho cercato in giro ma mi sa che non è possibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Nessuna fonte certa. O meglio entro dicembre il range di dispositivi compatibili verrá ampliato e in UK nowtv é disponibile su appletv da tempo. Siccome la via é quella di uniformarsi, suppongo che prima o poi arrivi anche qui su appleTv.
 
@andreamales ho cercato in giro ma mi sa che non è possibile
...in che senso "non è possibile" ?!? :eusa_think:
Le App android per Netflix e Now TV esistono. Vabbè che quest'ultima viene recensita malissimo sul Play Store ma penso dipenda più da un problema di compatibilità o di versione della app che di altro.
Avere un box unico con tutte le OTT necessarie sarebbe di una comodità notevole. Io ho il Western Digital per Netflix, ho il Roku Now TV, Infinity la devo guardare con il decoder DTT...insomma una palla assurda. E' impensabile la moltiplicazione dei box sotto alla propria TV. Il Chromecast è una soluzione, ma poi è la stessa cosa di avere un box Android, alla fin fine, con lo svantaggio che devi avere un dispositivo terzo (smartphone o tablet) dove comunque dover installare l'app. Invece se installi direttamente sul box collegato al TV ti risparmi il fatto di avere un device (ed un passaggio) in più.
 
...in che senso "non è possibile" ?!? :eusa_think:
Le App android per Netflix e Now TV esistono. Vabbè che quest'ultima viene recensita malissimo sul Play Store ma penso dipenda più da un problema di compatibilità o di versione della app che di altro.
Avere un box unico con tutte le OTT necessarie sarebbe di una comodità notevole. Io ho il Western Digital per Netflix, ho il Roku Now TV, Infinity la devo guardare con il decoder DTT...insomma una palla assurda. E' impensabile la moltiplicazione dei box sotto alla propria TV. Il Chromecast è una soluzione, ma poi è la stessa cosa di avere un box Android, alla fin fine, con lo svantaggio che devi avere un dispositivo terzo (smartphone o tablet) dove comunque dover installare l'app. Invece se installi direttamente sul box collegato al TV ti risparmi il fatto di avere un device (ed un passaggio) in più.

che l'app now tv non si installa sul box android in quanto non compatibile(per ora) poi sarebbe da verificare la compatibilità del box con l'hd di netflix.

io sono nella stessa situazione tv lg(dovrebbe arrivare l'app now tv, ma non ci spero) alla fine ho preso due box now tv uno lo ho messo in camera e uno in salotto, certo l'ideale sarebbe caricare netflix su quest'ultimo ma al momento non si può
 
interessante la tua prova checo, in effetti era una domanda che mi stavo ponendo da qualche giorno non avendo mai provato l'installazione dell'app Now TV.
ma "non si installa" perchè ? Voglio dire, non è che tutti i box Android sono uguali... che tipo di messaggio ricevi quando vai ad installare ?
 
Ma infatti ragazzi ho scritto "credo" e non avendo un box Android per provare... che me ne consiglia uno? Oltretutto la comodità ci sarebbe anche il risparmio vs la Apple TV no? Poi con il black friday alle porte meglio ancora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io aspetto l'applicazione su chromecast. Al momento uso infinity e netflix con chromecast e mi trovo benissimo... ne ho 2 collegate una in salotto e una in cucina...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
...in che senso "non è possibile" ?!? :eusa_think:
Le App android per Netflix e Now TV esistono. Vabbè che quest'ultima viene recensita malissimo sul Play Store ma penso dipenda più da un problema di compatibilità o di versione della app che di altro.
Avere un box unico con tutte le OTT necessarie sarebbe di una comodità notevole. Io ho il Western Digital per Netflix, ho il Roku Now TV, Infinity la devo guardare con il decoder DTT...insomma una palla assurda. E' impensabile la moltiplicazione dei box sotto alla propria TV. Il Chromecast è una soluzione, ma poi è la stessa cosa di avere un box Android, alla fin fine, con lo svantaggio che devi avere un dispositivo terzo (smartphone o tablet) dove comunque dover installare l'app. Invece se installi direttamente sul box collegato al TV ti risparmi il fatto di avere un device (ed un passaggio) in più.

Io sono fortunato perchè mi hanno regalato una Tv Samsung serie F del 2016 e ci sono tutte le app
tranne ovviamente I-Tunes Movie.
 
Indietro
Alto Basso