• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eliminando 2 pacchetti contemporaneamente si deve pagare 2 volte la riduzione dell'ab

internet2

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
19 anni (ininTerrOTTI) con Sky!!!
Salve,

sono abbonato da 14 anni ininterrottamente a Sky Cinema e Calcio (mai 'na promozione per farmi risparmiare un po' in tutti questi anni d'abbonamento...:eusa_naughty: :sad: :sad2: ). Stavo pensando: se tolgo contemporaneamente i 2 pacchetti che ho, chiedendo la riduzione dell'abbonamento, devo pagare 2 volte i 10 euro? :eusa_think:
E poi, altra domanda -anche se credo di sapere già la risposta- una volta che i pacchetti sono stati eliminati, le registrazioni sul MySky che facevano riferimento a quei canali (Cinema e Calcio) non si vedono più, giusto? :icon_rolleyes: Tranne poi rivederle riattivando l'abbonamento e mantenendo, ovviamente, lo stesso decoder... :laughing7:


P.S.
Tra l'altro, fra i post in rilievo, ve n'è uno in cui è scritto che la riduzione, come la disdetta, dev'essere comunicata tramite raccomandata e non telefonando (io poi disporrei pure del numero dedicato per i clienti da più di 10 anni...), ed invece poi leggo numerose volte a chi chiede come agire per ridurre il proprio abbonamento di telefonare...:eusa_think: Mhh, forse se telefoni ti possono fare una controfferta :sex: , con la raccomandata invece diventa più difficile... :icon_confused: Ma sarà poi sicura la telefonata? :eusa_shifty:
 
Ultima modifica:
Tutto giusto la prima parte. Confermo invece che per la riduzione basta una telefonata. Ieri ho prenotato la riduzione, a scadenza, per il mio full al solo tv+hd. Non spenderò nulla in quanto questa riduzione cade appunto a scadenza ma altrimenti avrei pagato comunque una volta sola i 10€
Se non ti senti tranquillo, richiama dopo un giorno con una scusa e chiedi conferma che l'operazione sia stata fatta ;)

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
 
Che poi, seguendo le loro indicazioni, si potrebbe forse avviare la pratica anche da qui :arrow: http://www.sky.it/assistenza/contatta.html ("Gestire l'abbonamento"/"Ridurre l'abbonamento"), mandando una e-mail con su specificato ciò che s'intende compiere... e poi, nell'area "Fai da te" di Sky, :5magnify: controllare lo "Stato richieste" per vedere come sta procedendo :evil5: ; chissà...
Ad ogni modo, Luctun, ti ringrazio tanto per tutte le info che così cortesemente mi hai elargito.. :icon_thumleft: :qpepsi: :ky: :brushteeth: :occasion18: :bduh:


:5bye:
 
Anche io pensavo, invece di dare disdetta, di togliere tutti i pacchetti e lasciare solo tv.
Sapete dopo quanto tempo è possibile prendere pack in offerta?
 
Anche io pensavo, invece di dare disdetta, di togliere tutti i pacchetti e lasciare solo tv.
Sapete dopo quanto tempo è possibile prendere pack in offerta?

Esperienza personale , l'anno scorso ho tolto a scadenza , 1 dicembre , il pack calcio , a febbraio mi hanno offerto lo stesso pack sei mesi gratis e altri sei mesi pagando la metà ho accettato e chiaro che poi la scadenza si è spostata al 1 marzo.
 
Esperienza personale , l'anno scorso ho tolto a scadenza , 1 dicembre , il pack calcio , a febbraio mi hanno offerto lo stesso pack sei mesi gratis e altri sei mesi pagando la metà ho accettato e chiaro che poi la scadenza si è spostata al 1 marzo.

Attesa decisamente elevata : 3 mesi nel pieno dei campionati di calcio , riattivato poi con i mesi estivi boh ? . Se il calcio intressa poco o niente , potrebbe anche andare, altrimenti non ha nessun senso perdersi 3 mesi decisivi del campionato per aspettare la promo.
Personalmente , coi pack in firma andrò in disdetta, mi farò i miei mesi estivi senza Sky risparmiando circa 100 € , e ad inizio campionato nuovo abbonamento,( Sky go non mi interessa più di tanto) , a meno che non mi propongono un downgrade con attesa breve, ma che poi nessuno ti garantisce.
 
Fatemi capire una cosa: se elimini due pack contemporaneamente al di fuori dalla scadenza paghi 20 euro circa?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
entro la scadenza cosa vuol dire? chiamare 20 giorni prima della data del contratto?
 
Dal primo dicembre tolgo famiglia e sport, pago 10 euro. Richiesta fatta dal web. Per rimettere sport farò dal web verso marzo con qualche offerta forse...a giugno ho in programma di fare lo stesso con il calcio, in estate non serve a nulla

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 
Tempo fa che lessi in questo form che la prima volta che si richiede un downgrade, anche più downgrade ravvicinati di alcuni giorni (forse entro il medesimo mese), non si pagano nemmeno i € 10,08.

...Sky si riserva la facoltà di chiedere un contributo di 10,08€ come costo di gestione amministrativa della variazione contrattuale, come indicato nelle Condizioni Generali di Abbonamento, nella Carta Servizi.

...b. nei mesi successivi, ove desiderassi integrare nuovamente la visione del pacchetto da te eliminato, alcune promozioni Sky potrebbero essere temporaneamente non disponibili.

http://www.sky.it/assistenza/conosc...urre-la-composizione-del-mio-abbonamento.html
 
Tempo fa che lessi in questo form che la prima volta che si richiede un downgrade, anche più downgrade ravvicinati di alcuni giorni (forse entro il medesimo mese), non si pagano nemmeno i € 10,08.

...Sky si riserva la facoltà di chiedere un contributo di 10,08€ come costo di gestione amministrativa della variazione contrattuale, come indicato nelle Condizioni Generali di Abbonamento, nella Carta Servizi.

...b. nei mesi successivi, ove desiderassi integrare nuovamente la visione del pacchetto da te eliminato, alcune promozioni Sky potrebbero essere temporaneamente non disponibili.

http://www.sky.it/assistenza/conosc...urre-la-composizione-del-mio-abbonamento.html

Appunto ! Esattamente come ho postato altrove : ognuno fa come vuole ... evviva la chiarezza .....Nel dubbio , che non manca mai,resto sempre del parere che chiudere tutto e fare un nuovo abbonamento resta la scelta ,almeno per me,più sensata , a meno che non azzerino i tempi di riattivazione dei pack scontati almeno per chi e'abbonato sky da tanti anni ( chi scrive e' con sky continuativamente da oltre 13 anni !)
 
Appunto ! Esattamente come ho postato altrove : ognuno fa come vuole ... evviva la chiarezza .....Nel dubbio , che non manca mai,resto sempre del parere che chiudere tutto e fare un nuovo abbonamento resta la scelta ,almeno per me,più sensata , a meno che non azzerino i tempi di riattivazione dei pack scontati almeno per chi e'abbonato sky da tanti anni ( chi scrive e' con sky continuativamente da oltre 13 anni !)

Domande.
Ma quando chiudete tutto si deve, immagino, anche restituire il decoder Sky (e quindi perdere tutti i programmi registrati sul MySky)? A proposito: il decoder va portato personalmente o vengono a prenderselo?

Io sono un vecchio cliente Sky, abbonato a 5 channel pack (in pratica il vecchio Sky Mondo: serie tv, lifestyle documentari, bambini, news e musica), più canali Calcio e Cinema. Sono obbligato a tenerli tutti e 5 i channel pack, o essendo un vecchio cliente, ancorato ancora al vecchio listino, posso eliminarne qualcuno?
 
Indietro
Alto Basso