• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Malwarebytes 5.1.3.110 (19/04/24)

. . . sarebbe interessante capire se solo da Firefox riscontri il problema :)
1) prima della 55 - e successiva segnalazione dell'estensione uBlock come "obsoleta" (dalla barra dei menù di FF cliccando Strumenti > Componenti aggiuntivi) - tutto ok. :eusa_think:

2) uBlock è nell'ultima versione disponibile, la 1.13.8, che appena installata su Opera . . . questo non la qualifica obsoleta" . . . e tuttavia:
nel download di MBAM, di nuovo noie da i link indicati da MBAM (tutti portano a "Cnet")!

Quindi: risposta più probabile è che "Cnet" e uBlock "non si piacciano". :tongue6:​
 
Ultima modifica:
Se io volessi saltare il periodo di prova di 14 giorni, per avere subito la versione base free e non Premium, come si fa?
Impostazioni>Il mio account>Disattiva Premium Trial.
:thumbsup: Confermo.

Aggiungo che questa free pare abbia un piccolo regalino: la scansione pianificata funziona.
E' solo "mensile" e "normale", soltanto personalizzabile in data e ora: da Impostazioni > Pianificazione scansione > segno di spunta . . .

Circa 326.000 elementi scansionati in 6 minuti . . . :) (no scansione rootkit). Tuttavia, all'avvio, non credo abbia aggiornato/aggiornerà le firme . . .

Dovrebbe corrispondere a quella "elementi nocivi". Questa, selezionata a sé, con scansione anche dei rootkit: circa stessi 326.000 elementi per meno di 11 minuti.
 
Ultima modifica:
Cattura.jpg


Questa è l'icona di Malwarebytes 3.0, col software precedente c'era lo scudo giallo-blu di Windows che significava di avviare il programma con l'opzione "esegui come amministatore". Adesso che si apre normale e non come amministratore, in sostanza cosa cambia, va bene uguale?
 
In internet dicono ad esempio "per fare scansioni è meglio fare esegui come amministratore", oppure "tanto lo esegue già come amministratore, perchè c'è già lo scudo sull'icona". Però non trovo se la "regola" vale anche per Malwarebytes 3.0 su Windows 10 o se è indifferente. Adwcleaner mi pare che lo faccia sempre come amministratore.

Malwarebytes 3.0 però fa questa cosa anche senza amministratore: quando chiudo il programma con la X, non viene chiuso ma viene miniaturizzato e compare l'iconcina vicino all'orologio, per chiuderlo per davvero devo fare clic col tasto destro su quell'iconcina, opzione Esci da Malwarebytes, e compare l'avviso di Windows "Vuoi consentire a questa app di apportare modifiche al dispositivo?" e faccio clic su sì. L'avviso di Windows che compare aprendo il programma se faccio esegui come amministratore, se lo eseguo normale, compare lo stesso alla fine per uscire.
 
Ricordo che in caso di disinstallazione, la stessa Malwarebytes mette a disposizione un programma apposito.
Link MB-Clean
 
. . . col software precedente c'era lo scudo giallo-blu di Windows che significava di avviare il programma con l'opzione "esegui come amministatore". Adesso che si apre normale e non come amministratore, in sostanza cosa cambia, va bene uguale?
Mai notato . . . forse che installsti MBAM proprio come amministratore ?
In internet dicono ad esempio "per fare scansioni è meglio fare esegui come amministratore" . . .
Il nocciolo della questione (forse sbaglio ?) è che se non si fa una scansione come amministratore, sarà interessato il solo profilo utente (se ne esistono più d'uno) da cui MBAM stato lanciato.
 
Qualcuno già usa la nuova versione Pro,con abbonamento annuo,più completo di scansioni e protezioni varie?
 
Mai notato . . . forse che installsti MBAM proprio come amministratore ? Il nocciolo della questione (forse sbaglio ?) è che se non si fa una scansione come amministratore, sarà interessato il solo profilo utente (se ne esistono più d'uno) da cui MBAM stato lanciato.
qui un esperto microsoft dice che usarlo come amministratore o meno fa poca differenza....riguardo MBAM :)
https://answers.microsoft.com/it-it...e/087eb6b0-900b-48e2-8fff-77441f918d4d?auth=1
 
E senza amministratore sia.
Sulla base delle info fornite: più elevati privilegi d'accesso, più aree del pc accessibili. Controllo e pulizia di quanto MBAM ha potuto aver accesso, invece, non variano.

Quindi: se sul Pc non si hanno più account, fare come amm/re o no cambia ben poco.
 
Ultima modifica:
Malwarebytes 3.2.2.2018 (22/08/17)

disponibile aggiornamento
Malwarebytes 3.2.2.2018
 
Ho scaricato e installato Malwarebytes premium 3.2.2.Secondo voi è possibile tenere solo questo e fare a meno di antivirus?Attualmente ho Avira ma non so se, lavorando insieme, rallentino il pc.
 
han fatto modifiche grafiche con la nuova versione....ma a fine scansione alcuni caratteri sul lato destro saltano, cioè come se uscissero dal display :eusa_think:
per il resto veramente il top
 
Indietro
Alto Basso