• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Malwarebytes 5.1.3.110 (19/04/24)

Dal software risulta che ho la versione 3.1.2.1733 e non mi avvisa della nuova versione. Se faccio aggiorna dovrebbe aggiornare solo le definizioni.
C'è un modo di forzare l'aggiornamento direttamente dal programma? Possibilmente già restando alla versione free senza passare per quella completa.
 
Dal software risulta che ho la versione 3.1.2.1733 e non mi avvisa della nuova versione. Se faccio aggiorna dovrebbe aggiornare solo le definizioni.
C'è un modo di forzare l'aggiornamento direttamente dal programma? Possibilmente già restando alla versione free senza passare per quella completa.

Scarica questo tool cosi' ti disinstalla prima la versione precedente e poi installa direttamente la free:
https://support.malwarebytes.com/ex...ps://downloads.malwarebytes.com/file/mb_clean
 
Ti ringrazio. :)
Però chissà per l'inefficienza del software a segnalare ed effettuare gli aggiornamenti.

Edit: fatto, ottimo tool.
 
Ultima modifica:
Avendo già Avira come antivirus, avevo deciso di disabilitare "protezione da siti web nocivi".
Questo perchè lessi che poteva creare problemi ed andare in conflitto con l'antivirus.
In pratica cosa fa, blocca i siti "pericolosi". Oppure blocca gli elementi ritenuti "pericolosi", all'interno di un sito web?
Che ne dite, posso abilitarlo?
 
Io non ho protezione attiva in tempo reale, ma effettuo la scansione di tanto in tanto...
Aiuta ad estirpare robacce rognose

Inoltre rileva e rimuove i malware in tempo reale*
 
Ho ancora la 3.2.2.2018, settata con "Impostazioni" > "Applicazione" > "Aggiornamenti applicazione - Scarica e installa automaticamente . . . " = Disattiva";
ho invece attiva la voce "Avvisami quando sono disponibili aggiornamenti completi del . . . ". Ma ad oggi ancora nessun avviso della nuova 3.3.1.2183. . . :eusa_think:

Con tale configurazione, accaduto a qualcun altro?

Il punto essenziale, però, è che la precedente versione ha la scansione mensile pianificata. Anche l'ultima la conserva? Non vorrei aggiornare e perderla.
 
@ xenokz: in pratica, "protezione da siti web nocivi" dovrebbe impedire/avvisare dell'accesso a siti "pericolosi". Puoi dunque tranquillamente lasciarlo abilitato (male non fa, specie se non sei espertissimo di navigazione internet; né dovrebbe assorbire troppe risorse di un Pc - in ogni caso, per quelli oggi disponibili, l'impatto è praticamente nullo).

Se poi come hai scritto hai realtime e "protezione da siti web nocivi", avrai MBAM Premium, che in pratica funziona esattamente (anche) come antivirus.
Due antivirus possono confliggere fra loro. Tuttavia MBAM non ha questa limitazione. Quindi potresti lasciarlo.
Se però preferisci massima leggerezza del Pc, disinstallerei piuttosto l'antivirus .
 
Ho ancora la 3.2.2.2018, settata con "Impostazioni" > "Applicazione" > "Aggiornamenti applicazione - Scarica e installa automaticamente . . . " = Disattiva";
ho invece attiva la voce "Avvisami quando sono disponibili aggiornamenti completi del . . . ". Ma ad oggi ancora nessun avviso della nuova 3.3.1.2183. . . :eusa_think:

Con tale configurazione, accaduto a qualcun altro?

Il punto essenziale, però, è che la precedente versione ha la scansione mensile pianificata. Anche l'ultima la conserva? Non vorrei aggiornare e perderla.

a me invece la segnalò l'ultima versione uscita...

ecco cosa trovo nelle pianificate....
https://s7.postimg.org/iwufbmn1n/Immagine.png
non ho toccato nulla dopo aver aggiornato....:D
 
Ho ancora la 3.2.2.2018, settata con "Impostazioni" > "Applicazione" > "Aggiornamenti applicazione - Scarica e installa automaticamente . . . " = Disattiva";
ho invece attiva la voce "Avvisami quando sono disponibili aggiornamenti completi del . . . ". Ma ad oggi ancora nessun avviso della nuova 3.3.1.2183. . . :eusa_think:

Con tale configurazione, accaduto a qualcun altro?

Il punto essenziale, però, è che la precedente versione ha la scansione mensile pianificata. Anche l'ultima la conserva? Non vorrei aggiornare e perderla.
Dovrebbe restare tale e qualche anche quello nuovo, scansione mensile compresa.
Anche a me non segnalava nessuna nuova versione, ho dovuto fare tutto questo: https://www.digital-forum.it/showth...3-(05-11-17)&p=5523328&viewfull=1#post5523328
 
@ milanistaavita, Papu: ;) Fatto !
Nelle pianificate tutto al solito: c'è la "Normale" (corrisponde a "Ricerca elementi nocivi"), pianificata per una volta al mese; si può variarne data e ora di esecuzione.

Confermo che con "Impostazioni" > "Applicazione" > "Aggiornamenti applicazione - Scarica e installa automaticamente gli aggiornamenti . . ." = Disattiva, non ha segnalato l'ultima versione 3.3.1....

Infine: il tool originale per disinstallare e aggiornare . . . visto che è mb-clean-3.1.0.1031, mentre la versione da rimuovere è 3.2.2.2018, per prudenza ho preferito procedere "a mano".
 
Per chi usa questo software, anche solo la versione free per le scansioni, può dirmi se l'ultima versione è sempre la 3.3.1.2183 ?

Perchè è comparsa una schermata di un aggiornamento e di riavviare, pensavo che facendo riavvia riavviasse il software o il PC, ma non è successo nulla.
Può essere che fosse solo un aggiornamento delle definizioni.
 
Grazie, anche io ho quella, non so cosa fosse quel messaggio di riavviare.
 
nuova versione => 3.4.4

a) Performance/protective capability
Improved remediation for shortcuts and tasks
Added better handling for heavily infected systems to streamline detection & remediation
Continued improvements to overall protection, detection and remediation

b) Usability
Added Notification Center for easy access to most recent real-time block notifications
Added category to website blocked notification to show the reason why site was blocked
Improved report design for better usability
Added device name to My Account screen in preparation to sync with My Account portal
Updated the API used to interact with Windows Action/Security Center
Changed the 'Recover if missed by' setting for Scheduled Scans to be enabled by default for new scans
Numerous other user interface and copy improvements

c) Stability/issues fixed
Fixed issue where files did not save properly with anti-ransomware enabled
Fixed issue where notifications could stack so you might see multiple versions of same message
Fixed issue where Beta opt in setting would not honor Restore Defaults
Updated the 7-Zip library to the latest version, v.18.01
Improved upgrade process from earlier versions of Malwarebytes
Continued improvements to driver operation and management
Fixed several crashes, including a blue screen related to Web Protection
Addressed other miscellaneous defects
 
Ieri pomeriggio mi è successo qualcosa di molto grave al computer che questo programma mi ha trovato e forse procurato.
Mentre navigavo mi compare un messaggio che mi è stato bloccato dall’anti malware un virus trojan e di riavviare il computer.
Io senza facessi nulla il pc si è riavviato ed è cominciata l’odissea. Mi hanno “fottuto” la licenza di Windows 7 con una tarocca dove neppure la connessione internet funzionava.
Neppure reimpostando una versione precedente ha risolto il problema.
Risolto con un backup che avevo salvato su hard disk esterno vecchio del luglio scorso.
State attenti a questo programma che me ne parlarono male, ora mi sa che avevano ragione!
 
Indietro
Alto Basso