• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Malwarebytes 5.1.3.110 (19/04/24)

Più che altro, fino a qualche tempo fa, adesso non so, le scansioni con Malwarebytes potevano scovare qualcosa che ad altri Antivirus era sfuggito.
Per quello si installava la versione Free, per fare una scansione manuale ogni Mese, per esempio. :)
 
Sì, io lo uso in quel modo per fare una scansione se esce qualcosa che era sfuggito all'antivirus integrato in W10. E quando scansiono con Malwarebytes subito dopo faccio anche una scansione col software free e ancora più leggero e veloce Adwcleaner, che da qualche anno fa anche parte della Malwarebytes.
 
Sì, io lo uso in quel modo per fare una scansione se esce qualcosa che era sfuggito all'antivirus integrato in W10. E quando scansiono con Malwarebytes subito dopo faccio anche una scansione col software free e ancora più leggero e veloce Adwcleaner, che da qualche anno fa anche parte della Malwarebytes.

Non ti voglio convincere, ma ti assicuro che sia Malawarebytes che Adwcleaner, vanno tolti e non servono a nulla.

Sono studiati apposta per farti trovare cose, che a loro dire sono classificati come malware o adware, ma non lo sono.

Windows Defender e piu che sufficiente.

Se poi vuoi una protezione maggiore, allora devi usare Kaspersky ma la versione a pagamento.

Ccleaner, Malawarebytes, Adwcleaner e software che trovano driver, non sono più necessari e a volte fanno danni.
 
Ma dai, non puoi paragonarmi Malwarebytes a Ccleaner. :D
 
Io uso le versioni free dei due software proprio perchè scansionano solo e non interagiscono attivamente quando non li uso. Normalmente non mi trovano nessun file infetto, a conferma che Defender lavora bene. Raramente mi trovavano, ma anche già Defender, dei falsi positivi.
 
Aggiornato manualmente dal programma alla Nuova versione 4.4.7




Nuova schermata accessibile cliccando sullo scudo (vedi immagine sopra), per la versione Free è normale che ci siano quelle spunte in rosso:

 
Malwarebytes 4.4.10

Disponibile Malwarebytes 4.4.10
 
Malwarebytes 4.4.11 (19/11/21)

Disponibile Malwarebytes 4.4.11
 
Malwarebytes 4.5.0 (13/12/21)

Disponibile Malwarebytes 4.5.0
https://support.malwarebytes.com/hc...-Malwarebytes-for-Windows-4-5-0-Release-Notes

What’s New in 4.5:

- New Installer (v258)
- Security Advisor
- Windows Updates Monitor
- Revisions to Firewall Monitor
- Allows to Dismiss scheduled Scan monitoring
- Info tips have been added to some of the Panes
- Categories can now be collapsed or expanded
- Progress indicator for Component Updates
- Added Info tip for "Notify me when a new version becomes available" Setting
- Enhanced detection and remediation
- Harden MWAC against inadvertently blocking local network addresses
- Improved performance
 
Aggiornato all'ultima versione dopo un paio di tentativi ed entra-esci dal programma.



(quando si sblocca Postimage dovrebbe anche comparire un'immagine nel post)
 
Questa nuova versione sta dando dei problemi al mio vecchio PC con W10, innanzitutto perchè ti propinano la versione trial completa che a differenza della base abilita delle protezioni che penso possano andare in conflitto con Defender. Per ripristinare la versione Free ho dovuto riavviare due volte il PC perchè il programma si bloccava, da Gestione attività di Windows riuscivo a chiuderlo ma poi per far funzionare nuovamente il programma dovevo riavviare il PC.

Edit: finalmente sono riuscito a tornare alla Free prima che si bloccasse il programma, e senza quelle funzioni evolute sembra tornato a funzionare correttamente.
 
Ultima modifica:
.... mi sono perso NON lo aggiorno da tanto , ma se lo aggiorno .... rimane FREE o diventa a pagametno ????

PS ma leggendo quello che dice qui sopra Papu con win 10 ...mi sa che non lo aggiorno ?
 
Lo aggiorni e ci traffichi un pochino e torni alla Free.
Magari se hai un PC più recente è meno problematico e non è neanche detto che ti passi alla versione trial completa per 14 giorni, il mio PC laggava e magari ho dato un clic di troppo dove non dovevo. Comunque e' lampante che in tutti i modi anche coi banner iniziali, ti spingono a passare alla versione a pagamento o almeno a quella completa di prova per 14 giorni.
 
Lo aggiorni e ci traffichi un pochino e torni alla Free.
Magari se hai un PC più recente è meno problematico e non è neanche detto che ti passi alla versione trial completa per 14 giorni, il mio PC laggava e magari ho dato un clic di troppo dove non dovevo. Comunque e' lampante che in tutti i modi anche coi banner iniziali, ti spingono a passare alla versione a pagamento o almeno a quella completa di prova per 14 giorni.

??? traffichi un pochino in che senso ? quindi se lo aggiorno... diventa a pagamento ? boh
 
Se sei già con la versione Free anche se aggiorni resta la Free.
Attento, durante l'installazione ti chiede se vuoi installare il plugin per il Browser, se non ti interessa seleziona la "voce" giusta.
 
Io non so come, magari per colpa mia che mi sono fatto "abbindolare" dai loro banner o perchè il PC andava al rallentatore e ho dato senza volerlo qualche conferma nel posto sbagliato in attesa di avere una risposta dal programma, mi sono trovato alla versione non a pagamento (ci mancherebbe) ma alla versione di prova completa per 14 giorni. Poi dalla versione completa sempre col programma e il PC che andavano a rilento e il programma che non si avviava più e doveva riavviare il PC, sono riuscito a ritornare alla Free. Su un PC attuale performante e senza problemi, penso che sia quasi immediato ritornare alla Free se involontariamente si fosse finiti alla versione completa. Tornando alla Free il PC e il programma però sono tornati reattivi, o era l'installazione dell'aggiornamento lenta e pesante oppure essendo finito nella versione completa, c'erano delle cose che appesantivano e rallentavano il tutto, poi disattivate tornando alla Free.
 
Non capisco la necessità di installare questo programma per giunta la versione Free, avendo w10 che ha di suo tool + aggiornamento mensile.

Fosse la suite a pagamento, anche se la sconsiglio, il discorso sarebbe diverso.

Ma la versione Free a cosa serve?

Se poi un psicologicamente si sente più sicuro, faccio presente che più programmi si installano più problemi si hanno oltre ad essere esposti a maggiori rischi di intrusione, vedi quello che sta succedendo.
 
Una volta con questo programma sono riuscito a debellare qualcosa di nocivo (legato a un software scaricato dal sito ufficiale!) che non riuscivo in alcun modo con Windows Defender, che lo rilevava ma non riuscivo in alcun modo a bloccarlo, debellarlo o metterlo in quarantena.
 
Non capisco la necessità di installare questo programma per giunta la versione Free, avendo w10 che ha di suo tool + aggiornamento mensile...
Ricordati che oltre a Malwarebytes c'è da aggiornare anche cCleaner. :D
 
Indietro
Alto Basso