• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quanti film guardate al mese?

Quanti film guardate al mese?

  • Meno di 5

    Voti: 19 37,3%
  • Da 5 a 10

    Voti: 14 27,5%
  • Da 10 a 20

    Voti: 11 21,6%
  • Da 20 a 30

    Voti: 3 5,9%
  • Da 30 a 40

    Voti: 3 5,9%
  • Da 40 a 50

    Voti: 0 0,0%
  • Più di 50

    Voti: 1 2,0%

  • Votanti
    51
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
74.761
Località
Langhe (CN)
Prendo spunto dal sondaggio sulle serie per proporre un sondaggio su quanti film guardiamo.
Penso che quanti film al mese possa andar bene, le risposte tipo:
meno di 2
da 2 a 4
da 5 a 7
da 8 a 10
da 11 a 14
da 15 a 19
da 20 a 24
da 25 a 30
da 31 a 39
da 40 a 50
oltre 50

Una volta votato possiamo scrivere un post col nostro numero di film, dove li guardiamo, i generi preferiti, eventualmente un film visto di recente che ci è rimasto impresso e quant'altro.
Le quantità le ho messe un po' a caso, sono ben accetti i vostri consigli sulle quantità e gli altri aspetti che potrebbero migliorare il sondaggio.
 
Ti ho aperto il sondaggio riducendo le opzioni.

Tempo 15 giorni, se si va troppo alla lunga poi non vota nessuno.
 
Comincio io :D
Un tempo (qualche anno fa), ne vedevo parecchi: una ventina al mese (solo quelli che passavano sulle reti free o non pack Cinema Sky).
Poi sono cambiate le abitudini (guardo per esempio più serie e sport), arrivo a malapena a 5 al mese :D
 
Sempre pochi, purtroppo. Sono più un divoratore di serie. :D

In media vedo più o meno 5 film al mese, magari qualche mese ne vedo di più, qualche altro ne vedo meno, ma comunque direi un 5 al mese (quindi scelgo la prima opzione).

Vedo tutto in streaming: Netflix, Infinity, NOW TV... Ma noleggio e compro abbastanza (quando non trovo sui servizi in abbonamento il film che decido di vedere) anche su Google Play, Chili, Wuaki. Insomma, generalmente comincio decidendo il film che voglio vedere, e poi stabilisco su quale piattaforma vederlo.

Vado anche al cinema, ma davvero poco, direi un 2-3 volte l'anno.
 
Votato meno di 5.
Anche qui va a periodi. Le serie sono un appuntamento stabile, con cadenza settimanale, quindi visto che il tempo è quello che è, talvolta mi porta a sacrificare la visione di un film per recuperare determinati episodi. Quando ho più tempo o ci sono meno serie da seguire, riesco a vedere più film. Altrimenti meno.
Di solito per me il giorno eletto per vedere un bel film è il sabato pomeriggio. Quindi mediamente uno a settimana, da qui meno di 5.
 
Pochi, pochissimi. 2-3 al mese in tv, un paio di volte al mese al cinema... quindi meno di 5. Ho il pacco cinema di Sky perchè la mia compagna ne guarda molti :D, fosse per me non l'avrei proprio.
 
meno di 5..
1..2 al massimo..
non riesco a stare fermo per tanti minuti davanti alla TV ..anche se il film è bello...
 
Diciamo 15 abbondanti, 20 scarsi, dipende un po' dai mesi e se c'è tanto calcio o altro di sera.
La fonte principale è Sky Cinema, in ppv su Primafila 1-2 se omaggio e in particolare i titoli che non passano sull'abbonamento.
Circa 3-4 sulle reti free, non solo i Mediaset in esclusiva ma anche i cult europei su Rai5, classici e film d'azione su Paramount o altri canali.
Su Sky se posso li guardo sui canali lineari se no scelti per te, e col prossimo ondemad in HD sfrutterò sempre più questa modalità.
Mi piacciono in po' tutti i generi tranne le commedie salvo rare eccezioni. Se il film poi sembra piacermi, non mi faccio scoraggiare da giudizi negativi.
 
Ultima modifica:
Ho votato da 5 a 10. Dipende dalla concentrazione di eventi sportivi in quel determinato mese. Nelle sere "libere" dallo sport un film è la mia prima scelta, mentre le serie tv per me sono solo un tappabuchi.
 
Pure io da 5 a 10. Sono sui 7 circa. Anche nel mio caso dipende dagli eventi sportivi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso