• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

KODI: come poter vedere il digitale terrestre via antenna

beba

Digital-Forum Gold Master
Registrato
6 Gennaio 2004
Messaggi
4.765
Ho installato NexPVR e dopo averlo configurato e fatto la ricerca canali (quasi 200), installo KODI, nelle impostazioni inserisco tra i Miei add-on, il client NexPVR e lo abilito.
riavvio il programma KODI, ma non compare la voce TV :/
Cosa sbaglio?
 
Son riuscito a renderli visibili nel menu, cliccando sia su Radio che Tv, è presente l'elenco dei rispettivi canali, ma andando a sceglierne uno qualsiasi (tutti), non si sente e non si vede, l'unico avviso che si presenta in basso a destra è: tuner not available
Se si riferisce al sintonizzatore usb Win Tv Nova, funziona regolarmente, tanto da poter aggiornare la ricerca dei canali
 
Se avvii NextPVR (con kodi chiuso) e selezioni un canale, riesci a vederlo?

PS: ricordati se non lo hai già fatto, di impostare i codec, in Settings --> Decoders
 
Ho provato a vedere qualche canale tv solo su NextPVR, mi compare una scritta: Live Tv buffer directory does not exist: C:\Temp\
Per quanto riguarda i codec, avevo lasciato come era al momento della installazione, provando a variare
 
Prova a creare la cartella, nel percorso richiesto oppure vai in Settings --> Misc e controlla se il percorso non è questo " C:\Users\Public\Videos\ " prova a reimpostarlo così.. Impostare i codec serve solo per verificare il corretto funzionamento, poi quando si usa kodi, usa quelli impostati su kodi..
 
Un altro passo avanti è stato fatto, ho creato la cartella C:\Temp, la cosa si è sbloccata, su NextPVR i cabali si vedono senza problemi, manca solo l'audio.
Ho provato con Kodi, si vede e si sente, ma solo per i primi 2-3 secondi, poi si blocca il video con fermo immagine e non si sente nulla; però in basso a destra compare il messaggio: NextPVR PVR Client Il tuner non è più disponibile.
Ho riavviato NextPVR e Kodi, stessa situazione.
 
Controlla che non sia il firewall a interferire, con lo streaming locale... prova anche a cambiare porta, però accertati di cambiarla sia sul client NextPVR, che sull'Add-on attivato su Kodi.
 
Ho disattivato il firewall e l'antivirus, ho cambiato la porta in entrambi i programmi, non si capisce cosa abbia che si blocchi in Kodi.
Mentre NextPVR indipendentemente dalla porta, si vede e si sente bene in ogni canale tv, mentre Kodi ha il problema che si blocca in fermo immagine e audio muto, e appare il messaggio in basso a destra: NextPVR PVR Client Il tuner non è più disponibile
 
Ciao, vorrei utilizzare Kodi per vedere la tv tramite dispositivo dvb-t usb. Ho provato con ARGUS TV ma non ho avuto un risultato soddisfacente, voi cosa consigliate? Possibilmente che ordina i canali in base ad LCN. grazie
 
Buongiorno.
A causa della mancanza del digitale terrestre nella mia zona volevo un consiglio:
- è preferibile acquistare un Tivusat oppure un android Box e tramite kodi vedere i canali del digitale?

Grazie.
 
Riapro questa vecchia discussione, sono trascorsi anni e sono cambiate molte cose, attualmente Kodi è alla versione 19.3, ormai per vedere i canali del digitale terrestre, ci sono molti addon, ovviamente parlo di quelli legali che permettono di farlo su Kodi, basta avere solo una buona connessione ad internet ed il gioco è fatto.
 
Io l' ho installato sulla Fire TV stick di amazon, versione 19.4 , con repository per visualizzazione canali in chiaro TV Helper
 
Confermo, ormai è presente da alcune settimane anche la nuova versione Kodi 19.4, installata da zero ed inserito anch'io quell'addon pienamente funzionante e legale.
 
Indietro
Alto Basso