• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Per esperti di TV 4K-Mediaset Premium.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baraco

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
79
Salve, premetto di non avere una TV 4K, ma possiedo un 55 pollici Samsung Serie 6500 di un paio di anni fa, e vorrei una delucidazione sulla sintonizzazione dei canali 4K: dopo aver fatto la scansione, il canale 391 Premium Sport 4K (quello predisposto per gli eventi in questione) non mi appare nell'elenco dei canali, ecco secondo voi è "sintomo" che non sono "coperto" dal 4K oppure è proprio la TV che lo esclude?
Cioè se lo ricevessi dovrei averlo nella lista dei canali e non visualizzare niente (chessò tutto nero) oppure viene ignorato totalmente?
Altra curiosità, questi canali 4K hanno bisogno di una qualità del segnale proveniente dall'antenna MIGLIORE di quelli HD?
Se cambiassi TV la CAM HD (e relativa tessera Mediaset Premium ricaricabile) è compatibile col nuovo standard 4K oppure no?
I canali 4K sono più soggetti agli "squadrettamenti", rispetto agli "HD", per esempio durante i temporali o nevicate?
Sarei interessato perchè Mediaset sembra voglia incrementare gli eventi con questo nuovo standard di qualità, tipo domani sera col derby di Milano...
Ecco se ci sono altri particolari "tecnici" da tener presente per l'eventuale upgrade, di cui non sono a conoscenza...
Ringrazio anticipatamente.
:)

P.S.: mi scuso coi moderatori ma la ricerca con la stringa "4k" non sono riuscito a farla.. e se questo post dovesse essere un doppione, bè sapete cosa fare. Grazie.
 
[...]
1) dopo aver fatto la scansione, il canale 391 Premium Sport 4K (quello predisposto per gli eventi in questione) non mi appare nell'elenco dei canali, ecco secondo voi è "sintomo" che non sono "coperto" dal 4K oppure è proprio la TV che lo esclude?
Cioè se lo ricevessi dovrei averlo nella lista dei canali e non visualizzare niente (chessò tutto nero) oppure viene ignorato totalmente?

2)Altra curiosità, questi canali 4K hanno bisogno di una qualità del segnale proveniente dall'antenna MIGLIORE di quelli HD?

3)Se cambiassi TV la CAM HD (e relativa tessera Mediaset Premium ricaricabile) è compatibile col nuovo standard 4K oppure no?

4)I canali 4K sono più soggetti agli "squadrettamenti", rispetto agli "HD", per esempio durante i temporali o nevicate?

[...]

Anche se c'è la discussione dedicata a Premium Sport 4K, rispondo io brevemente:

1,2 e 4) Il canale non viene sintonizzato dalle tv che non hanno un sintonizzatore adatto a ricevere i canali UHD (nel caso specifico di Premium Sport 4K con risoluzione 2160p/50), poichè nella NIT è correttamente settato il parametro che lo identifica per quello che è. Altri canali trasmessi via satellite (es. Rai 4K, Funbox 4K) vengono sintonizzati anche da ricevitori HD o SD poichè tale flag è settato come fossero dei canali HD o SD.
Per quanto riguarda la "copertura", se ricevi correttamente il mux Mediaset 1 (canale 52, frequenza 722 MHz) sei in grado di avere i canali Premium Calcio (e Sport in versione SD) ed anche il canale 4K con gli stessi parametri di segnale e qualità ;)

3) La CAM HD è più che sufficiente a decodificare correttamente il canale, il "problema" è più avere un televisore adatto a visualizzare correttamente le immagini! :eusa_wall::eusa_wall:

Spero di essere stato conciso ma esaustivo ;)
pgxx
 
Buongiorno, quindi se il tv è di produzione 2014 come il Sansung UHD TV UE48HU7500ZXZT che io posseggo, cosa possiamo fare per vedere i canali in 4K?
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso