• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision OS Mini plus + TVSAT

Lucas75

Digital-Forum New User
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
5
Buongiorno a tutti.
Premetto che non conosco praticamente nulla di questo mondo ma, ho acquistato, forse sbagliando, questo ricevitore su amazon perchè nella casa dove sono andato ad abitare ho solo l'antenna satellitare.
Posseggo già una tessera TivuSAT della Telesystem (NUOVA e originale) che è attivata da RAI.
Quando ho preso questo decoder, dai forum, avevo capito che leggeva senza problemi la tesseta Tivusat.
In realtà, non ho trovato nessun modo per poterla far leggere.

Avrei bisogno che qualcuno mi aiutasse, con spiegazioni semplici (essendo un neofita), per:
1) capire se questo decoder può leggere la mia scheda tivusat
2) se le legge, se c'è qualcuno che mi può spiegare i passaggi corretti da fare.

Il decoder monta una OpenATV con installato l'ultimo firmware che ho trovato dal sito edision.

Se qualcuno può aiutatemi perchè altrimenti pensavo di restituire il decoder ad amazon.
Grazie,
Luca
 
Nessuno riesce a darmi una dritta? Ho solo oggi per capire se posso tenere il decoder oppure restituirlo ad Amazon.
 
Intanto direi di portare un po'di pazienza, in quanto questo è un forum no il centro assistenza, detto questo la seconda cosa è passare dai saluti è cosa gradita e rispondendo alla tua domanda ti confermo che il box legge tranquillamente la carta Tvsat a patto di istallare un plug-in adatto , plug-in che essendo non ufficiale non è permesso parlarne in questo forum.
 
Scusate (ops) è che avevo visto che in tanti hanno letto. Quindi, per discorso plug-in, che consiglio mi dai. Ricerca su internet o altro?
 
La ricerca l'avevo fatta e trovato discorso plugin. Il problema è che la scheda non c'è verso di farla leggera anche se risulta attivata da Rai.
Boh.
 
Vista la tua inesperienza con decoder alternativi e sei interessato solo alle visione dei canali Tvusat, ti consiglio di restituilo.
Puoi acquistare in qualsiasi centro un decoder certificato Tvusat.
 
In genere la scheda TivùSat,sui ricevitori non ufficiali,si mette al contrario. Sul mio Argus Mini si fa così.
 
In genere la scheda TivùSat,sui ricevitori non ufficiali,si mette al contrario. Sul mio Argus Mini si fa così.

Ma, nel c-tech 4100HD nel lettore la scheda la legge nel verso giusto, invece con la cam bisogna metterla al contrario, quindi forse dipende dai ricevitori.
 
Indietro
Alto Basso