• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Complimenti Tivù Sat .. ma puoi fare di più e meglio

E mediaset continua a essere sordo al nostro appello per l'hd sul bouquet malgrado le 3 milioni di schede che vergogna !
 
2M400k famiglie dopo oltre 7 anni di esercizio, non mi sembra poi un risultato così eclatante...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
2M400k famiglie dopo oltre 7 anni di esercizio, non mi sembra poi un risultato così eclatante...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Beh non direi, visto che Tivusat diciamo che nasce principalmente per chi non è coperto o coperto in parte dal DTT.

Chi prende tutti i canali, non ha diciamo nessun interesse ad avere un' altro decoder per vedere la stessa cosa e molti manco sanno per prima cosa della sua esistenza e che ci sono praticamente quasi tutti i canali Rai in HD.

Se te chiedi in giro non credere che tutti sappiano cosa sia tivusat, anzi....
 
Beh non direi, visto che Tivusat diciamo che nasce principalmente per chi non è coperto o coperto in parte dal DTT.

Chi prende tutti i canali, non ha diciamo nessun interesse ad avere un' altro decoder per vedere la stessa cosa e molti manco sanno per prima cosa della sua esistenza e che ci sono praticamente quasi tutti i canali Rai in HD.

Se te chiedi in giro non credere che tutti sappiano cosa sia tivusat, anzi....

beh però anche per chi come me è coperto da tutti i segnali del terrestre, tivusat rappresenta comunque una valida alternativa. ad esempio sabato la partita di rugby dell' Italia, trasmessa da DMAX sul digitale era un festival di cubetti, appena messo su tivusat, non ho più avuto problemi di squadrettamenti nelle azioni veloci.
 
Beh non direi, visto che Tivusat diciamo che nasce principalmente per chi non è coperto o coperto in parte dal DTT.

Chi prende tutti i canali, non ha diciamo nessun interesse ad avere un' altro decoder per vedere la stessa cosa e molti manco sanno per prima cosa della sua esistenza e che ci sono praticamente quasi tutti i canali Rai in HD.

Se te chiedi in giro non credere che tutti sappiano cosa sia tivusat, anzi....

Confermo.
Ma questo semplicemente perché ormai Rai e Mediaset (almeno i corrispettivi mux1 e mux4) sono ricevibili praticamente ovunque.
E chi riceve bene da casa i canali base, spesso non sente bisogno di ricorrere a tivusat.
 
Secondo me invece più che il non essere conosciuta, è l'elevato costo di accesso.
Qui da me il digitale terrestre fa schifo (copertura c'è, ma tranne Mediaset, i restanti Rai, Timb, ReteA sono piu spenti che accesi), quindi molte persone che hanno già la parabola collegata al tv mi chiedono di TivuSat... Quando scoprono che il prezzo di ingresso della sola cam+tessera è 89€, mi rispondono sempre "va bene così, quello che si vede, si vede".
Mia zia, che non ha né parabola, né tv con ingresso sat, è tentata di mettere TivuSat, però non riesco mai a convincerla fino in fondo perché il tutto (parabola, LNB, staffa e decoder con tessera) viene a superare i 200€... E perché monterei e acquisterei tutto io, chiamando un antennista, minimo minimo 400€ te li prende ;)
 
Tivùsat parte svantaggiata anche a causa dei costi dell'impianto oltre che ai costi della stessa. Però c'è da dire che anche l'antenna terrestre quando venne installata magari decine di anni fa, non è che non costasse niente, e anche le tv forse ancora in b/n costavano mesi di stipendio.
 
Si sono pienamente d'accordo con te.
Anzi, il terrestre costa più del satellite tra antenne varie (VHF-UHF), amplificatori ecc ecc
Ma purtroppo quì da noi il terrestre è imprescindibile, molti canali sono visibili esclusivamente con tale tecnologia, quindi il satellite da noi è una spesa che SI SOMMA al terrestre :(
 
In casa in montagna abbiamo speso sui 600 euro, tra tre decoder, intervento dell' antennista, LBN a 4 uscite e il cavo. La parabola e la staffa già possedevamo.
 
Ragazzi ! possibile che siamo giunti a fine 2016 e sempre niente hd su tanti canali ! La 7, La 7d, TUTTI I CANALI mediaset, ancora tanti programmi di rai 1 dove manca: la mattina, le seconde serate....e dire che sui supporti come Netflix c'è già la 4k ! Personalmente non posso più vedere una prima serata su canale 5 per esempio a causa di questo INSOPPORTABILE SD. PER FAVORE Mediaset e altri datevi una mossa GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE !
 
Behg ma Netflix trasmette comunque contenuti diversi rispetto a una generalista dove ha molti programmi da studio... Quindi non si possono fare confronti del genere... ;)
 
Però i confronti si possono fare con le generaliste pubbliche di altri paesi e questo è imbarazzante, France 2 e France 3 i due principali canali pubblici Francesi da settembre hanno quasi il 100% di programmi giornalieri in hd nativo.
 
Behg ma Netflix trasmette comunque contenuti diversi rispetto a una generalista dove ha molti programmi da studio... Quindi non si possono fare confronti del genere... ;)

Volevo fare solo capire che il 4k esiste già e che mediaset non sa neanche trasmettere in hd su tivùsat dunque c'è un buco IMMENSO tra l'SD e il 4k che propone già ogni tanto la rai !
 
Però i confronti si possono fare con le generaliste pubbliche di altri paesi e questo è imbarazzante, France 2 e France 3 i due principali canali pubblici Francesi da settembre hanno quasi il 100% di programmi giornalieri in hd nativo.

Poi tutti i canali privati francesi...e che dire della Germania dove l'hd è d'obbligo pure sul sat !
 
Beh non direi, visto che Tivusat diciamo che nasce principalmente per chi non è coperto o coperto in parte dal DTT.

Chi prende tutti i canali, non ha diciamo nessun interesse ad avere un' altro decoder per vedere la stessa cosa e molti manco sanno per prima cosa della sua esistenza e che ci sono praticamente quasi tutti i canali Rai in HD.

Se te chiedi in giro non credere che tutti sappiano cosa sia tivusat, anzi....
Quotone, però aggiungerei che la responsabilità del "non sapere" di molti, è degli editori di Tivusat stessa, quindi in primis Rai e Mediaset... visto che non l'hanno mai pubblicizzata a sufficienza secondo me. Credo che in questo, fin dall'inizio avrebbe potuto fare molto meglio...invece sembra sempre che non vogliano sia troppo conosciuta :doubt:... Nel primo messaggio di questo topic rispetto al titolo non è stato specificato in cosa può fare meglio :D ... secondo me questo, e sicuramente potrebbe fare ancora meglio se la tessera fosse acquistabile indipendentemente dall'acquisto di un ricevitore o CAM.
 
Quotone, però aggiungerei che la responsabilità del "non sapere" di molti, è degli editori di Tivusat stessa, quindi in primis Rai e Mediaset... visto che non l'hanno mai pubblicizzata a sufficienza secondo me. Credo che in questo, fin dall'inizio avrebbe potuto fare molto meglio...invece sembra sempre che non vogliano sia troppo conosciuta :doubt:... Nel primo messaggio di questo topic rispetto al titolo non è stato specificato in cosa può fare meglio :D ... secondo me questo, e sicuramente potrebbe fare ancora meglio se la tessera fosse acquistabile indipendentemente dall'acquisto di un ricevitore o CAM.

Questo è vero, ma non lo riterrei giusto perché cosa te ne fai di una scheda senza decoder o CAM?
Se hai già un decoder o una CAM certificata devi avere già la tessera.
Senza nessuno dei due vorrebbe dire necessariamente abbinarla a un decoder multicrypt (mi pare che anche i decoder più famosi tipo il ClarkeTech nascono monocrypt, il multicrypt viene integrato con firmware ufficiosi non essendo già pagate le royalties allo sviluppatore del sistema di accesso).

Ovviamente, in caso di danneggiamento/furto/smarrimento/upgrade deve essere prevista la sostituzione, anche a titolo oneroso (ovviamente di basso importo, giusto la spedizione e il valore materiale della smart card).
Se si usasse abbinata ad apparecchi non certificati perché il consorzio dovrebbe sostituire la scheda?

Invece, in merito a quanto dice Stefano91, è vero che TivùSat è costosa se paragonata al DTT, soprattutto per la distribuzione su più tv (perché richiederebbe acquisto di N cam/decoder e/o di N televisori con DVB-S).
Ma è pur vero che spesso molte zone che accusano di non ricevere segnale TV, hanno antenne montate male o, ancora piu spesso, impianti di distribuzione interna all'appartamento fatti da pseudo-antennisti a ca**volo di cane, che compromettono i risultati positivi che magari si otterrebbero dall'antenna.
Sarei curioso di vedere quanti antennisti si sono arresi dicendo che non potevano accontentare il cliente nella ricezione di Rai Mux1/Mediaset4.
 
Beh, chi ha una tessera di tipo SD avrebbe giusto un paio di motivi per comprarsi la tessera nuova... ;)

@ERCOLINO, trovo assurdo comunque che non la stiano cambiando a nessuno: le tessere Dmax si erano ripromessi di cambiarle e invece hanno scoperto che sono schede HD quindi non le cambiano (sarebbe inutile), mentre, per chi ha la scheda azzurra: se l'ha comprata prima del 2013 gli dicono che quando ha preso il decoder ancora non c'erano le schede HD, mentre chi l'ha presa nel 2013-4 si sente rispondere genericamente che "da verifiche la scheda non è sostituibile". A me sa di presa per i fondelli.
Sostituirle tutte gratis non si può per ovvi motivi di costo, sostituirle a pagamento non si può perché non possono venderle (così dicono), ma almeno preoccuparsi di sostituirle a chi ne fa richiesta... quanti mai potranno essere quelli che a oggi li hanno contatti per chiedere il cambio tessera? Saranno stati un centinaio per essere abbondanti, a fronte delle diecimila tessere Dmax che si stavano preparando a cambiare.............................
 
Beh, chi ha una tessera di tipo SD avrebbe giusto un paio di motivi per comprarsi la tessera nuova... ;)
Infatti chi ne ha già una e ne chiede una sostituzione/upgrade sono d'accordo.
Basta che "dimostra" di aver comprato già hardware apposito.
 
Indietro
Alto Basso