• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Soundbar

sisso61

Digital-Forum New User
Registrato
22 Settembre 2012
Messaggi
19
Caiao a tutti

Posseggo un samsung UE55KU6670 e vorrei mettere una soundbar, è possibile avere un risultato accettabile senza arrivare al costo della j 7501 o della j 6001 ?

Grazie per i suggerimenti
 
hai riportato dei modelli curvi, quindi immagino che anche la tv lo sia, per cui non hai molta scelta, puoi andare al massimo su lg, ma che io sappia solo lg e samsung fanno le soundbar curve.

se comunque vuoi metterne una di tradizionale la scelta di amplia a dismisura e vai ben oltre samsung ed lg, i risultati migliori li hai con yamaha, ad un prezzo non sempre popolare a meno di qualche offerta strana.

se però pensi ad avere l'audio da cinema lascia perdere, sono un valido ausilio, ma la spazialità del 5.1/7.1 è cosa diversa.

diciamo che le soundbar sono molto di moda e mettono d'accordo l'audio penoso delle ultime tv alle esigenze di moglie e fidanzate che non vogliono avere speakers sparsi per casa o ancora peggio i cavi, però il risultato finale è sempre migliore con un sistema 5.1.

diciamo che dal mio punto di vista l'investimento in un soundbar non dovrebbe superare le 350€, poi è bene cominciare, con buona pace familiare, a pensare ad un sistema home cinema come si deve.
 
Grazie

Sei stato gentilissimo e sopratutto esaustivo, nel frattempo ho trovato una soundbar Samsung HW-J6000R 2.1 CH a 260 euro e la ho presa, in futuro magari implementerò con qualche speaker wireless.
 
Io ho acquistato una Soundbase Yamah SRT 700 collegata alla TV con bluetooth e quindi se pur in maniera virtuale
un 5.1 ne sono pienamente soddisfatto. Solo un cavo collegato alla presa eletricca.
 
di solito chi cerca una soundbar la cerca perchè ha la tv attaccata al muro di casa, per cui soundbar e sounbase non possono essere considerate due alternative alle stesse esigenze.Inoltre, dal mio punto di vista, le soundbase hanno anche una grossa pecca, di solito il subwoofer, o meglio l'altoparlante dedicato alle basse frequenze, è posizionato sotto la soundbase e "spara" sul piano di appoggio della soundbase stessa, questa cosa credo che sia in contrasto con tutte le buone regole dell'alta fedeltà.....
 
di solito chi cerca una soundbar la cerca perchè ha la tv attaccata al muro di casa, per cui soundbar e sounbase non possono essere considerate due alternative alle stesse esigenze.Inoltre, dal mio punto di vista, le soundbase hanno anche una grossa pecca, di solito il subwoofer, o meglio l'altoparlante dedicato alle basse frequenze, è posizionato sotto la soundbase e "spara" sul piano di appoggio della soundbase stessa, questa cosa credo che sia in contrasto con tutte le buone regole dell'alta fedeltà.....


Purtroppo non sono un "tecnico"di certe cose ma l'ho acquistato solo per non avere casse e fili in giro per la stanza e migliorare
il suono dei nuovi televisori che hanno come ben sappiamo una lacuna sulle casse audio perchè sono tv ultrapiatti.
Cmq è sempre un Yamaha
 
hai preso un marchio prestigioso e di qualità, per cui hai fatto bene, sicuramente avranno studiato il modo di ridurre il problema al minimo qualora si presentasse.
 
Indietro
Alto Basso