• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per conversione da .ts a .mkv h264

DottorG

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Febbraio 2014
Messaggi
1.137
Ho registrato un programma di circa 60 minuti e come risultato ho ottenuto un file con estensione ts e peso di circa 10 GB :5eek:

Poiché ero e sono assolutamente ignorante in materia di conversione, espongo qui i passaggi che ho fatto e gradirei consigli dai più esperti su come migliorare :)

1) con MKVmerge ho convertito il file in Mkv eliminando anche una traccia audio ed il teletext
2) sempre con MKVmerge ho eliminato circa una decina di minuti prima dell'inizio e dopo la fine del programma in questione (alla fine di questi 2 passaggi il file era passato da una decina a circa 7 giga)
3) ho riconvertito il filmato con Handbrake, settando profile high 4.1 ed qualità Rf 21, come audio ho lasciato i codec originari passthrough

Il risultato finale è stato un file di circa 800MB che si vede bene sul mio 42", però vorrei anche eliminare il blocco pubblicitario a metà trasmissione, avevo pensato di usare anche qui MKVmerge ma non vorrei combinare pasticci o avere problemi di audio fuori sincrono.

Aspetto suggerimenti :D
 
Ultima modifica:
Io per i .ts uso smartcutter, semplice ed intuitivo, non so però se e come funziona sui .mkv.

http://www.fame-ring.com/smart_cutter.html

Sembra molto intuitivo e ben fatto. Pensi che riuscirei a tagliare la parte centrale, eliminare la pubblicità e poi riunire le due parti facilmente?
Quello che mi preoccupa è che possano esserci "scatti" quando si vanno ad incollare parti non contigue non so se mi spiego :D
 
Sembra molto intuitivo e ben fatto. Pensi che riuscirei a tagliare la parte centrale, eliminare la pubblicità e poi riunire le due parti facilmente?
Quello che mi preoccupa è che possano esserci "scatti" quando si vanno ad incollare parti non contigue non so se mi spiego :D

Con i .ts non mi succedeva, anche se è da un pò che non lo uso.

Casomai fai una copia dell'originale e del convertito senza tagli sul PC e prova, male che vada riprendi le originali.
 
Scusa, ma perché ti è venuto così grande?.. rispetto al solito? E la registrazione è in MPEG-2, H.264 o cosa? In HD o SD? :) Potrebbe anche essere una dimensione normale perché dipende da cosa hai registrato e a che definizione e codec... Per esempio se la fonte è (o dovrebbe essere) in SD MPEG-2 della durata di 1 ora, è decisamente grande come dimensione e quindi è probabilissimo ci sia qualcosa che non va; ma in caso di HD può essere normale.
 
Era la prima volta che riversavo le registrazioni sul pc e non avevo idea della dimensione :D la fonte è un 720P a 10 Mbps MPEG-4 se non erro.
Ora ho effettuato una seconda registrazione dallo stesso canale e sebbene la durata sia grossomodo la stessa il peso è abbastanza inferiore (intorno ai 5 giga).
Comunque escludendo la grandezza del file volevo sapere se la procedura di conversione che ho usato era corretta, se poteva migliorare o se non rischiavo di perdere troppa qualità con tutti questi passaggi :)
 
Indietro
Alto Basso