• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Symbol Rate 60000 e altri valori al limite

di db ne mancano ancora almeno 8 visto che prima dello strumento c'è uno switch e un PA3, ma come dico sempre la potenza non conta nulla
è la qualità che fa si che il segnale venga ricevuto
non capisco cosa intendi per db classici ?
forse intendi i classici db che tutti i decoder o schede varie danno nei loro OSD ?
se intendi quelli al momento non posso avere misure su questo tp visto che nessun strumento ad oggi lo riesce a misurare a parte prodotti da decine di K€
 
di db ne mancano ancora almeno 8 visto che prima dello strumento c'è uno switch e un PA3, ma come dico sempre la potenza non conta nulla
è la qualità che fa si che il segnale venga ricevuto
non capisco cosa intendi per db classici ?
forse intendi i classici db che tutti i decoder o schede varie danno nei loro OSD ?
se intendi quelli al momento non posso avere misure su questo tp visto che nessun strumento ad oggi lo riesce a misurare a parte prodotti da decine di K€

Si, intendevo proprio quelli, la qualità del segnale, credevo ci fosse un rapporto tra potenza ricevuta e qualità del segnale
 
Si, intendevo proprio quelli, la qualità del segnale, credevo ci fosse un rapporto tra potenza ricevuta e qualità del segnale

allora quei db che voi utenti di decoder o schede sat ( me compreso nella parte consumer ) non sono altro che il MER che gli strumenti professionali rilasciano nelle loro misure (nella mia parte professionale )
quindi se tirate fuori una famosa tabella che da qualche parte nel forum c'è si vede bene il valore minimo di ricezione di qualsiasi TP
in base alla modulazione e al FEC che viene utilizzato
se state usando un tp in qpsk e fec 1/2 allora bastano pochi db
se invece usate un tp in 8psk o addirittura 16 apsk e il fec e alto 7/8 allora cominciano i dolori i DB devono essere molti ma molti altrimenti lo schermo rimane nero senza ricezione
spero di essere stato chiaro
 
SR a 133000 su Eutelsat Quantum a 47.7° Est, trovato da satesco con TBS 6903X e Crazyscan.
Frequenza 11790 H - Fec 5/6 - DVB-S2 16APSK, su Flysat viene indicata erroneamente la frequenza di 11190.

 
SR a 133000 su Eutelsat Quantum a 47.7° Est, trovato da satesco con TBS 6903X e Crazyscan.
Frequenza 11790 H - Fec 5/6 - DVB-S2 16APSK, su Flysat viene indicata erroneamente la frequenza di 11190.


La mia 6983 riesce a vedere la presenza del segnale ma non i parametri che lo compongono.

 
Indietro
Alto Basso