• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Homepage My Sky HD

Gli abbonati Tim-Sky segnalino qui o nella discussione in sezione TIM Sky quando avranno operativi i servizi che ci sono da tempo sui myskyhd via sat, ovvero on demand in HD e nuova home page.
 
Ciao a tutti,

mi hanno installato ieri il nuovo mysky Humax e lo hanno abilitato a tutti i servizi ondemand ecc.
All'accensione compariva ancora la grafica vecchia, quindi sperando di avere la nuova home page ho manualmente forzato l'aggiornamento software.
Al termine del processo di installazione del nuovo software ancora non mi compare la nuova home.
Che devo fare?
 
Ciao a tutti,

mi hanno installato ieri il nuovo mysky Humax e lo hanno abilitato a tutti i servizi ondemand ecc.
All'accensione compariva ancora la grafica vecchia, quindi sperando di avere la nuova home page ho manualmente forzato l'aggiornamento software.
Al termine del processo di installazione del nuovo software ancora non mi compare la nuova home.
Che devo fare?

se hai il software aggiornato. la homepage appare quando sky la attiva dai sui server per il tuo decoder. quindi a parte collegare il decoder a internet non devi fare niente. e cmq la nuova homepage è un bel passo indietro, infatti a parte darti qualche suggerimento su cosa vedere(banalmente ti mostra le novità del giorno) ti perdi la ricerca nella epg offline, quindi se un giorno non avrai internet non potrai fare la ricerca. e la ricerca sarà limitata a meno giorni
 
Per chi rivuole la vecchia ricerca, dovrebbe provare a fare un reset alle impostazioni di fabbrica da menù, o qualche procedura simile.
A patto di non collegarlo più a internet, perchè se no dopo mezzora si ha di nuovo l'home page.
 
Modificato ancora il termine del rollout per l'Home Page, ora è luglio:

Kz2XMvz.png
 
ma come mai anche se io la disattivo da impostazioni c'è sempre? E' impostata su off ma ogni volta che accendo il decoder appare.
 
ma come mai anche se io la disattivo da impostazioni c'è sempre? E' impostata su off ma ogni volta che accendo il decoder appare.

devi salvare l'impostazione col tasto verde. inoltre quella opzione elimina la home solo alla unica pressione del tasto sky che accende il decoder se ad esempio lo premi 2 volte di fila ti compare
 
Grazie!

Per i clienti TIM-Sky c'è la discussione che hai segnalato.
Le sezioni home page e on demand di Sky via sat possono servire come anticipazioni delle novità in arrivo anche su Tim-Sky, o per segnalare eventuali ed evidenti differenze di funzionamento tra le due piattaforme.
 
Ultima modifica:
scusate ho una domanda
mi hanno appena sostituito il decoder MY SKYHD causa rottura , al momento non visualizzo la HOME PAGE di Sky , devo effettuare aggiornamento software o altro ????
 
Controlla che funzioni l'on demand, locandine... lo lasci acceso su un canale e aspetti, tipo un'oretta, e di tanto in tanto provi a premere il tasto Sky.
Guarda anche se il decoder ha l'ultima versione software.
 
Ho dato una ripulita al 1° post togliendo dei link di Sky non più funzionanti.

Possiamo fare un punto della situazione visto che ormai ce l'abbiamo tutti?

Per l'utenza satellitare secondo me è un piccolo abbellimento, non cambia la vita ma la funzione ricerca la trovo leggermente migliore anche se ovviamente migliorabile.
Le locandine sono più belle a vedersi che per la loro utilità, sembrano proporre i migliori eventi più a caso che in base ai nostri gusti, la prima pagina la trovo però dinamica e coi migliori eventi, la seconda forse più personalizzata ma le locandine spesso sono sempre le stesse, e non rispecchiano proprio i miei gusti, proponendomi ad esempio dei documentari sull'arte o vecchie commedie che non sono proprio il mio genere preferito. In alcune occasioni specie la prima pagina però la locandina mi ha ricordato di guardare certe cose o mi ha fatto scoprire dei programmi interessanti che probabilmente mi sarei scordato di guardare o che non avevo trovato con la classica guida tv e on demand.

Per quanto riguarda l'on demand in HD che spesso si accosta alla nuova home page, forse perchè sono arrivati a distanza di poco tempo, poco da dire, si spera un giorno di avere veramente tutti i contenuti in HD, e che i contenuti siano presenti da subito sia sui canali lineari che on demand (es. repliche eventi sportivi). E anche più immediatezza alla visione a qualunque ora delle giornata (causa server Sky congestionati e in parte alle nostre connessioni), ma anche una nuova interfaccia e una ricerca/navigazione più semplice tra locandine e contenuti.

L'utenza Tim-Sky più che dalle novità dell'homepage e on demand in HD sembra perennemente interessata da disservizi più o meno importanti, quindi l'utenza satellitare che riceve i canali dal sat e on demand con connessione è ancora avvantaggiata, pur con i possibili rallentamenti dell'on demand nelle ore di punta, ma questo incide solo sui tempi e non sulla qualità visiva. Parlando più in generale noi abbonati sat tra i problemi possiamo aggiungerci anche quelli di Sky Go, imputabili a un non perfetto funzionamento con tutti i browser/app e su tutti i dispositivi/s.o. o a problemi dovuti in piccola parte alle nostre linee lente, e in buona parte ai server di Sky congestionati.
 
Ultima modifica:
Con l'ultimo aggiornamento dei myskyhd ho notato che hanno introdotto una piccola novità sulla nuova ricerca, in pratica hanno messo una specie di quella funzione intelligente dei motori di ricerca, che digitando inizia a proporti le parole che comunemente vengono cercate. Smanettateci un po', quando inizia a proporre dei risultati se c'è cosa vi interessa, andate con la freccia sul risultato, fate ok e vi proporrà ad esempio solo quella serie. Facendo invece ok senza fare freccia giù, vi proporrà invece una marea di contenuti con quella parola all'interno.

Poi sembra più veloce la navigazione tra le locandine e più stabile la connessione in wi-fi, no ho più avuto grossi rallentamenti, blocchi o connessione assente.
 
Ultima modifica:
In homepage la mattonella Bambini è stata sostituita dal Trono di spade.
 
A me sta home piace proprio poco, siamo peggiorati come usabilità.
La ricerca avviene solo se il decoder è connesso ad internet(se uno ha problemi con adsl, si attacca), non da il collega serie e sempre usando la ricerca non dice il peso dei file su On-Demand.
Ma le provano le cose prima di implementarle?
 
Nuova Homepage My Sky HD (entro Luglio 2017)

Edit
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso