• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

BLACK FRIDAY: occhio agli sconti sulle TV...

AG-BRASC

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Agosto 2003
Messaggi
25.722
Località
Roma
Circa il BlackFriday di domani, se intendete acquistare una nuova TV, OCCHIO AGLI STANDARD con cui sono equipaggiate.
Fate attenzione che abbiano (anche) lo standard DVB-T2 e con codec HEVC (noto anche come H.265).
Le TV non compatibili con questi standard di ultima generazione non potranno più essere vendute dalla fine del prossimo Dicembre, quindi occhio alle svendite delle giacenze di magazzino!
In caso di dubbi, smartphone alla mano e ricerca in rete al volo sul posto, dopo aver annotato il modello esatto di apparecchio esposto! ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
In merito alle tv senza DVB-T2 HEVC c'è stata una proroga firmata alcuni giorni fa

Dal 1 Gennaio potranno essere ancora vendute tv senza DVB-T2 HEVC a patto che venga dato assieme un decoder esterno DVB-T2 HEVC, le scorte di magazzino sono ancora troppo alte e molti rivenditori e produttori di tv si troverebbero troppi apparecchi da rottamare.
 
In ogni caso occhio comunque alle caratteristiche, per evitare un acquisto di un prodotto che potrebbe essere obsoleto, in ottica verso il 2020, o non adatto per alcune tipologie di trasmissione (vedi problematiche 4k).
 
In merito alle tv senza DVB-T2 HEVC c'è stata una proroga firmata alcuni giorni fa

Dal 1 Gennaio potranno essere ancora vendute tv senza DVB-T2 HEVC a patto che venga dato assieme un decoder esterno DVB-T2 HEVC, le scorte di magazzino sono ancora troppo alte e molti rivenditori e produttori di tv si troverebbero troppi apparecchi da rottamare.
Cominciamo con le proroghe....

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Ero a conoscenza di questa proroga, che però, da quanto ho capito, riguarda soltanto i supermercati con licenza di vendere apparecchi TV.
Non dovrebbe, invece, riguardare gli store specializzati per questi prodotti (ed es. Mediaworld, Euronics, ecc.).
Ad ogni modo, nel momento in cui si decide di acquistare un nuovo televisore, è comunque bene, ad oggi, informarsi che sia, come si usa dire, "future proof", onde non fare acquisti inutili, solo perché i prodotti sono interessati da forti sconti. ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
A chi è interessato al 4K HDR occhio che ho letto proprio qui sul forum che non è detto che possa essere già compatibile ad esempio con le trasmissioni future di Sky italia, soprattutto se sono TV scontate.
Meglio sottolinearlo :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A chi è interessato al 4K HDR occhio che ho letto proprio qui sul forum che non è detto che possa essere già compatibile ad esempio con le trasmissioni future di Sky italia, soprattutto se sono TV scontate.
Meglio sottolinearlo :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le specifiche dell'HDR che riguarda anche HLG (dove molto probabilmente Sky sarà una delle poche a usare) sono state ratificate una settimana fa.

Forse ma non è ancora sicuro solo i modelli 2016 verranno aggiornati con le specifiche per l'HLG
 
Ciao,
Io.vorrei.acquistare il samsung ue40ku6000 ? Me.lo.consigliate. È 4k e hdr? Può essere un buon investimento.in ottica futura?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Ti conviene cercare in rete se esiste un qualche sito che pubblichi un elenco di TV divise per marchio equipaggiate con HEVC e controlla se questo modello è incluso.
Prova una ricerca Google chiedendo qualcosa tipo elenco televisori con HEVC. ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ti conviene cercare in rete se esiste un qualche sito che pubblichi un elenco di TV divise per marchio equipaggiate con HEVC e controlla se questo modello è incluso.
Prova una ricerca Google chiedendo qualcosa tipo elenco televisori con HEVC. ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie si è provvisto

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, gentilmente vorrei sapere cosa ne pensate di questa tv LG 55UH615V. Da quello che ho potuto vedere sembra rispettare tutti gli standard che citavate...
grazie in anticipo! ;)
 
Indietro
Alto Basso