• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Primo Impianto: TV e BOX

Godmaster701

Digital-Forum New User
Registrato
25 Novembre 2016
Messaggi
1
Buongiorno a tutti!
Scrivo a voi per un consiglio:
ho acquistato una TV LG FHD con ingresso S2 e vista la possibilità di montare la parabola sul balcone,mi sono deciso a creare questo piccolo impiantino. Avevo pensato a questo: Parabola 60cm con LNB Dual Feed con 2 uscite (per Astra e Hotbird) con Astra che entra direttamente nella TV e Hotbird per MySkyHD che attiverò

Nel frattempo,nell'attesa di attivare Sky volevo prendere un "T" (non mi viene il nome) per collegare entrambi gli LNB all'ingresso della TV.
Siccome la tv/box è nella stanza stessa del balcone,non ho problemi di stendere i cavi.

Questa soluzione è valida oppure necessita di modifiche?
Grazie a tutti per il supporto
 
Benvenuto

Ti consiglio almeno una parabola da 80 cm per avere meno problemi quando piove ed in ogni caso con impianti dual feed è consigliato minimo 80cm

Ti sconsiglio anche di comprare LNB monoblocco per il dual feed, prendi due LNB separati, un LNB ad una uscita per Astra ed uno a 4 uscite indipendenti per Hot Bird con il relativo diseqC 1.0


Poi porti due cavi al Mysky HD (il decoder ha un doppio tuner e quindi necessita di due cavi indipendenti o di un LNB SCR con un solo cavo), la terza uscita la mandi al diseqc assieme a quella dell'LNB di Astra.

Dal Diseqc vai poi alla tv, cosi potrai avere sulla tv sia Astra che Hot bird

Ti rimane poi ancora un' uscita libera per Hot bird, per collegare altro


Oppure

LNB per Astra ad un' uscita
LNB SCR per Hot bird (l'uscita SCR la mandi con un cavo direttamente al Mysky HD, l'altra uscita normale (legacy) la mandi al diseqc assieme a quella dell'LNB di Astra e da li poi alla tv)

In questo modo al Mysky mandi solo un cavo e settando nelle opzioni del Mysky la voce SCR unicable puoi scegliere i due canali da usare per i due tuner
 
Indietro
Alto Basso