• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su Home Cinema

CineManiac70

Digital-Forum New User
Registrato
25 Novembre 2016
Messaggi
23
Buongiorno a tutti,
possiedo un televisore LG 55 pollici super ultra HD 4K (3d passivo) e volevo aggiungere un lettore blu-ray 3d ed un sintoamplificatore 5.1 per avere un buon home cinema.
Ero inizialmente indirizzato a comprare un lettore 3d della stessa marca LG per mantenere il massimo della compatibilità (pensavo al LG BP740), per avere un buon ultra HD UP-scaling
ed una totale sintonia con il 3D utilizzato dalla TV della LG....ma leggendo qualche opinione in rete (oltre al fatto che sembra non legga il formato.avi), sembra che poi questo lettore abbia dei problemi con la connessione audio al Sintoamplificatore (riporto in basso le opinioni lette su Amazon)

Potete darmi qualche suggerimento?...è vero quanto riportato sui problemi di compatibilità tra lettore e sinto?

Avevo anche visto il modello della Sony BDP-S6700, ma mi chiedo se poi alcune delle caratteristiche del lettore SONY non sono poi sfruttate su un televisore LG (ad esempio il sistema SONY TRILUMINOS Colour non viene esaltato dal televisore LG) oppure il viceversa (la teconolgia Super Ultra HD 4K del televisore LG non sfruttata dal segnale in uscita del lettore SONY)...non sono molto esperto ed oltre a voler comunque un sistema Home cinema buono e capace di esaltare le caratteristiche della mia TV (tra lettore 3d e Sintoamplificatore 5.1 sare disposto a spendere sui 400 euro) vorrei evitare di avere problemi di compatibilità tra i diversi componenti....potete suggerirmi delle soluzioni affidabili e "cinematicamente" appaganti?
(Per il sinto, pensavo allo Yamaha YHT-1810 - Black da accoppiare al lettore Sony o al lettore LG)

Grazie di tutto






"Buon lettore, per chi ha un TV LG direi ottimo in quanto si interfaccia pienamente con questo, ma a patto di non avere esigenze audio particolari: facendo passare il segnale da un sintoamplificatore il lettore fa fatica ad agganciarsi e il risultato è che nella maggior parte dei dischi si sente l'audio, ma non si vede il video o viceversa. Con un vecchio lettore Philips collegato allo stesso modo e con lo stesso cavo HDMI tutto ciò non succedeva. Se collegato direttamente al TV tutto funziona. Io l'ho restituito. "

"Ottimo lettore BluRay 3D, si integra perfettamente con la mia TV LG. La visione dei film in 3D è perfetta a differenza di ciò che potevo vedere con un altro lettore da prezzo. Consigliatissimo

Aggiornamento del 6/3/2015

Ho acquistato recentemente un sintoamplificatore Pioneer per poter sfruttare al massimo i segnali audio provenienti dal lettore, purtroppo collegando il lettore al sintoamplificatore ed il sintoamplificatore alla mia TV LG con cavi HDMI, non riuscivo a vedere i film in 3D. Probabilmente il dialogo tra lettore-ampli-TV fa passare informazioni proprietarie (TV e Lettore sono entrambi LG) che durante la decodifica del sinto vengono male interpretati e compromettono la visione 3D. Con un lettore di altra marca ho risolto il problema. Per fortuna che con Amazon è possibile rendere gli articoli entro 30 giorni. "
 
Per il sinto, pensavo allo Yamaha YHT-1810
Imho, hai parlato di "sintoamplificatore 5.1 per avere un buon home cinema" ma lo YHT-1810 è un kit con diffusori annessi di dubbia qualità, hai bisogno proprio di "micro diffusori"?
Imho, se vuoi qualità orientati su un sintoamplificatore senza diffusori guardando in casa Yamaha, Onkyo, Denon e per i diffusori in casa Indiana Line con la linea Tesi.
Per il lettore BD, LG in questione non lo conosco ma imho su questi livelli andrei solo su Sony, Panasonic, Pioneer.
 
Grazie per la risposta :)...
allora, la mia stanza è circa 3.5 x 4.5 ed essendo assolutamente ingorante in materia pensavo che i diffusori del kit YHT-1810 potessero essere sufficenti (vorrei un buon-ottimo audio ma non ho esigenza di arrivare a livelli di volume così alti da richiedere ottime capacita anti-distorsione...considera che ho dei vicini abbastanza rompiscatole ;) )...pensavo che il nome Yamaha potesse essere una buona garanzia anche per i "micro diffusori"...fammi capire, che difetto o limitazioni hanno i "micro diffusori"?

Per quanto riguarda il lettore blu-ray, anche io inizialmente pensavo ad un Sony...ma avendo un televisore LG pensavo che alcune sue caratteristiche fossero esaltate maggiormente da un lettore compatibile LG...ad esempio la tecnologia 3D oppure l' UP-scaling (che già la TV lo fa di suo)..ma ripeto che sono assolutamente ignorante in materia e non so quanto sia opportuno mantenere lettore e TV della stessa casa per ottenere il massimo della resa audio-visiva oppure sia invece importante prendere un lettore molto buono e di qualità (anche 3D) a prescindere dal fatto che sia di una casa diversa rispetto alla TV (ad esempio. il lettore della SONY BDP-S6700 che usa il siatema TRILUMINOS viene poi effettivamente valorizzato da uno schermo LG?....e la gestione del 3D da parte del lettore SONY può essere ben valorizzato da un televisore LG...oppure sono tutti scrupoli, i miei, che non ha senso avere?)
 
Grazie per la risposta :)...
allora, la mia stanza è circa 3.5 x 4.5 ed essendo assolutamente ingorante in materia pensavo che i diffusori del kit YHT-1810 potessero essere sufficenti
In 15mq metterei questi: http://www.indianaline.it/nota-250-x/2012

(vorrei un buon-ottimo audio ma non ho esigenza di arrivare a livelli di volume così alti
Imho, un diffusore più grande non significa pressioni sonore più alte ma un suono di maggiore qualità.
A parità di volume sentirai meglio tutti i particolari di un film con un diffusore di maggiori dimensioni rispetto ai micro di plastica.

pensavo che il nome Yamaha potesse essere una buona garanzia
Yamaha è un'ottima marca ma spazia tra l'entry-entry level e prodotti di altissima qualità, il kit YHT-1810 fa parte dei prodotti entry-entry level.

fammi capire, che difetto o limitazioni hanno i "micro diffusori"?
I micro diffusori da 10 cm non sono in grado di riprodurre le frequenze più basse e hanno anche problemi con le medio-basse (dove spesso c'è la voce umana oltre altri strumenti) e hanno bisogno di essere "aiutati" dal subwoofer con il risultato che sentirai le voci per metà dai cubetti e per metà dal subwoofer con l'effetto di scollamento dell'immagine sonora.
Se ti capita l'occasione di ascoltare un sistema simile, ti accorgerai che il subwoofer non sempre è acusticamente invisibile come dovrebbe essere in un buon impianto home cinema.

Per quanto riguarda il lettore blu-ray, anche io inizialmente pensavo ad un Sony...ma avendo un televisore LG pensavo che alcune sue caratteristiche fossero esaltate maggiormente da un lettore compatibile LG...
Questo non saprei, io il lettore BD lo uso con un videoproiettore ed hanno marche diverse.

oppure l' UP-scaling (che già la TV lo fa di suo)..
L'upscaling ormai lo fanno tutti i lettori ma farlo bene non è da tutti.

non so quanto sia opportuno mantenere lettore e TV della stessa casa
Imho, non è fondamentale a parte la comodità di usare un solo telecomando.

oppure sia invece importante prendere un lettore molto buono e di qualità (anche 3D) a prescindere dal fatto che sia di una casa diversa rispetto alla TV
Imho è più importante questo aspetto.
 
Ok...grazie ancora per i consigli :)
Per quanto riguarda i diffusori, mi consigli di comparli tutti da indianaline?..anche il subwoofer?
 
Ok...grazie ancora per i consigli :)
Per quanto riguarda i diffusori, mi consigli di comparli tutti da indianaline?..anche il subwoofer?
Sarebbe meglio che i 5 diffusori siano della stessa marca e serie per non avere differenze timbriche.
Il subwoofer può essere anche di un altra marca, non è importante.
 
Indietro
Alto Basso