• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Multistream

Purtroppo non esistono, almeno non a prezzi accessibili, si parte da 1200/1500 € con uscita DVB-ASI, quindi anche senza decoder video.

Non sono molti i produttori di chip che offrono la ricezione di segnali "Multistream" (ACM CCM VCM).

Sony non ha chip che supportano questa modalità.

ST ha il chip STV0900AAC (Advanced functionality annex for satellite set-top boxes requiring VCM and ACM).

Sicuramente esistono altri produttori tipo: SiliconLabs, MaxLinear.

La funzionalità "Multistream" non è richiesta su ricevitori/televisori commerciali e quindi nessun produttore fornisce questa possibilità.

Ci sono puoi dei settaggi che non sono disponibili all'utente finale, tipo il "Gold Code" (PLS Mode e PLS Code) e "ISI" (Stream ID) dello stream, anche se si possono trovare semplicemente.

Forse esistono schede per PC magari con un prezzo più abbordabile.
 
@gds-italy.com, le schede sat per pc come le tbs6925 e 5925 implementavano il chip STV0900AAC... mentre le tbs6983, 6903, 6908 e 5927 implementano il chip STV0910.. e sono perfettamente compatibili con il multistream....

Da quello che so, come ricevitore esiste OpenBox SX6 ed anche il vecchio SX4... però a quando sembra non può impostare il PLS mode/code, solo lo stream ID..
 
@Capitan_Uncino, immaginavo che esistesse qualcosa per PC ma non credevo esistessereo ricevitori cosumer.

Strano che ricevitori consumer, dotati della possibilità di ricevere trasponder multistream, neghino la possibilità di cambiare PLS mode/code e selezionare solo lo stream ID.

Non rimane che optare per schede PC.
 
@gds-italy.com, le schede sat per pc come le tbs6925 e 5925 implementavano il chip STV0900AAC... mentre le tbs6983, 6903, 6908 e 5927 implementano il chip STV0910.. e sono perfettamente compatibili con il multistream....

Da quello che so, come ricevitore esiste OpenBox SX6 ed anche il vecchio SX4... però a quando sembra non può impostare il PLS mode/code, solo lo stream ID..

Ci sono anche i decoder con a bordo lo Spark 7111 che supportano il multistream grazie al software di Taapat
 
Strano che ricevitori consumer, dotati della possibilità di ricevere trasponder multistream, neghino la possibilità di cambiare PLS mode/code e selezionare solo lo stream ID.

Credo che sia una questione del firmware, che per qualche motivo non hanno implementato la possibilità di impostare i PLS.

Ci sono anche i decoder con a bordo lo Spark 7111 che supportano il multistream grazie al software di Taapat

Interessante.... chissà se è in grado di gestire anche i parametri ACM/VCM.. Ad esempio anche il Chip STV0900BAC (più economico), che portano a bordo la tbs5980 e la skystar express, supportano il multistream, ma no i parametri ACM/VCM.
 
@gds-italy.com, le schede sat per pc come le tbs6925 e 5925 implementavano il chip STV0900AAC... mentre le tbs6983, 6903, 6908 e 5927 implementano il chip STV0910.. e sono perfettamente compatibili con il multistream....

Da quello che so, come ricevitore esiste OpenBox SX6 ed anche il vecchio SX4... però a quando sembra non può impostare il PLS mode/code, solo lo stream ID..
sapevo delle schede pc ma per me non e´ scelta praticabile
Ma con questi OpenBox, gli stream IT e FR a 5 ovest si decodificano?
 
Qualcuno conosce il PLS code per il multistream del Premium sul 5°W?

ddc29ba69c540c0e864235a3f39f6f0c.jpg


Voglio testare sul mio OCTAGON SF4008 con DVB-S2X
 
Qualcuno saprebbe dirmi il significato dell codice PLP(vedi foto)
https://postimg.org/image/ulpvut72v/
Quindi,in teoria l'Octagon se apre i t2Mi "normali" sui 4.8E,mi confermate che aprirebbe anche i t2Mi con PLP0,1,2,3 o quel che sia
A me risulta che aggancia i multistream.
I T2-MI non mi risulta.
Felice di essere smentito, anche perchè sono in attesa che mi arrivi questo decoder
 
Qualcuno saprebbe dirmi il significato dell codice PLP(vedi foto)
https://postimg.org/image/ulpvut72v/
Quindi,in teoria l'Octagon se apre i t2Mi "normali" sui 4.8E,mi confermate che aprirebbe anche i t2Mi con PLP0,1,2,3 o quel che sia

pls è un codice di riconoscimento del trasponder senza quello non agganci nulla

mentre il PLP è un pacchetto di canali veicolato in questo flusso ( ci può essere anche un solo ch x PLP )
quindi ogni PLP ospita dei ch

come nei multistream ci sono vari stream con all'interno diversi ch oppure uno solo
 
Indietro
Alto Basso