• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdire pack senza restituire gli sconti?

blackghost

Digital-Forum Silver Master
Registrato
17 Settembre 2009
Messaggi
2.481
Località
south italy
Ciao a tutti..... Sono abbonato a sky da più di 3 anni e l'anno scorso ho aderito ad un'offerta con vincolo triennale usufruendo di cinema Gratis... Poco dopo mi hanno proposto anche il calcio a 4,90€ fino a dicembre 2016 poi tre mesi a 7.90€ e da aprile 2017 a prezzo pieno.... Se disdicessi il calcio ora che lo sto pagando 4,90€ stamane mi hanno detto che non dovrei restituire gli sconti fruiti in quanto non sto disdicendo il contratto ma bensì un pack..... A voi risulta sta storia?

Inviato dal mio huawei p8 lite
 
A voi risulta sta storia?

La regola generale è che fino a scadenza della promozione puoi disdire solo pagando gli sconti fruiti.
Non si può escludere che la promo a cui hai aderito segua una regola differente e ti permetta di disdire in qualsiasi momento.
Personalmente non mi fiderei di quello che ti dice l'operatore di turno del call center (a meno che non te lo mettano nero su bianco con una bella mail).
 
Quello che mi han detto in due é che se recedo con il cinema devo restituire....con il calcio pago solo 10.08€ per variazione abbonamento... Cosi ha detto il 027070

Mail ricevuta:


Ti confermiamo quindi che, come richiesto, il tuo abbonamento sarà
composto da:

CINEMA + SKY TV

Ti ricordiamo che, a seguito della modifica della composizione del tuo abbonamento, Sky si riserva la facoltà di addebitarti 10,08€ per costi di gestione amministrativa della variazione contrattuale. Ti informiamo inoltre che a seguito della variazione richiesta potresti perdere alcuni sconti di cui oggi stai usufruendo e che nei prossimi mesi alcune promozioni Sky sullo stesso pacchetto potrebbero essere temporaneamente non disponibili sul tuo abbonamento. Ti ricordiamo che nel caso di eliminazione dal tuo abbonamento dell'opzione Sky HD, la visione dei canali riservati ai clienti HD si interromperebbe e tutti i servizi interattivi e del voting non sarebbero più disponibili sul tuo abbonamento.

Ai sensi dell'art. 52 e ss. del Codice del Consumo, avrai la possibilità di recedere dalla presente variazione entro 14 giorni dall'attivazione dei servizi richiesti


Inviato dal mio huawei p8 lite
 
Calcio rimosso ..... Nella fattura di Gennaio non ho nemmeno trovato i famosi 10,80€ per riduzione di abbonamento .... Strano ma felice

Inviato dal mio huawei p8 lite
 
Quello che mi han detto in due é che se recedo con il cinema devo restituire....con il calcio pago solo 10.08€ per variazione abbonamento... Cosi ha detto il 027070

Mail ricevuta:


Ti confermiamo quindi che, come richiesto, il tuo abbonamento sarà
composto da:

CINEMA + SKY TV

Ti ricordiamo che, a seguito della modifica della composizione del tuo abbonamento, Sky si riserva la facoltà di addebitarti 10,08€ per costi di gestione amministrativa della variazione contrattuale. Ti informiamo inoltre che a seguito della variazione richiesta potresti perdere alcuni sconti di cui oggi stai usufruendo e che nei prossimi mesi alcune promozioni Sky sullo stesso pacchetto potrebbero essere temporaneamente non disponibili sul tuo abbonamento. Ti ricordiamo che nel caso di eliminazione dal tuo abbonamento dell'opzione Sky HD, la visione dei canali riservati ai clienti HD si interromperebbe e tutti i servizi interattivi e del voting non sarebbero più disponibili sul tuo abbonamento.

Ai sensi dell'art. 52 e ss. del Codice del Consumo, avrai la possibilità di recedere dalla presente variazione entro 14 giorni dall'attivazione dei servizi richiesti


Inviato dal mio huawei p8 lite

quindi gli sconti fruiti si pagano solo se disdici completamente l'abbonamento, non se elimini un pack con promozione in corso ancora non usufruita tutta giusto?
 
Se la togli prima della fine del vincolo gli sconti li devi (giustamente) restituire.
Nel suo caso mi pare di capire avesse un vincolo di 12 mesi, portato a termine ;)
 
Io sono cliente da meno di un anno e questa cosa del vincolo legato agli sconti non mi è chiara.
Ho due pacchetti con sconti
Calcio + famiglia, preso a fine agosto e scontato fino ad aprile. Dopo aprile posso disdirlo senza incorrere in penali o addebiti?
Cinema gratis fino al 28 febbraio. Il call center che me l'ha proposto ha detto chiaramente, l'ho chiesto più volte, che al primo febbraio posso disdire senza pagare niente.
Sport: aderirei alla proposta 7 euro al mese per 12 mesi. Come faccio a capire se genera un vincolo?
 
Per la.precisione ho vincolo che scade il 1/12/2018 ( presi un vincolo triennale per avere il cinema gratis per tre anni)

Inviato dal mio huawei p8 lite
 
Se la togli prima della fine del vincolo gli sconti li devi (giustamente) restituire.
Nel suo caso mi pare di capire avesse un vincolo di 12 mesi, portato a termine ;)
Avevo uno sconto per 12 mesi del 75%, poi avrei avuto altri tre mesi residui scontati del 50%.....che ho disdetto anticipatamente..

Inviato dal mio huawei p8 lite
 
Non sempre sconti e vincolo vanno di pari passo. A volte il vincolo dura di più dello sconto, a volte meno. Lo si legge nelle note ;)
 
Quello che mi han detto in due é che se recedo con il cinema devo restituire....con il calcio pago solo 10.08€ per variazione abbonamento... Cosi ha detto il 027070

Mail ricevuta:


Ti confermiamo quindi che, come richiesto, il tuo abbonamento sarà
composto da:

CINEMA + SKY TV

Ti ricordiamo che, a seguito della modifica della composizione del tuo abbonamento, Sky si riserva la facoltà di addebitarti 10,08€ per costi di gestione amministrativa della variazione contrattuale. Ti informiamo inoltre che a seguito della variazione richiesta potresti perdere alcuni sconti di cui oggi stai usufruendo e che nei prossimi mesi alcune promozioni Sky sullo stesso pacchetto potrebbero essere temporaneamente non disponibili sul tuo abbonamento. Ti ricordiamo che nel caso di eliminazione dal tuo abbonamento dell'opzione Sky HD, la visione dei canali riservati ai clienti HD si interromperebbe e tutti i servizi interattivi e del voting non sarebbero più disponibili sul tuo abbonamento.

Ai sensi dell'art. 52 e ss. del Codice del Consumo, avrai la possibilità di recedere dalla presente variazione entro 14 giorni dall'attivazione dei servizi richiesti


Inviato dal mio huawei p8 lite

anche me arrivata la stessa mail, dopo la mia richiesta di restare solo con sky tv senza hd e togliendo cinema, e nella mail non parla di sconti da restituire nonostante ho fatto disdetta 6-7 mesi prima della scadenza della promo assocral 24 mesi del pacchetto cinema scontato al 50%, quindi se non specificano che non devo restituire sconti usufruiti nei circa 20 mesi per la rimozione di quel pacchetto, non dovrei pagare nessuno sconto usufruito giusto?
 
Vi volevo solo aggiornare che il costo del downgrade del 31/12 ovvero i € 10.08 é comparso nella fattura con emissione in corso ...quindi saltando gennaio e arrivando solo un mese in ritardo.

infatti ricordavo che il downgrade non si paga quando effettui il primo e quando lo effettui a scadenza contratto, tutti gli altri downgrade effettuati non a scadenza contratto vanno pagati, l'importante che non hai pagato sconti usufruiti che avresti pagato se effettuavi chiusura del contratto non a scadenza avendo tolto il pacchetto in promo, prima della fine promo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso