• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tesla Model S si possono rubare con Android

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.451
Località
Torino
I ricercatori norvegesi di Promon dimostrano che attaccando il sistema operativo Google sul quale è installata l'app ufficiale di Tesla Motors si può entrare nell'abitacolo di una smartcar e portarsela via indisturbati


Dettagli
 
ce n'è ancora di strada da fare...non ho capito come mai dobbiamo abbandonare i metodi "sicuri" per un po' di praticità...tra clonazioni di telecomandi e centraline crackate...la cara vecchia chiave (anche quelle da castello medievale) sono ancora il top. macchine che si aprono col piede, che si chiudono senza sbattere manca solo l'identificazione delle flatulenze
 
Quali sarebbero questi metodi sicuri? Le auto venivano rubate anche "prima"

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
 
indubbiamente ma almeno ci voleva un po' di manualità fatta sul posto e c'era il risschio...ora da casa prepari tutto poi ti avvicini alla macchina e la apri come se fosse tua e te ne vai.

Quali sarebbero questi metodi sicuri? Le auto venivano rubate anche "prima"

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
 
e lo chiamano "progresso tecnologico"...si, per le casse dei garagisti!! fra un po' se si va avanti di questo passo servira l'app (comprendente il contatore di deiezioni e sonda lamba per il co2) anche per andare al bagno.
 
cioè gente che ti tiene l'auto ferma in garage. queste auto sono riparabili come gli smartphone...cioè le tengono loro e te ne danno un'altra magari con una forma di chiappe sul sedile compatibile con la tua :D
 
indubbiamente ma almeno ci voleva un po' di manualità fatta sul posto e c'era il risschio...ora da casa prepari tutto poi ti avvicini alla macchina e la apri come se fosse tua e te ne vai.
Se è per quello una volta le caricavano col carro attrezzi e via

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
 
considerando che anni fa si poteva scardinare l'iphone scaricando un file PDF dal web...anche io ero favorevole alla cara vecchia manovalanza. ora "chiuque" si può mettere comodo nella sua cameretta a cercare di aprire le tesla...

per ora godiamoci chi clona il telecomando della chiusura centralizzata parecchio in funzione dalle mie parti (e funzionante)

i vecchi metodi erano senz'altro piu laboriosi e soprattutto appariscenti che smanettare col telefonino...!
 
Indietro
Alto Basso