• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali mediaset borgoratti/apparizione

Maurro

Digital-Forum New User
Registrato
28 Dicembre 2003
Messaggi
27
Vi risultano problemi su questi canali?Negli ultimi giorni freezzano di brutto....
 
era previsto lo spostamento dei segnali di Sant'Eusebio a San Gottardo. Se invece ricevi da Ciapon o Camaldoli è un guasto
 
Vi risultano problemi su questi canali?Negli ultimi giorni freezzano di brutto....
Io e molti antennisti dell'Associazione Ligure Antennisti Ligure ti siamo vicini ...nella disgrazia !
E' parecchio che Mediaset (tutti bouquet) è diventata (dal m.te Fasce) la cenerentola delle tv.
Mediaset , interpellata, si giustifica col fatto che il loro segnale arriva fino a Sanremo, diversamente dalle altre tv che (pare ) non vadano oltre Savona :
ciò comporta un segnale più basso su Genova città ( ma il mer 25-27 cosa centra ? )
Qualcuno sostiene che il disservizio segue dai troppi ripetitori in città , ma ci sono altre tv che hanno le stesse postazioni senza problemi.

Slidybord
 
No,io non prendo dal Fasce..Righi?Beigua?..Il problema è che non è costante..ora vedi..ora no...
 
La TV dice potenza 100 segnale 0
Troppo amplificata?
È sempre andata bene...
 
Meno...ma sono spostati sia come posizione che come altezza...il guaio è che magari guardi ore senza problemi, poi non vede niente...
 
Se vi interessa domani vi è un Meeting Fracarro / TivuSat / La7
al Best Western Premier CHC Airport
via Albareto 15
16153 Genova Sestri Ponente
orario 14.30-19.30

A proposito dello spostamento Sant'eusebio / San Gottardo segnalato da OTG ricordo che la 7 sul 59 è partito già su quest'ultimo sito.
Di questo e altri argomenti potrete discutere con tecnici EIT presenti alla fine del meeting
 
Aggiorno...e' la TV CHE sembra avere questo problema...è un Samsung 7000,49 pollici firmware aggiornato,collegata su altra presa un Samsung vecchio si vede benissimo,questo nuovo invece da errore bit e6 2000...solo sulla frequenza mediaset....
 
Ho collegato lo smart TV sulla presa dove il "vecchio" si vede bene, e da lo stesso problema,deduco che lo smart è più sensibile a interferenze.....belin costa una fracassata di soldi sta TV....
 
Io mi riguarderei l'impianto TV.
Perchè non posti un disegno con la descrizione di tutti i componenti?
Quello che scrivi è un indice di segnale al limite. Gherardo sicuramente ti aiuterà.
 
Ultima modifica:
tu conosci bene la zona per i segnali io no, ma per quanto riguarda la distribuzione ci sono; in ogni caso avere un impianto apposto specialmente con segnali al limite aiuta non poco; quando si hanno dubbi é sufficiente salire sul tetto con un ricevitore (che indichi l'intensita e la qualita dei segnali) e misurare direttamente in antenna (o meglio con un'altra antenna in mano nel caso quella presente fosse guasta) saltando via tutto il resto: se c'é differenza é colpa dell'impianto, se invece la ricezione é uguale sia andando diretto che in presa dentro casa il disservizio é da attribuire all'emittente.
 
Sull'antenna c'è un ampli,il segnale viene miscelato con la parabola,si divide in due,uno viene ad una TV,l'altro,va ad un cassetto,dove ho messo l'alimentetore e si divide su altre due prese,la TV l'ho provata su tutti e due i rami,quello diretto e l'altro,ho anche aggiornato il firmware tv.
 
Indietro
Alto Basso