• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sugli Smartphone Nokia

Io avevo il Nokia N97 prima di passare ad Android (Galaxy S3).

come ti trovavi? era un ottimo telefono a quanto dicevano.
io passai al nokia N8 ingolosito dalla fotocamera da 12 mp e dai filmati in HD ready fu il mio ultimo nokia e poi purtroppo passai ad iphone 4s.
 
come ti trovavi? era un ottimo telefono a quanto dicevano.
io passai al nokia N8 ingolosito dalla fotocamera da 12 mp e dai filmati in HD ready fu il mio ultimo nokia e poi purtroppo passai ad iphone 4s.

Mi trovavo molto bene, purtroppo l'ho comprato molto tardi, tipo 2 anni dopo la sua uscita e in quel periodo stava crescendo il boom degli smartphone Android. Poi l'avevo venduto e dopo un mese e mezzo dalla sua uscita ho preso il Galaxy S3. L'unico difetto del Nokia N97 era il gps integrato praticamente assente per problemi hardware al modulo (problema molto diffuso in questo modello) e la fotocamera rigata dallo sportellino che faceva uscire le foto con l'alone bianco, ho risolto coprendo il graffio bianco con un pennarello nero molto sottile. In assistenza si limitavano a fare un aggiornamento software inutile, visto che avevo già l'ultima versione e non ne volevano sapere di spedirlo per sostituire il vetrino della fotocamera e sostituire il modulo del gps, alla fine mi sono stancato e l'ho venduto. :D
 
Ultima modifica:
c'e' anche per il mondo della telefonia il ritorno al vintage. L' approdo nel mondo della telefonia sembrerebbe nato dalla volonta' di alcuni vip statunitensi di ''staccare'' dai social e da questa ossessione del ''sempre connessi'', rispolverando telefoni del passato. ''e che ci azzecca?? basta disabilitare i dati mobili sullo smartphone'' direte voi. si e' fattibile, ma avendo la possibilita' di riabilitarli..lo si fa!
sara' la rivincita di squillini e sms?
io ho provato a riesumare un nokia 6650 ...ma non mi legge piu' le sim.
 
c'e' anche per il mondo della telefonia il ritorno al vintage. L' approdo nel mondo della telefonia sembrerebbe nato dalla volonta' di alcuni vip statunitensi di ''staccare'' dai social e da questa ossessione del ''sempre connessi'', rispolverando telefoni del passato. ''e che ci azzecca?? basta disabilitare i dati mobili sullo smartphone'' direte voi. si e' fattibile, ma avendo la possibilita' di riabilitarli..lo si fa!
sara' la rivincita di squillini e sms?
io ho provato a riesumare un nokia 6650 ...ma non mi legge piu' le sim.
Io possiedo ancora un nokia 8310.Adesso(sopratutto le nuove generazioni) stanno diventando sempre più schiavi dei social,selfie ecc.Era molto meglio prima:laughing7:
 
Io possiedo ancora un nokia 8310.Adesso(sopratutto le nuove generazioni) stanno diventando sempre più schiavi dei social,selfie ecc.Era molto meglio prima:laughing7:

posso confessarvi che io non ne posso piu'? ammetto di esserne schiavo. non vedo l' ora che i social passino di moda. anche se non succedera' mai.
comunque..3310 lo ri-comprero'. quello attuale si e' ossidato.
 
Ma perché fanno un articolo sul nulla?
Scrivono cose che sanno già tutti!
E mettono una bella immagine del modello del modello del 2000.

Non hanno tempo di aspettare la presentazione? :eusa_doh:
 
Io possiedo un "mitico" 5110 ancora funzionante (e che ogni tanto uso) e un più recente (...) 1110 (anche questo funziona)

Oltre all'essere resistenti ecc ecc avevano/hanno la possibilità di trovare accessori e/o pezzi di ricambio molto facilmente, mentre oggi è tutto molto più difficile, anche per modelli recenti...basta vedere la batteria non sostituibile..
 
Sto guardando un po' su hdblog :)

I prezzi dei 3 Nokia non mi sembrano male, tutti con Android Nougat

Vedremo poi bene le caratteristiche
 
Il ritorno del mitico Nokia 3310 :D che ricordi :)

Lo potevi lanciare dall'ultimo piano che rimaneva intatto :D
 
Migliore processore nel P9... Ma più RAM nel nokia.
Seppur entrambi montano Cortex A53.
Preferisco il chipset del Nokia, essendo un Qualcomm, ma sono di parte 😅
 
Indietro
Alto Basso