• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impossibile fare scansione altri canali sat

Stefano91

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
28 Aprile 2007
Messaggi
17.308
È ormai qualche giorno che sul mio MySkyHD Samsung P990 non riesco più a fare la scansione di tali canali, ed allo stesso tempo sono spariti tutti quelli già selezionati.
Pigiando il tasto rosso che da inizio alla scansione, appare "Informazione non disponibile"
Sono l'unico a cui succede?
 
A me era successo tempo fa sul BSkyB 892 risolsi semplicemente con reset staccando la corrente. Al riavvio mi ha fatto fare la ricerca.
 
Io ho provato a resettare con la corrente, con un aggiornamento software ma nulla.
Se non si risolve, stasera chiamo, ormai sarà una settimana... personalmente la usavo molto l'area 9600
Poi ha anche altri problemi, essendo vecchio, ad esempio se metto in pausa poi riparto, i primi 2/3 secondi è muto...
Il bskyb da 500gb in stanza mia in confronto è Superman
 
Ho chiamato Sky. L'operatrice mi ha fatto una richiesta di cambio della durata di 15 giorni, ma mi ha detto che lo ha fatto per gentilezza dato che ho il full da anni ed il multivision.
Ha altresì detto che molto probabilmente lo skyservice si rifiuterà di cambiarlo, perché la non visualizzazione dei canali in chiaro, non è motivo di sostituzione apparato, da contratto .....
 
Lo Skyservice è tenuto a cambiarti il decoder con uno uguale o superiore se Sky ha aperto la pratica.
 
Si ma le poche volte che ho cambiato decoder hanno sempre verificato che il problema ci fosse veramente, non come i telecomandi che li buttano senza neanche guardare.
Secondo la ragazza del call center, molto probabilmente quando vedranno che tutto funziona (eccetto la ricerca altri canali), annullano la pratica perché da contratto funziona tutto
 
Infila un cacciavite nella fessura smart card e piega leggermente i contatti....
scherzi a parte, il vecchio samsung per me te lo cambiano a prescindere. Li stanno eliminando tutti man mano che presentano problemi.
 
da pochi giorni ho fatto myskyhd con wifi humax
il tecnico che è venuto ad installarre il tutto non mi è piaciuto per nulla ..in quanto mi ha installato il tutto ..ma poi gli ho detto di fare alcune cose e non sapeva farle
ad esempio ho chiesto di misurare il segnale e poi l'ho fatto da solo.
ho chiesto di selezionarmi i canali da 9600 e mi ha detto come fare ma non lo ha fatto lui
il volume del telecomando non andava.

mi sono messo allora alla ricerca su internet
1) i canali dal 9600 non me li selezionava e dopo che partiva la ricerca da opzioni-altri canali sat- usciva la scritta "informazioni non disponibili" casualmente dopo aver staccato spine e spinotti ho scoperto che il decoder non era aggiornato..dopo l'aggiornamento software del decoder ci sono riuscito
2) tutti i tasti del telecomando funzionavano meno quello del volume .. ho scoperto che il telelcomando andava programmato con la tv
3) ho fatto il test del segnale e mi da 7 discreto-buono

spero di essere stato utile a qualcuno
 
Indietro
Alto Basso