• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

informazione su vu+

Filippo83

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
126
Buongiorno

avrei necessità di sapere se con un decoder Vu+ con tuner DVB-S e DVB-T è possibile:

1) ricevere con piena compatibilità i canali Tivùsat

2) creare lista canali preferiti pienamente personalizzabile con all'interno sia canali sat che dtt con numeri di canali richiamabili assegnabili (in pratica come si poteva fare con il CT5000C e successori)

grazie
 
NO non è possibile e non lo sara' mai. Pertanto ti occorre il decoder di Tim oppure una Smart TV.
Io per esempio utilizzo una Smart TV e mi trovo molto bene.

Z.K.;)

ok grazie per l'informazione.

ho una smart tv sony kdl-32W705b ma non è possibile utilizzare timvision in quanto non supportata un'altro dei mille difetti di questa tv che a parte la qualità del monitor ha molte limitazioni.

perchè "non sarà mai possibile" ?? non si tratta di una IPTV ?

e l'app tivùon è supportata ?
 
Sui decoder che eseguono immagini basate su Enigma2 non possono essere installate app per Android, iOS, Windows, ecc.

Tutti gli streaming che richiedono una app dedicata, come Netflix, Infinity, Premium Play, Rai Replay, Mediaset on demand, Amazon Play, Google Play, TimVision, Eurosport Player, SkyGo (se mai un giorno Sky lo lasciasse libero per ogni device), ecc. ecc. non si possono (ne' si potranno) vedere sui decoder Enigma2 perche' purtroppo nessuna di queste aziende e' interessata a creare app per questo sistema operativo che secondo loro e' poco sicuro (forse perche' e' open-source).

In futuro immagino che esisteranno dei decoder sat con Android o Tizen, altrimenti per gli utenti normali (cioe' per quelli non particolarmente appassionati di sat) alla fine forse converra' usare gli SmartTV...
 
Ma perché non fanno dei programmi per enigma2 che emulano android?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Android e' un OS e non e' che si possa emulare su Enigma2.

Inoltre Android richiede un hardware piu' potente di quello attualmente utilizzato nei decoder Enigma2 piu' costosi.
Tuttavia l'hardware in grado di eseguire Android oggi e' molto economico proprio grazie all'enorme diffusione di telefoni, tablet, ecc.
Uno stick Android discreto puo' costare ormai anche meno di 100 euro, quindi produrre dei decoder con Android non costerebbe tanto (non ci sarebbe bisogno neanche di miniaturizzare tutto l'hardware come per un telefono o uno stick).

Quello che probabilmente non e' ancora maturo sono le app Android specifiche per la gestione dei tuner, dei canali, degli slot CI e delle smartcard, ecc., cioe' per le funzionalita' basilari di un decoder.

Una prima notizia incoraggiante e' pero' che OSCAM e' gia' stata compilata per Android!

Io sono convinto che al prossimo ANGACOM a giugno 2017 vedremo i primi decoder Android o Tizen, magari della Vu+...
 
su ebay venditori tedeschi con un tuner dvbs2 lo vendono a 549+ spese di spedizione
 
su ebay venditori tedeschi con un tuner dvbs2 lo vendono a 549+ spese di spedizione
si puo sapere di che recivitore si parla?
grazie
 
Indietro
Alto Basso