• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Common Interface a cosa serve ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cico22

Digital-Forum New User
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
27
Ho una TV Panasonic Full HD (del 2014) con slot Common Interface.
Domande:
1) a cosa serve sto Common Interface? E' solo per avere i servizi a pagamento ? Serve a collegarsi a internet ? Non so se la mia Tv ha il wi-fi,
o se proprio sto C.I. funge da wi-fi.

So che Mediaset Premium vende un suo prodotto per la CI, ma ne esistono più tipi (tipo RAI o Sky, o meglio adatti a tutti i canali??) ?


2) Come faccio a capire se la mia TV ha lo slot per CI e la CI+ ???
Dalle istruzioni sembra CI+, ma c'è un altro modo per capirlo ?
 
1) La Common Interface è lo slot dove si inserisce la cam per i servizi a pagamento.
Il CI non è il Wifi.

Ci sono vari modelli di CAM denominate in maniera diversa ma che fungono tutti lo stesso compito (per esempio LG cam, Samsung cam, cambia solo l'etichetta), per il DTT va bene quella di premium, sky non ha CAM

2) 2014 direi che è già CI+, ma quello lo vedi dal modello del tuo tv e dalle relative caratteristiche tecniche.
 
Molto chiaro, e molto gentile.
Altro dubbio:
la CAM è l'alloggiamento per la card che devo acquistare ???

Vedo su internet che esistono vari tipi di CAM , ma per vedere partite di calcio
è meglio prendere quella specifica di MP o altre sono più complete (es. vedere calcio con altre piattaforme) ??

Poi, come detto penso che la mia TV non abbia il Wi-Fi,
perciò non so se comprando una "MEDIASET PREMIUM Smart CAM Wi-Fi HD" potrei ovviare al problema e collegarmi a internet
per acquistare pacchetti calcio o film.
 
La cam deve essere inserita nello slot, e nella cam va inserita la tessera.

Per le partite basta la cam che ti da premium.

Con la premium cam wifi (se la tv è compatibile) VEDI QUI puoi utilizzare premium play on line

Ovviamente con questa cam non potrai navigare in internet, vedere youtube ecc...

Ti consiglio per la premium cam wifi di fare un giro nel 3d di riferimento, leggerti attentamente il primo post per farti un'idea chiara.
 
SI rientra in quelle compatibili.

Studierò il 3d di riferimento.

Grazie di nuovo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso