• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pc non accede più a Internet, né Wi-Fi, né cavo

luctun

Digital-Forum Friend
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
36.783
Località
Alba (CN)
Ciao a tutti. Ho un problema gravissimo. O meglio... spero che il problema sia sa poco, ma l'effetto è gravissimo dato che il pc mi serve per lavoro.
Ho un hp envy 15 che fino a 2 giorni fa andava benissimo. Da ieri non va più né Wi-Fi né con cavo. Non so cosa possa essere successo, non navigo su siti strani o pericolosi. L'unica cosa è stato un guasto lato Telecom. Da quel momento ho aperto una segnalazione. Questi hanno risolto il problema da remoto, infatti gli smartphone si collegano. Ma il pc non riceve più alcun segnale. Neanche dall'hotspot smartphone. Nada de nada. E io senza internet sono panato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Si collega alla rete e non riesci a navigare? per prima cosa controlla se l'indirizzo mac e l'ip del gateway, è impostato come dinamico e non statico... Apri il prompt dei comandi come amministratore e digita arp -a e premi invio, all'indirizzo IP del gateway compare associato il mac del dispositivo con cui e connesso, con la dicitura dinamico o statico..
 
Ciao a tutti. Ho un problema gravissimo. O meglio... spero che il problema sia sa poco, ma l'effetto è gravissimo dato che il pc mi serve per lavoro.
Ho un hp envy 15 che fino a 2 giorni fa andava benissimo. Da ieri non va più né Wi-Fi né con cavo. Non so cosa possa essere successo, non navigo su siti strani o pericolosi. L'unica cosa è stato un guasto lato Telecom. Da quel momento ho aperto una segnalazione. Questi hanno risolto il problema da remoto, infatti gli smartphone si collegano. Ma il pc non riceve più alcun segnale. Neanche dall'hotspot smartphone. Nada de nada. E io senza internet sono panato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Hai win 10?

Vai in impostazioni di rete e fai ripristina reti
 
Si spesso capita anche a me ora con Windows 10 "Anniversary" ed attivo questa procedura, e tutto si risolve con ripristino tcp tramite amministratore, ovviamente dando per scontato che non ci sia qualche mal collegamento di cavi o problemi driver o peggio ancora che non ci sia guasto in centrale dal provider.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Subito no.
Poi ho operato più radicalmente: sono andato da Trony ed ho comprato un TP-link da 40€. Appena collegato tutto, immediatamente funzionante. In 5' pure io che sono una capra ho configurato il wi-fi. Sembra tutto mooooolto più reattivo di prima. Mi manca mettere in rete la stampante Wi-Fi (ma qui temo di essere OT) e sono a posto.

E un pezzo di Telecom fuori da casa mia!!!!!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo non ho risolto, perché forse neanche esisteva il problema. Mi spiego, dopo il giubilo iniziale lavoro un po' e poi vado a dormire. Al mattino mi ricollego per finire un lavoro urgente prima di andare da un cliente e.... NON VA!!!!!! Allora richiamo e alla terza telefonata di "assistenza" scopro che il problema è lato Telecom. Infatti è la cabina stessa a non ricevere il segnale.
Ma dico io... razza di xxxxxxxxxxx che non siete altro con la testa di statali parasxxxxxxxx, ma dirmelo subito? Tempi ATTESI per la sistemazione del guasto 9/12 ovviamente chissenefrega delle aziende che con internet alimentano il fisco. Oltre ovviamente al fatto stesso che imprese e privati paghiamo la bolletta.
In un attacco di positività e fiducia ho chiesto se ci fosse relazione con un upgrade della linea "no no. Non c'entra nulla. È proprio solo un guasto". Che ovviamente non è neanche motivo di disdetta

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Scusa però non sei stato ben chiaro allora

Nel primo post avevi scritto che con lo smartphone ti collegati al router e quindi a internet
 
Scusa però non sei stato ben chiaro allora

Nel primo post avevi scritto che con lo smartphone ti collegati al router e quindi a internet
Ercolino, io ho proprio questo problema: riescono a collegarsi via wifi vari dispositivi (smartphone, decoder, tablet, portatili), ma il computer no. È collegato al router tramite chiavetta wifi, ma da ieri non si collega più. Ho provato pure tramite hotspot del cellulare, ma niente. Cosa può essere?



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ercolino, io ho proprio questo problema: riescono a collegarsi via wifi vari dispositivi (smartphone, decoder, tablet, portatili), ma il computer. È collegato al router tramite chiavetta wifi, ma da ieri non si collega più. Ho provato pure tramite hotspot del cellulare, ma niente. Cosa può essere?



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Hai un pc con Windows 10?

https://support.microsoft.com/it-it/help/10741/windows-10-fix-network-connection-issues


In particolare il punto

Ripristinare il driver della scheda di rete


Oppure verso la fine della pagina

Usare il ripristino della rete per reinstallare i dispositivi di rete
 
Scusa però non sei stato ben chiaro allora

Nel primo post avevi scritto che con lo smartphone ti collegati al router e quindi a internet
In pratica andava a singhiozzo il servizio di per sé. Ma il loro intervento invece di risolvere il problema (cosa impossibile a quanto pare) me l'hanno pure aggravato rendendo inaccessibile internet da pc

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Hai un pc con Windows 10?

https://support.microsoft.com/it-it/help/10741/windows-10-fix-network-connection-issues


In particolare il punto

Ripristinare il driver della scheda di rete


Oppure verso la fine della pagina

Usare il ripristino della rete per reinstallare i dispositivi di rete
Ho ripristinato il driver della scheda di rete seguendo le istruzioni che mi hai dato e ho risolto. Grazie, Ercolino! 👍👏 😊
Da cosa può essere dipeso?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ho ripristinato il driver della scheda di rete seguendo le istruzioni che mi hai dato e ho risolto. Grazie, Ercolino!
Da cosa può essere dipeso?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

nel mio caso succedeva dopo che ho fatto upgrade da win 8.1 a 10...ogni tanto si ripresenta il problema e ''smanetto'' sulla scheda rete
 
Ho ripristinato il driver della scheda di rete seguendo le istruzioni che mi hai dato e ho risolto. Grazie, Ercolino!
Da cosa può essere dipeso?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Credo che sia un bug di Win 10, questo problema è successo anche al figlio di un mio collega e credo anche ad altri.
 
Indietro
Alto Basso