• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento Sw per Cam Tivusat Digiquest (Versione Sw 08.00.50.00.09) dal 06/12/16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A proposito dell'aggiornamento, mi viene spontanea una domanda:come mai una Cam certificata Tivusat viene aggiornata tramite Red light che è, diciamo, un canale di nicchia??? Non era meglio tramite Tivusat?
 
oggi ho fatto una scoperta strana e vorre il vostro parere. Quando registro un canale del digitale terrestre dal mio televisore tramite porta usb non riesco a vedere i canali satellitatari tivusat. Ovviamente ho anche l'ingresso satellitare ed uso una Cam e tessera tivusat certificate. lo strano è che se registro un canale satellitare vedo tranquillamente i canali digitali terrestri. È una cosa normale
 
Apri una discussione apposita in sezione HDTV magari, non credo centri con la Cam ne con Tivusat
 
No, non c'è verso. Mi sono stancato, rinuncio e amen.
Prova a fare così metti cam e tessera nel TV spegni da telecomando e stacchi la spina del TV aspetta 2 minuti riattaccare la spina riaccende il TV e prova ad aggiornare nuovamente. Con me ha funzionato TV lg.
 
Cmq l'aggiornamenti risolve qualche cosa ma non più di tanto.
 
Vero, il messaggio di segnale criptato c'è ancora, e spesso...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
Io ho una TV LG ma non noto poi chissà quanti problemi. Si certo ci sono a volte, ma sono rari. Comunque si risolve sempre mettendo per pochi secondi su Rai 1 (10992) fai zapping su Rai 2, Rai 3 (che sono in chiaro) vai su Rai 4 e l'immagine si vede (Rai 4 è criptata). Quindi la cosa si risolve in pochissimo tempo.

A volte, ma sono rare invece non c'è nulla da fare... rimane sempre la scritta segnale criptato e l'unica cosa da fare è spegnere e riaccendere la tv.

La cosa più fastidiosa se così possiamo chiamarla è che a volte il messaggio di segnale criptato appare dopo diversi minuti in cui sei sintonizzato sul canale, e questo proprio non lo capisco. Ma come ho già detto la cosa è molto rara. Questo con la TV LG 32LF580V.

La cosa che noto (e questo c'è da capire se è un limite della tv o è proprio un problema della CAM) è che se si sta su un canale in chiaro per alcune ore (1/2 ore per esempio) tipo Canale Italia 83 (freq. 12558) se si torna su Rai 1 HD dopo 1/2 ore per un paio di secondi si avrà la schermata nera con scritto segnale criptato. Dopo 5/10 secondi l'immagine al 90% si apre. Ma a volte rimane quella schermata e l'unica soluzione è spegnere e riaccendere la tv.
 
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum ( magari potete indicarmi la giusta sezione per presentarmi). Vi ho letto e a quanto i miei problemi sono molto comuni con i vostri. Acquistato TV ultra HD 4K marca LG modello 43UH620V. Contestualmente acquisto CAM HD digiquest Tivùsat e attivo la smart card HD (color oro) inclusa nella confezione. Tutto funziona alla grande, solo che occasionalmente esce la famosa scritta "criptato" su sfondo nero, mentre più in basso "Tessera non valida o illegibile verifica il verso di inserimento della tessera". Risolvo spegnendo per 5 secondi completamente il televisore, stacco la spina, e riaccendo e tutto funziona. Ovviamente l'inserimento è corretto, in quanto spesso per 7 ore di fila vedo tutti i canali, quelli RAI tutti in HD ( con rai 1 HD sul canale 1 e così via) e quelli mediaset naturalmente no. Dopo moltissime telefonate tra assistenza LG ITALIA, laboratorio autorizzato LG nella mia citta, antennista che mi ha verificato sia il correttopuntamento della parabola, nonchè la potenza del segnale, scopro che potrebbe essere un problema di aggiornamento della cam. Un primo procedimento mi viene indicato dall'assistenza tivusat che ha confermato che sulle CAM prodotte dalla digiquest hanno dei problemi, visto che stanno ricevendo numerose lamentele. Questa operatrice mi ha fatto eseguire sul TV nella sezione del modulo CI un ripristino alle condizioni di fabbrica, dicendomi di telefonare poi a digiquest qualora riscontrassi che il software non fosse aggiornato allo .... 09. Infatti scopro che il mio sw, non si aggiorna, ma è rimasto allo ...08. Telefono a digiquest e mi suggerisce di aggirnarlo sintonizzando il modulo dal canale Red Light TV, ma siccome non lo trovavo mi dice in alternativa dal canale Padre PIo TV. A quel momento mi sono inc... ma è mai possibile che nel 2017 siamo arrivati a questo? Cioè devo fare un aggiornamento da un canale, diciamo un po' particolare, oppure da un canale religioso. Ma mi devo affidare a Padre Pio? Sono dell'idea di cambiare produttore di CAM HD TIVUSAT, me ne sapreste indicare qualcuno che non dia queste noie sul televisore e sopratutto che si aggiorni automaticamente? Io ho comprato un semplice TV non lo Space Shuttle. Grazie della pazienza, nel leggermi e delle Vostre risposte.
 
Benvenuto

Per le presentazioni qui https://www.digital-forum.it/showthread.php?36708-****Saluti-e-Presentazioni**** :)

La digiquest attualmente è la Cam con il sw più aggiornato, a breve anche tutte le altre Cam Tivusat verranno aggiornate con lo stesso sw (il sw sicuramente verrà messo sul transponder dei canali Rai)


Redlight Promo (Canali SCT)
Frequenza: 11662
Polarizzazione: Verticale
SR: 27500
FEC: 3/4
 
Grazie Ercolino, ( mi sono presentato poco fa nella sezione indicatami). Tornando al mio post, direi che sono preoccupato se dici che digiquest è quello più aggiornato. Sono andato sul canale Redlight ma niente da fare, non parte l'aggiornamento, rimane sempre sullo .08. Può essere un difetto del TV che non è capace di aggiornare la CAM oppure la CAM ha un problema con LG ?. Ormai sono disperato, è una settimana che sto combattendo come un dannato.
 
Grazie Ercolino, ( mi sono presentato poco fa nella sezione indicatami). Tornando al mio post, direi che sono preoccupato se dici che digiquest è quello più aggiornato. Sono andato sul canale Redlight ma niente da fare, non parte l'aggiornamento, rimane sempre sullo .08. Può essere un difetto del TV che non è capace di aggiornare la CAM oppure la CAM ha un problema con LG ?. Ormai sono disperato, è una settimana che sto combattendo come un dannato.
Prova a fare così. metti cam e tessera nel TV, spegni da telecomando e stacchi la spina del TV, aspetta 2 minuti riattaccare la spina riaccende il TV e prova ad aggiornare nuovamente. Con me ha funzionato TV lg.
 
Prova a fare così. metti cam e tessera nel TV, spegni da telecomando e stacchi la spina del TV, aspetta 2 minuti riattaccare la spina riaccende il TV e prova ad aggiornare nuovamente. Con me ha funzionato TV lg.

Ok Kikkosat, lo faccio proprio adesso in tempo reale e ti faccio sapere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso